CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 27 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 268
Discussione:

[GUIDA] Recovery: PhilZ - ClockworkMod - TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Come avevo letto qui xda-developers - View Single Post - [Recovery] Open Source version of CWM recovery v6.0.2.7 il problema sembrerebbe essere di licenza più che tecnico. Comunque nel dubbio posso tranquillamente compilarmi la CWM da sorgente.

    Per quanto riguarda la TWRP 2.5.0.0, basta ricaricare il tema per aggirare il problema di visualizzazione (va fatto ogni volta: problema fastidioso ma non insuperabile). Da quello che ho letto su XDA sembrerebbe essere l'unico problema significativo della TWRP 2.5.0.0, comunque probabilmente compilerò la CWM da sorgente (potrei anche compilare la PhilZ da sorgente, dovrebbe risultarne una sorta di PhilZ non-touch).
    Sembrerebbe?forse? mi ricompilo ??...

    Per me ti fai troppi problemi.

    Comunque se riesci a fare una Recovery completamente funzionante open source, condividila così anche altri che hanno il tuo pensiero possono usarla.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe?forse? mi ricompilo ??...

    Per me ti fai troppi problemi.

    Comunque se riesci a fare una Recovery completamente funzionante open source, condividila così anche altri che hanno il tuo pensiero possono usarla.
    Purtroppo c'è un problema di fondo... ogni volta che si utilizza qualcosa di già compilato si fa un atto di fede La TWRP è completamente open-source, ma nulla mi garantisce che nel binario compilato non sia stato infilato altro, l'unica soluzione sarebbe quella di compilarsi le cose da soli. Ora... nella PhilZ sappiamo a priori che alcune parti non sono open-source, quindi escludo a priori l'immagine pre-compilata. Lo stesso si può fare con la CWM Touch. Negli altri casi (es. la TWRP) si spera, facendo affidamento su una popolarità di lunga data, che l'immagine pre-compilata rispecchi effettivamente il codice sorgente che viene messo a disposizione.

    Dove voglio arrivare? Se io compilo una recovery open-source, chi garantisce agli utenti che io (che non sono certamente noto per recovery ecc.) non abbia infilato cose strane nella recovery precompilata? Se io fossi un altro utente non mi fiderei di me. Se bisogna usare una recovery precompilata, tanto vale usare la CWM Touch dato che koush è sicuramente più autorevole di ekerazha.

    Al limite potrei provare a correggere la TWRP e fare il push delle patch.
    Ultima modifica di ekerazha; 25-05-13 alle 17:23

  4. #113
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Dove voglio arrivare? Se io compilo una recovery open-source, chi garantisce agli utenti che io (che non sono certamente noto per recovery ecc.) non abbia infilato cose strane nella recovery precompilata? Se io fossi un altro utente non mi fiderei di me. Se bisogna usare una recovery precompilata, tanto vale usare la CWM Touch dato che koush è sicuramente più autorevole di ekerazha.
    Scusa allora vale la stessa cosa anche per le ROM, cosa ne sappiamo che all'interno non ci siano hack o schifezze varie..

    é ovvio che ci si deve fidare sia per recovery che per ROM o qualunque cosa si installa...

    Il nome può fare la differenza, la CWM è molto famosa ma non per questo sicura.. lo stesso vale per la twrp o philz...
    Io ho considerato la Philz perchè mi sembra che 12000 Thanks di XDA valgono qualcosa.. in più è stato l'unico ha prendere in considerazione il problema del mount...( che ha risolto dandoci una Recovery completamente funzionante e con opzioni interessanti vedi backup EFS ) a Koushik ho spedito circa 40 mail tra gmail e clockworkmod senza mai avere una risposta... ( pensare che ho anche pagato la cwm 6.0.1.0 ).
    Ultima modifica di Vobiscum; 25-05-13 alle 17:36


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Scusa allora vale la stessa cosa anche per le ROM, cosa ne sappiamo che all'interno non ci siano hack o schifezze varie..

    é ovvio che ci si deve fidare sia per recovery che per ROM o qualunque cosa si installa...

    Ovvio il nome può fare la differenza, la CWM è molto famosa ma non per questo sicura.. lo stesso vale per la twrp o philz...
    Io ho considerato la Philz perchè mi sembra che 12000 Thanks di XDA valgono qualcosa.. in più è stato l'unico ha prendere in considerazione il problema del mount...( che ha risolto dandoci una Recovery completamente funzionante e con opzioni interessanti vedi backup EFS ) a Koushik ho spedito circa 40 mail tra gmail e clockworkmod senza mai avere una risposta... ( pensare che ho anche pagato la cwm 6.0.1.0 ).
    Esatto! Infatti io tendenzialmente uso la CyanogenMod perché è estremamente popolare (da molto tempo) e quindi la ritengo affidabile. Poi se volessi essere paranoico dovrei compilarmi da solo pure quella (i sorgenti sono disponibili). Però vedo gente che installa "ROM" delle quali addirittura non vengono forniti nemmeno i sorgenti... quello non lo farei mai. PhilZ non ha certamente l'autorevolezza degli sviluppatori della CM o della CWM, quindi tendo a fidarmi meno.

  6. #115
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Esatto! Infatti io tendenzialmente uso la CyanogenMod perché è estremamente popolare (da molto tempo) e quindi la ritengo affidabile. Poi se volessi essere paranoico dovrei compilarmi da solo pure quella (i sorgenti sono disponibili). Però vedo gente che installa "ROM" delle quali addirittura non vengono forniti nemmeno i sorgenti... quello non lo farei mai. PhilZ non ha certamente l'autorevolezza degli sviluppatori della CM o della CWM, quindi tendo a fidarmi meno.
    allora non fidarti nemmeno della cyanomod...

    Scusa torna stock cosi hai la certezza..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    allora non fidarti nemmeno della cyanomod...

    Scusa torna stock cosi hai la certezza..
    Diciamo che ritengo la CyanogenMod sufficientemente autorevole (considerando che anche alcuni sviluppatori di Google hanno aiutato il team CyanogenMod).

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Tornando sul discorso recovery... avendo tempo non sarebbe male provare a compilare la CWM partendo dai tree relativi ai commit successivi alla versione 6.0.1.0, in modo da capire quale commit ha iniziato ad impedire il funzionamento del mount USB (uno dei vantaggi dell'avere a disposizione il codice sorgente... difficile mettere le mani su cose delle quali non si ha il codice).

  9. #118
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Tornando sul discorso recovery... avendo tempo non sarebbe male provare a compilare la CWM partendo dai tree relativi ai commit successivi alla versione 6.0.1.0, in modo da capire quale commit ha iniziato ad impedire il funzionamento del mount USB (uno dei vantaggi dell'avere a disposizione il codice sorgente... difficile mettere le mani su cose delle quali non si ha il codice).
    Visto che ti sei proposto e sei in grado di farlo provaci.. così se trovi il commit magari risolvi e proponi una tua recovery.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Visto che ti sei proposto e sei in grado di farlo provaci.. così se trovi il commit magari risolvi e proponi una tua recovery.
    Magari avessi tempo in questo periodo

  11. #120
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Magari avessi tempo in questo periodo
    Facile dire così.. Son capace anch'io a parole. Chiudiamo il discorso dai.

    Nuova PhilZ 5.05.0

    A me tiene i colori (tranne il background) solo se vado in recovery dalla rom, altrimenti è tutto stock, bianco su sfondo viola e settings stock, sia con l'opzione auto restore settata a "yes" che con "ask" ma non vedo nulla che mi chiede di ripristinare in automatico, bisogna fare a manina..
    Xiaomi Mi11

Pagina 12 di 27 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy