CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3075 di 3651 primaprima ... 20752575297530253065307330743075307630773085312531753575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 30,741 a 30,750 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #30741
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    mi aiutate a risolvere un problema?
    Premetto che ho s3 da 2 anni sempre moddato e mai problemi.
    Ho combinato casini proprio all's3 H3G di un amico.
    Non aveva nemmeno il root. Ha aggiornato normalmente alla 4.3.
    Ho voluto installargli la Omega basata su 4.3 che ho io.
    Ovviamente avevo bisogno di fare prima il root ma, per la fretta, non sapevo che il root per il 4.3 stock è diverso dal root per il 4.1.2.
    In qualche modo sono riuscito a installare una CWM da cui flashare la rom.
    L'ho fatto. Tutto sembrava a posto ma, la cosa strana è che la recovery non è la stessa che ho io. La mia è touch, la sua no.

    Ho tenuto il telefono 24 ore, e tutto sembrava a posto. Poi sono dovuto partire, riconsegnato il telefono ma, dopo qualche giorno mi chiama dicendomi che il telefono ha gravi problemi:
    Non ha linea (deve spegnere e riaccendere quando succede) oppure, spesso, quando chiama, lui sente ma non lo sentono o viceversa.
    La soluzione è sempre spegnere e riaccendere.

    Preciso che quando ho flashato la rom, ho fatto prima tutti i format (da recovery andando in advanced), system, cache, preload, sd...

    Gli ho detto di controllare l' IMEI ma è a posto.

    Che è successo? Fra qualche giorno lo rivedo, come risolvo il problema?
    Io farei un deep clean 1 per versione modem mg4 e successive, per pulire il tutto (tra l'altro ti tornerà anche 4.1.2 e potrai fare root e recovery Come conoscevi tu), poi procederei a nuova installazione, magari usando una recovery più recente e soprattutto riscaricando lo zip (non si sa mai)

    Quote Originariamente inviato da simotph Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho un problema molto fastidioso! Ho l's3 stock, solo con i root, il problema è che quando vado su whatsapp, clicco play su un file vocale che mi hanno inviato si spegne lo schermo e me lo fa sentire dalla cassetta anteriore, non dall'altoparlante posteriore tenendo attivo lo schermo... Cosa posso fare? In chiamata non ha questo problema, chiamo si spegne lo schermo ma mi basta schiacciare per attivare il viva voce.. Le canzoni e i video vanno normalmete nessun problema
    Ovviamente hai provato a cancellare cache e dati dell'applicazione whatsapp da gestione applicazioni, vero?
    Ultima modifica di dieguccio; 19-09-14 alle 06:26

  2.  
  3. #30742
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Io farei un deep clean 1 per versione modem mg4 e successive, per pulire il tutto (tra l'altro ti tornerà anche 4.1.2 e potrai fare root e recovery Come conoscevi tu), poi procederei a nuova installazione, magari usando una recovery più recente e soprattutto riscaricando lo zip (non si sa mai)


    Ovviamente hai provato a cancellare cache e dati dell'applicazione whatsapp da gestione applicazioni, vero?
    Ma, a proposito del deep clean, i "format" fatti da recovery non puliscono la memoria ROM? Il format system a me ha sempre risolto tutti i problemi senza mai ricorrere al deep clean.

    Poi mi sembra strano che la recovery nella Omega non si è sovrapposta a quella che avevo messo facendo il root, boo!

    Il deep clean per modem mg4 comunque non so cos'è. Peccato che non posso cominciare a fare tentativi, vedrò sto amico lunedì

  4. #30743
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Lombardia (MB)
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 16GB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Io farei un deep clean 1 per versione modem mg4 e successive, per pulire il tutto (tra l'altro ti tornerà anche 4.1.2 e potrai fare root e recovery Come conoscevi tu), poi procederei a nuova installazione, magari usando una recovery più recente e soprattutto riscaricando lo zip (non si sa mai)


    Ovviamente hai provato a cancellare cache e dati dell'applicazione whatsapp da gestione applicazioni, vero?
    Certo, ho anche riflashato la rom ma niente.
    Il telefono è stato preso usato con l'unico difetto di una scheggiatura (quasi invisibile se non si sa dovè) sullo schermo.
    La fotocamera anteriore risulta sfocata però funzionante, quella posteriore da 8mp funziona benissimo. Ho notato che i sensori non funzionano, quando sblocco lo schermo in chiamata e lo avvicino all'orecchio lo schermo rimane acceso.. Quindi:
    fotocamera appannata + sensori che non funzionano, cosa potrebbe essere? Al buio si illumina di rosso il sensore quando chiamo
    LG G2 16GB
    Root, Rom alleggerita
    Samsung Galaxy S3 16GB
    Rom alleggerita
    Huawei Ascend Y300
    Rom Stock b199 Slim, Rooted+Kernel Cexstel
    EX Samsung Galaxy Next Turbo
    Rom Stock, Rooted
    Nokia lumia 610
    Stock

  5. #30744
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga mi serve il vostro aiuto: ho un s3 che devo mandare in garanzia e il count e alterato a 7..ho provato con triangle away 3.26 fa tutta la procedura ed esce Done riavvio e niente e come se non avesse fatto niente il count e sempre a 7..provato con triangle away 2.40 appena faccio volume up si riavvia e niente...ho provato mettendo la stringa nell emulatore terminale conferma tutto con il cancelletto e niente..come devo fare? piu tentativi faccio piu si sta alzando il counter e non riesco a riportarlo a zero..sono 4 anni che faccio queste cose e non mi e mai successo grazie a tutti

  6. #30745
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardors Visualizza il messaggio
    Raga mi serve il vostro aiuto: ho un s3 che devo mandare in garanzia e il count e alterato a 7..ho provato con triangle away 3.26 fa tutta la procedura ed esce Done riavvio e niente e come se non avesse fatto niente il count e sempre a 7..provato con triangle away 2.40 appena faccio volume up si riavvia e niente...ho provato mettendo la stringa nell emulatore terminale conferma tutto con il cancelletto e niente..come devo fare? piu tentativi faccio piu si sta alzando il counter e non riesco a riportarlo a zero..sono 4 anni che faccio queste cose e non mi e mai successo grazie a tutti
    Per prima cosa hai fatto il downgrade del bootloader?
    Se si allora prova a mettere il boeffla kernel e poi riprova con triangle away.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  7. #30746
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Per prima cosa hai fatto il downgrade del bootloader?
    Se si allora prova a mettere il boeffla kernel e poi riprova con triangle away.
    Ciao grazie della risposta..non l ho fatto..da dove scarico il bootloader e il boeffla kernel? si flashano tutti due da recovery modificata?
    il problema e nato quando l ho portato a 4.4.2 blekota che mi ha rovinato il telefono ...la schermata di facebook rimane in trasparenza sia sullo sfondo sia in recovery e come se si sia magnetizzato il display con quella schermata ora e in una busta antistatica x vedere se si risolve...ma in ogni caso vorrei ripristinare il counter a 0..lo stato mi da ufficiale..

  8. #30747
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardors Visualizza il messaggio
    Ciao grazie della risposta..non l ho fatto..da dove scarico il bootloader e il boeffla kernel? si flashano tutti due da recovery modificata?
    il problema e nato quando l ho portato a 4.4.2 blekota che mi ha rovinato il telefono ...la schermata di facebook rimane in trasparenza sia sullo sfondo sia in recovery e come se si sia magnetizzato il display con quella schermata ora e in una busta antistatica x vedere se si risolve...ma in ogni caso vorrei ripristinare il counter a 0..lo stato mi da ufficiale..
    Questa è una vecchia guida ma per il downgrade del bootloader va ancora bene (segui il secondo metodo)... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248324
    Una volta fatto riprova con triangle away.
    Se insiste a non azzerarsi scrivi qui che proviamo diversamente...
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  9. #30748
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    flashato zip Restore_Bootloader_XXALE8 da CWM_6.0.4.7_Touch_GT-I9300 e si e bloccato alla scritta riavvio..ho premuto 10 sec tasto power e ho riacceso eseguito triangle away 2.40 clicco volume up e si riavvia...allora ho provato con triangle away v3.26 ultima versione premuto volume up una volta riavviato ed e uscita la scritta done..accende..riavvio in downolad mode x controllare a zero..niente custom binary downolad: 8...
    che metodi abbiamo?

  10. #30749
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardors Visualizza il messaggio
    flashato zip Restore_Bootloader_XXALE8 da CWM_6.0.4.7_Touch_GT-I9300 e si e bloccato alla scritta riavvio..ho premuto 10 sec tasto power e ho riacceso eseguito triangle away 2.40 clicco volume up e si riavvia...allora ho provato con triangle away v3.26 ultima versione premuto volume up una volta riavviato ed e uscita la scritta done..accende..riavvio in downolad mode x controllare a zero..niente custom binary downolad: 8...
    che metodi abbiamo?
    Penso che il bootloader non sia stato fleshato con successo.
    Controlla con questa applicazione https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it
    Se non c'è ancora cambia la recovery con una più vecchia Dev-Host - - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Facci sapere

  11. #30750
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera, sono in possesso di un S3 con i seguenti dati:
    AP:I9300XXUGND5
    CP:I9300XXUGNA8
    CSC:I9300ITVGNE1

    vorrei tornare ad android 4.1.2, posso farlo?
    ho già installato odin
    grazie

Pagina 3075 di 3651 primaprima ... 20752575297530253065307330743075307630773085312531753575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy