CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3578 di 3651 primaprima ... 257830783478352835683576357735783579358035883628 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,771 a 35,780 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #35771
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Ieri ho aggiornato all'ultima nightly della CM13 ma visto che il tel non andava granché ho eseguito il Ripristino Impostazioni di Fabbrica (dal menù e non dalla recovery mode). Purtroppo qualcosa è andato storto ed ora ho il tel in bootloop. Fortunatamente vado in Download Mode.

    Confesso che sono almeno 3 anni che non smanetto con il modding, quindi non so se posso flasharci sopra la rom stock con ODIN oppure devo fare qualche altro passaggio intermedio tipo cambiare la recovery e altro.

    Mi date qualche indicazione o qualche guida chiara?

    Grazie a tutti.
    In Recovery non ci va?
    Se vai solo in download mode..... vai di flash della Stock....
    Quando sarà tutto ripristinato.... riparti con il Modding (quindi recovery Custom e flash della Rom)
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #35772
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    In Recovery non ci va?
    Se vai solo in download mode..... vai di flash della Stock....
    Quando sarà tutto ripristinato.... riparti con il Modding (quindi recovery Custom e flash della Rom)
    Ciao e grazie innanzitutto.
    In recovery non ci va.

    Quindi vado di falsh con ODIN utilizzando il firmware stock (singolo file .tar.md5).
    Il mio unico dubbi è sul dover fare passaggi intermedi tipo cambio di recovery oppure se è necessario il "Re-Partition" quando flasho con ODIN. Purtroppo sono a digiuno da molto, non ricordo più questi particolari.

  4. #35773
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie innanzitutto.
    In recovery non ci va.

    Quindi vado di falsh con ODIN utilizzando il firmware stock (singolo file .tar.md5).
    Il mio unico dubbi è sul dover fare passaggi intermedi tipo cambio di recovery oppure se è necessario il "Re-Partition" quando flasho con ODIN. Purtroppo sono a digiuno da molto, non ricordo più questi particolari.
    Segui questa guida (prima pagina)

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012

    Hai tutto....

    Ovviamente salta il passaggio degli Wipe pre flash..... visto che sei senza recovery
    Li fai dopo...



    Finita questa procedura sarai completamente stock

    Il primo passo pertanto sarà mettere una Recovery Custom con la quale dopo flasherai la Rom che vuoi...
    Ultima modifica di Varioflex; 24-04-16 alle 11:26
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DrGonzo (24-04-16)

  6. #35774
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Deluxe ZE551ML

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, il problema è strano. Premetto che non so se ho postato il thread nella sezione giusta, in caso chiedo venia.

    Ho un galaxy che monta CM13 da circa due settimane, a cui sono passata da CM12. Da una settimana sono tornata a casa e abbiamo Telecom come provider voce e internet, con un modem ADSL2+. Durante questa settimana il modem ha avuto un problema: poco dopo aver ottenuto l'accesso internet, da qualunque device ci connettessimo il modem dopo uno o due minuti si riavviava. Abbiamo chiamato il 187 e i loro preparatissimissimi assistenti hanno solo saputo dirci di sostituire il modem, cosa che abbiamo fatto ieri.
    Il problema è rimasto, ma smanettando un po' ho scoperto che tutti i device si connettono tranquillamente senza far saltare il modem, tranne il mio telefono.
    Ho provato anche a connetterlo in wps, sia col pulsante sia col pin, ma il problema non cambia. Appena riesce a stabilire una comunicazione, parte il riavvio. Il telefono non ha nessun problema di connessione, anche perché con un altro modem (TPlink) in un'altra casa si collega benissimo, come anche i wifi pubblici.

    Avete qualche idea su come risolvere la questione? Non sembra un bug del telefono e il modem non ha neanche 24 ore. Stamattina ho richiamato l'assistenza e mi ha solo consigliato di chiamare l'assistenza informatica telecom, che è un servizio a pagamento (30 dindi solo per aiutarmi nella configurazione, grazie arrivederci).
    Elp mi. Grazie!

  7. #35775
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabOrlando Visualizza il messaggio
    Ragazzi, il problema è strano. Premetto che non so se ho postato il thread nella sezione giusta, in caso chiedo venia.

    Ho un galaxy che monta CM13 da circa due settimane, a cui sono passata da CM12. Da una settimana sono tornata a casa e abbiamo Telecom come provider voce e internet, con un modem ADSL2+. Durante questa settimana il modem ha avuto un problema: poco dopo aver ottenuto l'accesso internet, da qualunque device ci connettessimo il modem dopo uno o due minuti si riavviava. Abbiamo chiamato il 187 e i loro preparatissimissimi assistenti hanno solo saputo dirci di sostituire il modem, cosa che abbiamo fatto ieri.
    Il problema è rimasto, ma smanettando un po' ho scoperto che tutti i device si connettono tranquillamente senza far saltare il modem, tranne il mio telefono.
    Ho provato anche a connetterlo in wps, sia col pulsante sia col pin, ma il problema non cambia. Appena riesce a stabilire una comunicazione, parte il riavvio. Il telefono non ha nessun problema di connessione, anche perché con un altro modem (TPlink) in un'altra casa si collega benissimo, come anche i wifi pubblici.

    Avete qualche idea su come risolvere la questione? Non sembra un bug del telefono e il modem non ha neanche 24 ore. Stamattina ho richiamato l'assistenza e mi ha solo consigliato di chiamare l'assistenza informatica telecom, che è un servizio a pagamento (30 dindi solo per aiutarmi nella configurazione, grazie arrivederci).
    Elp mi. Grazie!
    Sposto in sezione Modding nel thread di aiuti in rilievo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #35776
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora, ho fatto tutto fino ad ottenere da ODIN la conferma Success delle operazioni. Ora però il tel è fermo sulla schermata di avvio da almeno 15 minuti... diciamo che mi aspettavo ci volesse un pò ma ora inizio a pensare che c'è ancora qualcosa che non va?

    Consigli?

  9. #35777
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrGonzo Visualizza il messaggio
    Allora, ho fatto tutto fino ad ottenere da ODIN la conferma Success delle operazioni. Ora però il tel è fermo sulla schermata di avvio da almeno 15 minuti... diciamo che mi aspettavo ci volesse un pò ma ora inizio a pensare che c'è ancora qualcosa che non va?

    Consigli?
    Togli batteria....
    ...rimetti batteria.
    Accedi alla Recovery e vai di Wipe data e cache
    Poi reboot System now
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DrGonzo (24-04-16)

  11. #35778
    Androidiano L'avatar di DrGonzo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Togli batteria....
    ...rimetti batteria.
    Accedi alla Recovery e vai di Wipe data e cache
    Poi reboot System now
    Risolto, grazie mille.

  12. #35779
    Baby Droid L'avatar di GalaxyAlex712


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Da un pò di tempo è uscito qualche ROM del Galaxy S7 con Android 5.1.1 per l'S3 Neo, dato che l'hardware tra Neo e non, ho cercato delle guide per fare il porting ma è complicatino e mi serve un aiutino (che poi so già che per qualcosa di strano, la cosa sarà più difficile che scalare il K2)

  13. #35780
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyAlex712 Visualizza il messaggio
    Da un pò di tempo è uscito qualche ROM del Galaxy S7 con Android 5.1.1 per l'S3 Neo, dato che l'hardware tra Neo e non, ho cercato delle guide per fare il porting ma è complicatino e mi serve un aiutino (che poi so già che per qualcosa di strano, la cosa sarà più difficile che scalare il K2)
    Unisco a Thread di Aiuti Modding...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 3578 di 3651 primaprima ... 257830783478352835683576357735783579358035883628 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy