CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 74 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 739
Discussione:

[ Modding ]Vernee Apollo Lite Modding e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Baby Droid L'avatar di Zorikage


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    In altre parole : togliere il root , riflashare la rom stock soltanto system e recovery , fare gli OTA , reinstallare la TWRP e rifare il root ....
    E' la procedura standard usando flashtool in modalità download only
    Se non sbaglio si può anche tralasciare il passo su fare l'unroot o disinstallare xposed, dato che reflashando la rom stock system dovrebbe pulire tutto automaticamente? ma meglio essere sul sicuro.
    E comunque sia, a me ha funzionato (ed anche ad altre persone) e tuttavia sembra più semplice senza perdere dati
    Ultima modifica di Zorikage; 14-12-16 alle 02:01

  2.  
  3. #502
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zorikage Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio si può anche tralasciare il passo su fare l'unroot o disinstallare xposed, dato che reflashando la rom stock system dovrebbe pulire tutto automaticamente? ma meglio essere sul sicuro.
    E comunque sia, a me ha funzionato (ed anche ad altre persone) e tuttavia sembra più semplice senza perdere dati
    Sì. A molti funziona ma a molti no. E' un problema ben noto e dibattuto milioni di volte quì su Androidiani. Il problema , in presenza di firmware completi , non sta tanto nel root ma nelle applicazioni installate che ne hanno bisogno poichè succede questo : se oltre ad xposed si hanno anche altre app che necessitano del root , una volta che il sistema andrà ad installarsi tramite recovery ( che deve necessariamente essere stock ) al momento in cui si farà il reboot il sistema andrà all'ottimizzazione delle app e troverà appunto le applicazioni che hanno bisogno del root e non riuscirà ad ottimizzarle con conseguente bootloop. Questo poi avviene quasi sicuramente se l'aggiornamento riguarda solo una parte del system e non il system intero ( ma quì dipende dai binary file variati dal root ).
    L'unica , anche se più noiosa , maniera sicura ( ripeto anche se molte volte funziona quanto tu affermi in presenza di firmware completi ) che funziona al 100% è quella di installare il sistema ex novo .
    Ultima modifica di Stahl; 14-12-16 alle 07:52
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    franciccio76 (14-12-16),Zorikage (14-12-16)

  5. #503
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Xposed mi da qualche problema. La tastiera Fleksy si impalla random. Non c'è un modo per fixare o meglio installarlo systemless?
    Inoltre in sti giorni dovrebbe uscire i quarto ota. In Germania forse è già uscito
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  6. #504
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcyvee Visualizza il messaggio
    Xposed mi da qualche problema. La tastiera Fleksy si impalla random. Non c'è un modo per fixare o meglio installarlo systemless?
    Inoltre in sti giorni dovrebbe uscire i quarto ota. In Germania forse è già uscito
    l'OTA del 9 dicembre è già uscito ed arrivato ieri a parecchi possessori, almeno vedendo su Facebook.
    Xposed sembra avere problemi in molti terminali con Andorid 6 .. .mi sa che non è maturo del tutto...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    franciccio76 (14-12-16),Marcyvee (14-12-16)

  8. #505
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Systemless niente?

    Non c'è un link per scaricare l'ota manualmente?
    Ultima modifica di Marcyvee; 14-12-16 alle 16:18
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

  9. #506
    Baby Droid L'avatar di Zorikage


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Sì. A molti funziona ma a molti no. E' un problema ben noto e dibattuto milioni di volte quì su Androidiani. Il problema , in presenza di firmware completi , non sta tanto nel root ma nelle applicazioni installate che ne hanno bisogno poichè succede questo : se oltre ad xposed si hanno anche altre app che necessitano del root , una volta che il sistema andrà ad installarsi tramite recovery ( che deve necessariamente essere stock ) al momento in cui si farà il reboot il sistema andrà all'ottimizzazione delle app e troverà appunto le applicazioni che hanno bisogno del root e non riuscirà ad ottimizzarle con conseguente bootloop. Questo poi avviene quasi sicuramente se l'aggiornamento riguarda solo una parte del system e non il system intero ( ma quì dipende dai binary file variati dal root ).
    L'unica , anche se più noiosa , maniera sicura ( ripeto anche se molte volte funziona quanto tu affermi in presenza di firmware completi ) che funziona al 100% è quella di installare il sistema ex novo .
    Ciao Stahl grazie per il gradissimo chiarimento sulla piccola soluzione che pensavamo fosse sicura quanto questa. Comunque sia vorrei aggiungere che ci sono persone che pure senza flashare il System disinstallano il root e xposed mettendo la stock recovery e fanno l'aggiornamento senza problemi!
    Poi.. sarebbe sicuro disinstallare tutte le root app? Pensa che quando ho fatto io questo procedimento avevo 12 moduli framework e 5 app che richiedevano root! Ammetto che l'ottimizzazione per tutte è stata lenta e quando ho rimesso xposed con tutti i moduli che avevi ad ottimizzarli mi si riavviava il telefono automaticamente quando con xposed si fa manualmente.
    Comunque la mia domanda è semplice, possiamo rendere questo metodo sicuro? Specie per quando esce Nougat!

  10. #507
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zorikage Visualizza il messaggio
    Ciao Stahl grazie per il gradissimo chiarimento sulla piccola soluzione che pensavamo fosse sicura quanto questa. Comunque sia vorrei aggiungere che ci sono persone che pure senza flashare il System disinstallano il root e xposed mettendo la stock recovery e fanno l'aggiornamento senza problemi!
    Poi.. sarebbe sicuro disinstallare tutte le root app? Pensa che quando ho fatto io questo procedimento avevo 12 moduli framework e 5 app che richiedevano root! Ammetto che l'ottimizzazione per tutte è stata lenta e quando ho rimesso xposed con tutti i moduli che avevi ad ottimizzarli mi si riavviava il telefono automaticamente quando con xposed si fa manualmente.
    Comunque la mia domanda è semplice, possiamo rendere questo metodo sicuro? Specie per quando esce Nougat!
    . @Zorikage
    Bella domanda. Quì ci sono ulteriori variabili. Ritengo che Nougat potrà essere installato con FT perchè cambierà completamente il firmware e quindi anche la recovery per l'eventuale installazione attraverso scaricamento diretto via OTA , inoltre non è detto che le app che girano sotto MM siano tutte totalmente compatibili con Nougat. C'è da considerare inoltre che , almeno relativamente a xposed , non funzionerà poichè ha bisogno del root e per fare il root ( a meno di non usare app pericolose come kingroot ) c'è bisogno di SuperSu e per SuperSu della TWRP che non sarà immediatamente disponibile .Personalmente credo che ci sarà bisogno di Flash tool per Nougat.
    Ultima modifica di Stahl; 14-12-16 alle 17:21
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Zorikage (14-12-16)

  12. #508
    Baby Droid L'avatar di Zorikage


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    . @Zorikage
    Bella domanda. Quì ci sono ulteriori variabili. Ritengo che Nougat potrà essere installato con FT perchè cambierà completamente il firmware e quindi anche la recovery per l'eventuale installazione attraverso scaricamento diretto via OTA , inoltre non è detto che le app che girano sotto MM siano tutte totalmente compatibili con Nougat. C'è da considerare inoltre che , almeno relativamente a xposed , non funzionerà poichè ha bisogno del root e per fare il root ( a meno di non usare app pericolose come kingroot ) c'è bisogno di SuperSu e per SuperSu della TWRP che non sarà immediatamente disponibile .Personalmente credo che ci sarà bisogno di Flash tool per Nougat.
    Ti ringrazio per ulteriore chiarimento, probabilmente come dici tu non sará un aggiornamento via OTA, quindi scusa la mia ignoranza ma se useremo FT per aggiornare il tutto a Nougat perderemo tutti i dati? Ed è meglio cosí per non passare a softbrick e bootloop per app incompatibili? Grazie ancora per il favoloso aiuto!
    Ultima modifica di Zorikage; 14-12-16 alle 17:45

  13. #509
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zorikage Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per ulteriore chiarimento, probabilmente come dici tu non sará un aggiornamento via OTA, quindi scusa la mia ignoranza ma se useremo SP per aggiornare il tutto a Nougat perderemo tutti i dati? Grazie ancora per il favoloso aiuto!
    Necessariamente sì. Tutti i dati andranno persi e bisognerà reinstallarli ex novo ( la modalità firmware upgrade non permette di deselezionare gli userdata )
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    franciccio76 (14-12-16),Zorikage (14-12-16)

  15. #510
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Gente abbiate pazienza con me. Ho provato a riflashare la rom originale ma continuo ad ottenere solo dei boot loop. Non sono sicuro di aver capito come si installa il driver del preloader. Qualcuno mi spiega che cos'è per favore? L'unica cosa che riesco a fare è flashare la twrp e ripristinare un backup su chiavetta usb di system, boot e recovery. Ma praticamente il telefono è vuoto. Help please
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

Pagina 51 di 74 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy