Istruzioni
1 Per chi aggiorna da Gingerbread:
- Scaricare da qui la versione 1.0.1_1 (che contiene la recovery cwm )
- Eseguire il file "LiveSuitPack_version_1.07_20111026.exe".
- Avviare Livesuit.exe
- Rispondere al wizard nel seguente modo:
yes
Format
Next
Yes
- Adesso selezionare il file .img
- Connettere il tab al pc inserendo il cavo nella porta "USB" (non la "HOST") tenendo premuto il pulsante "indietro" (quello in alto a destra).
- Tener premuto per un paio di secondi il pulsante d'accensione (tenendo sempre premuto il pulsante "indietro") dopodichè lasciarlo e premerlo rapidamente per altre 3-4 volte, dopo l'ultima volta lasciare anche il pulsante "indietro"
- Adesso potrebbe richiedere l'installazione dei drivers, in tal caso dategli in pasto il percorso "livesuit107/UsbDrivers", successivamente date conferma ("yes") ad entrambe le richieste di formattazione.
- Attendere che arrivi al 100% e riaccendere il tab.
Con la 1.0.1_1 alcuni touchscreen potrebbero non funzionare (ci son due lotti differenti) ma flashando una rom >=1.2 funzioneranno nuovamente
2 Aggiornamenti tramite CWM (da applicare soltanto quando si ha un sistema basato su ICS, per passare dalla stock ad ICS seguite le istruzioni precedenti):
- Avviare in recovery (da tablet spento tenere premuto VOL- (MENU in gingerbread) + POWER per tre secondi, rilasciare POWER e dopo un secondo rilasciare VOL-)
- Eseguire un nandroid backup qualora si volesse tornare al firmware precedente e non perder dati
- Format Data / Factory Reset
- Flashare il file zip
- Riavviare
3 Update 1.4 Link (flashabile da CWM)
- compilato dai sorgenti rilasciati da allwinner ( baseband 1.2)
- aggiunto supporto per dongle usb bluetooth: btusb e ath3k (per queste ultime ho bisogno però della conferma siccome non ne ho, alcune trust usano ath3k). Cercate con google se e quale modulo supporta la vostra chiavetta
- aggiunti altri moduli del kernel (xpad per pad xbox 360, tun per openvpn, pl2303 per i gps usb)
- sostituito il modulo wifi con uno compilato da me dove ho rimosso alcune opzioni per il risparmio energetico, vediamo se migliora la velocità e la qualità del segnale
- hide ics status bar; leggete questo thread per le istruzioni su come utilizzarlo: link
- zip di compatibilità per visture v3 e cloni: link
- zip di compatibilità per mediacom 910i e cloni: link