CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 22 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 136 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 398 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 156 1231151101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1554
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

  1. #1
    Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    54,833
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5
    Thanks
    999
    Thanked 13,775 Times in 11,223 Posts
    Predefinito

    [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

    PRIMA DI SCRIVERE LEGGETE IL SECONDO POST



    PRENDENDO SPUNTO DA QUESTA DISCUSSIONE APERTA SU

    XDA:

    NELL'ULTIMO PERIODO SI SONO VERIFICATI VARI CASI DI MORTE IMPROVVISA DI (ALCUNI ESEMPLARI)
    GALAXY S3;
    RACCHIUDEREMO QUI QUALCHE INFORMAZIONE E LE TESTIMONIANZE DI COLORO
    CHE HANNO AVUTO QUESTO SPIACEVOLE GUASTO



    CHIARIAMO CHE QUESTO THREAD NON SARA' UN SONDAGGIO, QUINDI EVITATE POST COME:

    A ME NON E' SUCCESSO; INCROCIO LE DITA; CHE FACCIO LO COMPRO O NO? ETC...
    NON ESSENDOCI NOTIZIE CERTE SU EVENTUALI "SINTOMI" CHE PRECEDANO LA
    SUDDEN DEATH (MORTE IMPROVVISA)
    SARANNO RITENUTI INUTILI E CANCELLATI TUTTI I POST DEL TIPO:
    A ME SONO GIORNI CHE SEMBRA RALLENTATO; OGGI MI SI E' CARICATO PIU' LENTAMENTE;
    ALCUNE APPLICAZIONI SI IMPUNTANO; CHE DITE STA PER SUCCEDERE? ETC..
    RIPETO, NESSUNO SA NE COME, NE QUANDO, E SOPRATTUTTO A CHI POTRA' ACCADERE.

    TORNA UTILE SAPERE A CHI SUCCEDE E IN CHE MODALITA'
    E' INTESO CHE NOTIZIE UTILI, CHE POSSANO DARE UN APPORTO, SONO MOLTO BEN ACCETTE!

    IN VIRTU' DI QUESTA PRECISAZIONE, VERRANNO CANCELLATI SENZA NESSUN PREAVVISO, TUTTI I POST RITENUTI SUPERFLUI

    Per ora le notizie sono molto variegate, ancora non si è riusciti a trovare un filo conduttore tra i vari terminali affitti dal problema,
    le poche statistiche riportano ad un decesso che avviane intorno ai 150/200 giorni di utilizzo,
    questa morte improvvisa colpisce senza discriminazione tra terminali stock o moddati, quindi questo esclude appunto il MODDING tra le probabili cause

    .....speriamo in future notizie/aggiornamenti sulla situazione





    Essendo anche io tra coloro che sono incorsi nello strano avvenimento, vi pongo un esempio di come alcune notizie e testimonianze, potrebbero tornare utili:

    testimonianza:
    lasciato in carica come al solito tutta la notte, al mattino, lo stacco e lo metto in tasca, parto per il lavoro e lo prendo per togliere la modalità silenziosa, clicco sul tasto power e non si avvia, inutile elencare i molteplici tentativi per ripristinarlo, ma nulla, assistenza,

    finale della storia, 9 giorni lavorativi e scheda logica sostituita.

    notizie utili:
    Acquistato il 18 giugno, e "morto" il 25 novembre circa (questo sembra un particolare importante, quindi cercate di segnalarlo subito, senza dover ricorrere a interrogatori,grazie )
    brand H3G (anche se il mio di software brand, non aveva nemmeno più il ricordo)
    versione android 4.1.1
    modello 16 Gb
    fatto modding (è già stato appurato che non è il filo conduttore, ma sapere in quanti erano completamente stock, torna sempre utile)
    nessun segnale precedente all'accaduto (rallentamenti, ravvii, etc...)
    abitudine a caricarlo per tutta la notte
    mai caduto

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Come detto sopra, io ho sempre fatto modding, e come ben sappiamo la garanzia viene invalidata, ma con le dovute attenzioni, anche questo problema/particolare, può essere arginato
    la samsung adotta un counter con il quale riesce a vedere se il telefono è stato manomesso o meno,
    bene il counter è azzerabile, e siccome nel caso il vostro terminale venga colpito da SUDDED DEATH, l'unica cosa che si riesce a fare è metterlo in download mode, appunto la funzione dove è visualizzabile il suddetto counter, è mio consiglio di non lasciare al caso questo particolare
    io ho sempre resettato con triangle away il counter, e questo mi ha risparmiato una non dolorosa fattura di riparazione

    non fate domande qui sul come e dove trovare la procedura, chiedete nell'apposito thread di AIUTI

    VOGLIAMO ANCHE CHIARIRE CHE E' DEL TUTTO INUTILE CONFRONTARE LE ASSISTENZE DEI VARI MARCHI
    LA SAMSUNG INTERVIENE SENZA BATTERE CIGLIO (OVVIAMENTE), MAGARI CON TEMPISTICHE DIVERSE,
    SE VOLETE RIPORTARE ANCHE INFORMAZIONI SU TEMPI E TIPO DI RIPARAZIONE EFFETTUATA, SARA' UN APPORTO IN PIU' E GRADITO DA TUTTI


    NEI POST SUCCESSIVI, RIPORTEREMO, ALCUNE TESTIMONIANZE CHE ERANO STATE RIPORTATE IN UN'ALTRO THREAD APERTO IN PRECEDENZA


    PER INFORMAZIONI SUL COME COMPORTARSI NEL PORTARE IL DEVICE IN ASSISTENZA

    LEGGERE E CHIEDERE QUI
    Ultima modifica di dieguccio; 20-02-13 a 14:57

  2. I seguenti Utenti 13 hanno ringraziato dieguccio per il post:

    artic80 (31-12-12),Elettro (20-02-13),iceeyes80 (02-01-13),iko (01-05-14),linus98 (14-01-13),lucamart (07-01-13),millo1978 (21-09-13),mrmorrison (09-01-13),nicmicg (30-12-12),rodsbye (04-02-13),SIRKIO (30-12-12),ventu87 (07-01-13)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    54,833
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5
    Thanks
    999
    Thanked 13,775 Times in 11,223 Posts
    Predefinito

    UNICHE NOTIZIE CERTE

    FAQ a cura di stefal639


    1) SDS cosa è?
    Con SDS (Sudden death syndrome) si identifica quella morte improvvisa che colpisce alcuni terminali senza un apparente motivo


    2) Quando un S3 è da considerare in SDS?
    Si tratta di SDS se il vostro telefono rimane piantato sulla schermata iniziale (splash screen con scritto “samsung galaxy SIII” in bianco). Inoltre risulta impossibile riavviare il telefono in recovery (Volume su + home + power). Si può avviare solo la download mode (chiamata anche ODIN mode) Volume giu + home + power, ma tramite ODIN da pc, non è possibile flashare nulla perché il file PIT (ossia il file avente informazioni sul partizionamento della memoria), non viene trovato.


    3) Quali modelli sono colpiti da SDS?
    Sono colpiti SOLO i modelli aventi 16 GB, il cui chip di memoria è il VTU00M e firmware 0XF1. I rari modelli da 16gb aventi 0FX7 sono esenti.


    4) Come faccio a vedere che eMMC e firmware ho?
    Scaricate dal market l’applicazione eMMC Brickbug Check e leggete i dati eMMC e Fw rew.. IGNORATE le restanti scritte, si riferiscono ad un BUG del galaxy S2. Quindi la scritta “SANE” NON vuol dire che il vostro cellulare è al sicuro dall’SDS.

    (Attenzione questa applicazione, nella sua ultima versione, da un risultato inquietante, ma per nulla riscontrato o ufficializzato, quindi non cadete nel panico)

    5) Perché avviene l’SDS?
    Allora la storia è complessa: il vero motivo per cui avviene l’SDS è ignoto, in rete si alternano storie più o meno credibili sulle motivazioni di tale morte dell’eMMC. NON essendoci un comunicato ufficiale SAMSUNG, non si sa cosa sia la causa e tutte le teorie proposte fanno acqua almeno da qualche parte. Per ora la teoria più accreditata MA NON SICURA è che ci sia stata una stretta cerchia di stock di eMMC fallate. Nonostante il fenomeno sembri ad una prima occhiata relativamente diffuso, parliamo ancora di percentuali BASSISSIME di terminali affetti da SDS. Quindi non prendetevi le paranoie. E’ come viaggiare in aereo, molti hanno paura che possa cadere, ma le percentuali che possa esserci un incidente sono infinitesime.


    6) Il modding causa SDS?
    NO!!! L’SDS colpisce indistintamente terminali full-stock o terminali super moddati.


    7) Il mio SIII pare sia rallentato molto ultimamente,sta per arrivare l’SDS?
    NO, queste sono credenze popolari e auto convincimenti irrazionali…l’eMMC quando muore, muore all’improvviso, non è che rimane per un po’ agonizzante e poi muore. Un istante prima può essere viva e vegeta e al 100% delle sue capacità, un istante dopo può trovarsi nel campo santo Samsung.


    8) Esiste un modo per prevenire l’SDS?
    Di UFFICIALE non esiste NULLA. Quelle che seguono sono solo congetture, estrapolate dal più grande forum mondiale di modding XDA. Si presuppone che Samsung abbia trovato quale sia il BUG e ha introdotto una correzione dai firmware XELLA. La correzione di tale PRESUNTO bug è implementata nel kernel e non nella rom stessa, quindi le opzioni sono le seguenti:

    • Se non fate modding: aggiornate alla ultima rom disponibile, se disponibile ovviamente, sarà XELLA, XELLB, etc. Ormai sono disponibili tali aggiornamenti per quasi tutti i brand e No brand.

    • Se fate modding il discorso è un po’ più complesso: Ci sono due kernel nel vostro caso, quello caricato dalla rom e quello caricato dalla recovery. Per quello della rom, basta che flashate un kernel contenete tale presunta correzione. Ad oggi i kernel che la contengono sono: perseus 31(e superiori),Siyah 1.8.7 (e superiori), Boeffla 26.0 (e superiori). Tenete comunuqe d’occhio i thread appositi di ogni kernel, sarà comunque specificato. Per il kernel della recovery, non è possibile mantenere la recovery e cambiare il solo kernel, quindi dovete flashare una recovery avente il fix. La PHILZ TOUCH è una di esse. Si installa come un semplice zip da recovery.
    RICORDO che queste sono solo CONGETTURE, fatte dagli sviluppatori analizzando le release e facendo dei funambolici workaround, NON c’è prova certa che i terminali possano stare al sicuro dopo tali modifiche.


    9) Posso capire se il mio terminale è a rischio o no?
    NO…NO e NO!!!!!! Non c’è alcun modo di capire se un terminale potrà essere affetto da SDS o no! Come vale anche il contrario, ossia non è possibile dire se un terminale sia sano o meno! Da una indagine puramente statistica si è arrivati alla conclusione che la maggior parte dei terminali morti ha la data relativa a FWrew (eMMC brickbug checker) compresa tra 4/12 a 7/12. Si hanno casi però anche di morte di 9/12, quindi non cantate vittoria, o non scoraggiatevi, ricordo che le percentuali di incidenza dell’SDS è veramente bassa rispetto ai 35 MILIONI di terminali venduti.


    10) Voglio stare al sicuro dall’SDS a tutti i costi, come faccio?
    Vendi il Galaxy SIII 16gb! Non c’è ancora nessun modo comprovato per scongiurare la morte del tuo telefono se è destinato a morire.


    11) Ho fatto modding, ma se mi muore, me lo risistemano?
    Allora la prima cosa da fare dopo aver fatto modding è resettare il counter dei flash da odin tramite TRIANGLEAWAY. In tale modo in odin mode (o download mode) il counter presenterà il valore 0 e la lavorazione passerà in garanzia.


    12) E’ vero che muoiono tutti dopo 6 mesi?
    NO, non è vero che TUTTI muoiono dopo 6 mesi! Da una indagine statistica fatta qui dentro è risultato che LA MAGGIOR parte dei telefoni MORTI, sono morti dopo circa 200 giorni. Ma sono dati statistici, alcuni sono morti dopo pochi giorni e altri invece a 240. Io vi posso dire che ho 2 s3 in casa, di cui uno comprato a maggio 2012 NON MORTO


    13) Dopo aver letto i 12 punti qui sopra farò domande idiote sul forum del tipo “ho comprato il telefono la settimana scorsa, sono al sicuro?”
    Se leggerò tale domande, io e dieguccio saliremo in macchina e vi verremo a cercare, e se il telefono è ancora vivo, ci penseremo noi a farlo SDSsare con una bella martellata.


    Quote Originariamente inviato da dieguccio

    per il punto 13 si scherza ovviamente........forse
    Ultima modifica di dieguccio; 05-02-13 a 11:29

  5. I seguenti Utenti 8 hanno ringraziato dieguccio per il post:

    artic80 (24-01-13),kijuz (23-01-13),linus98 (14-01-13),massie (23-01-13),millo1978 (21-09-13),PatrickBateman (26-01-13),pietro18m (07-02-13),rodsbye (04-02-13)

  6. #3
    Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    54,833
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5
    Thanks
    999
    Thanked 13,775 Times in 11,223 Posts
    Predefinito

    Situazione aggiornata degli utenti che hanno segnalato il guasto del proprio Samsung S3. (thanks a signirr per l'idea di questa lista)

    1. dieguccio (175 giorni)
    2. adrigalaxy3
    3. fedmares
    4. mafaldo (190 giorni)
    5. ilmugno (160 giorni)
    6. Recko (180 giorni)
    7. 1983sm
    8. hitalian (200 giorni)
    9. carlaravelli
    10. Desperada
    11. Embolo01 (190 giorni)
    12. Elettro (120 giorni)
    13. Paolofolli76 (160 giorni)
    14. Domenik75 (190 giorni)
    15. di4b0liko (130 giorni)
    16. dennyjersey (190 giorni)
    17. polaretto (208 giorni)
    18. nicoyeah (207 giorni)
    19. Hickem (125 giorni)
    20. Vasco.r (190 giorni)
    21. Ryo9231 (115 giorni)
    22. amenophis (45 giorni)
    23. svarog
    24. Nik917
    25. lukaskiva
    26. nikale1972 (205 giorni)
    27. fragalaxy79 (154 giorni)
    28. Yoji (130 giorni)
    29. drago76 (210 giorni)
    30. pencio (220 giorni)
    31. Rogerfederer68 (180 giorni)
    32. JaBaWaCk (10 giorni)
    33. Fiori (187 giorni)
    34. alfoxalfox (199 giorni)
    35. Franklin (187 giorni)
    36. rilomax (215 giorni)
    37. jackspezia (218 giorni)
    38. Pistone85 (160 giorni)
    39. Klaus88 (217 giorni)
    40. vitouchiha (180 giorni)
    41. arabafenice85
    42. dieseldj (220 giorni)
    43. Noxious (220 giorni)
    44. 88mirko88 (122 giorni)
    45. Parax (206 giorni)
    46. Antonio1979 (217 giorni)
    47. frenk986 (122 giorni)
    48. Mithos11 (194 giorni)
    49. kaynn (234 giorni)
    50. PiccolaNana (156 giorni)
    51. cybersio (220 giorni)
    52. giupa87 (180 giorni)
    53. andreacn12 (220 giorni)
    54. Paperopap (200 giorni)
    55. carlobuccelli (148 giorni)
    56. ADVENTADORLC90 (238 giorni)
    57. cirocaputo (207 giorni)
    58. jasone66 (180 giorni)
    59. Napoletano78 (152 giorni)
    60. bertith (203 giorni)
    61. m3lab (208 giorni)
    62. EnzoCrystal (124 giorni)
    63. Qualsiasi (161 giorni)
    64. magicbruzze (204 giorni)
    65. smemorita (191 giorni)
    66. gfolino (186 giorni)
    Ultima modifica di dieguccio; 28-02-13 a 17:34

  7. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato dieguccio per il post:

    iko (01-05-14),linus98 (14-01-13)

  8. #4
    Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    54,833
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5
    Thanks
    999
    Thanked 13,775 Times in 11,223 Posts
    Predefinito

    dal vecchio thread:

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko
    presente. Niente modding e morte del telefono. Era un esemplare di giugno.
    Come ho già scritto nell'altro thread, il telefono era in tasca quando è inspiegabilmente morto.
    è difficile indagare perchè non stavo facendo niente di particolare, l'unica cosa che posso dirvi era che ero a 60km da casa, avrà sentito la nostalgia!
    Su xda avete trovato altri casi simili al mio!?
    Notte!
    Quote Originariamente inviato da adrigalaxy3
    ciao ragazzi sono nuovissimo del forum...e di android.
    Esordisco contentissimo del mio nuovo telefono..come da titolo gs3...venendo da un n8...direte....bello sforzo.......pero vabbe... L importante e'prima o poi arrivare
    se non che.......leggendovi e incuriosendomi parecchio dell'avvento di questo benedetto(maledetto??!)jelly bean...decido di istallarlo....nel modo classico meno rischioso....non ho capito un granche di quella storia di odin...e dintorni....cosi...per nn saper ne leggere e ne scrivere.....aspetto quello ufficiale di aggiornamento e con kies...lo istallo....bene.....carino fluido ...ma vabbe..lascio i giudizi ad altri...io ripeto.....venendo da n8......(e purtroppo dovendoci ritornare per i motivi a seguito...)tutta vita insomma!
    Tempo 48 ore.....lo istallo tipo lunedi verso e 17....ci giocherello un po....metto in carica la sera...e stranamente lo trovo anziche al 100% di ricarica....solo al 68%....ho pensato....mah.forse ho messo male in cavetto e...nn l ho caricato.....pazienza....giornata tosta la seguente....disattivo tutto per riuscire ad arrivare a serata...se nn che..ieri..martedi....metto verso le 18 il cell in carica...e alle 20...aveva si e no...caricato il 2%...dal 23% arrivo a 25%....e qui...inizio a preoccuparmi...vabbe...devo comunue uscire per cena....lo attacco al caricabatterie...orginale samsung in macchina...e arrivo a destinazione.....a cena con gli amici...sfodero il mio bel gs3..per far vedere un po di foto che avevo fatto......e li....mezzo dramma.........gs3 ...spento!.....mmm..pensavo ok....si e' scaricato..pazienza....torno a casa pero....niente.....mettto in carica del led rosso.....nessuna traccia...spento.....ahi.....provo ad accenderlo collegato alla rete elettrica..e niente......combinazioni di tasti che neanche quando giocavo a street fighter facevo......niente......per farla breve...ore 8.30..dell indomani...cioe'oggi,,,assistenza samsung gold...almeno 10 giorni lavorativi rimarra a loro....delusione ragazzi...tanta delusione
    Quote Originariamente inviato da fedmares
    eccomi... S3 da luglio, preso su amazon... Tutto perfetto, gran telefono (provenivo da un galaxy s con su una tsunami ics 2.5), non ho mai voluto flasharlo perchè volevo aspettare l'update ufficiale a jellybean...
    Non l'avessi mai fatto... Aggiornata via ota settimana scorsa, dopo aver aspettato mesi; tutto liscio e perfetto con ics, lag e crash con questa 4.1.1 targata samsung... E dopo due giorni, ciliegina sulla torta, morte cerebrale.
    Speravo fosse solo la batteria, ma evidentemente non è così; quando mai non ho messo su subito una cyanogen invece che aspettare la versione ufficiale.
    Magari avrei avuto lo stesso il brick, ma me lo sarei goduto di più...
    Ora andrò alla samsung italia (quando poi? Momento peggiore sul lavoro non poteva capitare...). Di sicuro non confido nella exclusive, che già una volta mi ha scottato (sostituzione del vetro: Pronosticati tre giorni al massimo, due settimane me lo hanno rapito!)
    Quote Originariamente inviato da mafaldo
    ciao a tutti,
    ri-riporto qui un problema abbastanza preoccupante, non tanto per cercare soluzioni ma come promemoria per altri che potrebbero avere lo stesso problema.
    L'altro ieri lascio il cellulare(preso con la 3 a giugno) in carica come spesso faccio, il cellulare funziona regolarmente ed un led mi segnala che ci sono email/messaggi.
    Lo prendo, provo ad accenderlo(ancora in carica) ma l'unico segno di vita rimane il led, a questo punto lo spegno togliendo la batteria.
    Lo avvio e compare un messaggio che purtroppo non ricordo bene, ma sembra ci sia un problema nella "crittografia del dispositivo", senza la quale non è possibile utilizzare il telefono, e l'unica possibilità che mi da per proseguire è un tasto "reset dispositivo" che rassegnato... Premo.
    Schermo nero... Aspetto aspetto aspetto, nulla. Alla fine l'unica che mi rimane è stata quella di ritorgliere la batteria per provare a riavviarlo, ma da quel punto non ha dato più segni di vita, non compaiono nemmeno i loghi samsung o tre, non si accende insomma.

    Ieri l'ho portato in assistenza, ho sicuramente perso i dati non backuppati, e va bene... Ma è davvero così fragile?
    Ha(aveva) l'ultima versione di android ufficiale della 3, non era roottato, l'ho usato tantissimo ed ho magari installato qualche applicazione poco ufficiale... Ed ora ho l'amaro in bocca... Spero sia una cosa che accada una volta su mille(o più)... Comunque vi aggiorno una volta ritornato dall'assistenza.
    Son sicuro che sia una cosa che può succere visto che ne vendono milioni... Ora però quando finirà la garanzia avrò un po' di paura. La speranza è che essendo uno dei primi avesse qualche componente poco collaudato, vedremo
    ciao
    Quote Originariamente inviato da ilmugno
    salve a tutti nache a me me è successa la stessa cosa la scorsa settimana, il mio s3 di appena 5 mesi di vita (preso a luglio con contratto vodafone, modello 16 gb colore blu), dopo averlo messo in carica e staccato regolarmente la mattina dal caricabatteria, all'improvviso l'ho trovato spento, nessun successo dopo averlo "rianimato" (togli e metti batteria, recovery mode ecc), quindi l'ho portato in assistenza samnung. Dopo solo 3 giorni per fortuna me lo ridanno, completamente resettato e con os aggiornato (android 4.1.1) e mi dicono che hanno sostituito la scheda logica. Siccome mi pare di capire che lo stesso problema sia capitato ad altri utenti, sarei curioso di capire o sospettare una eventuale causa di questo guasto, anche per scongiurarlo in futuro. Premetto che non ho fatto nulla (no modding, no root ) di strano su questo telefono oltre a usarlo, scaricare varie app ed effettuare l'aggiornamento a jelly bean (in modo manuale,
    attraverso odin, siccome non dispongo di connessione wifi e kies mi dà problemi sul pc). Cos'è che può comportare una compromissione della scheda logica? Grazie per le risposte o riflessioni
    Quote Originariamente inviato da recko
    eccone un altro. Anche a me è morto inspiegabilmente senza modding comprato anche io a giugno. La mattina mi sveglio led di notifica che lampeggiava ma nessun segno di vita, stacco e riattacco la batteria ma nulla. Mandato in assistenza 3 giorni fa attendo l'anno prossimo
    il mio è no brand italia (preso in un centro tim ma appena uscito erano senza brand) preso il 6 giugno ma sostituito con un altro il 12.

    dal vecchio thread:

    Quote Originariamente inviato da carlaravelli
    a tre giorni dal natale, mi muore il gs3, era in carica come tutte le notti, la mattina lo trovo con il led blu per le mail che arrivano di notte, provo a sboloccare lo schermo, ma niente, stacco la batteria e non si riaccende più. Lo porto nel centro platinum a roma a via del fosso della magliana, un viaggio, ma non importa, me lo danno in 48 ore... In realtà in 72 e ho dovuto chiamare io, ma a parte che mi fanno dare il feedback contestualmente (e ovviamente era molto positivo) lo accendo da solo, e scopro solo a casa che avevano installato un software brandizzato vodafone (senza motivo). Inoltre il telefono lasciato in carica tutta la notte non supera il 68% di batteria. Recupero il mio software da kies e lo installo, ma il problema della carica persiste.
    Che fare?
    Quote Originariamente inviato da desperada
    ciao a tutti. Il regalo di natale che la samsung mi ha fatto è veramente simpatico.... Un s3 fritto e quindi sto passando il pomeriggio di natale a leggere i vari post di chi ha avuto lo stesso problema. Ho acquistato il telefono a giugno e stamattina dopo la consueta ricarica era con led lampeggiante, ma schermo nero e dopo vari tentativi ho fatto qualche giro in internet per scoprire che non sono l'unica. Quindi penso che smetterò di tentare di fare qualsiasi cosa.... Tempo perso se il problema è così grave. Rammento a chi ha riportato i dati qui sopra che non tutti postano i problemi in internet, quindi queste percentuali potrebbero essere superiori. Vi posterò come finirà anche la mia vicenda. Buon natale a tutti..... Nonostante samsung.
    Quote Originariamente inviato da hitalian
    salve a tutti...
    L'unica cosa che hanno previsto i maya è stata la morte del mio galaxy s3 avvenuta in data 21/12/12 proprio poco dopo la mezzanotte
    il mio galaxy s3 (bianco) l'ho acquistato in un centro wind a parma e risulta essere un no brand. Acquistato i primi giorni di giugno 2012... Aggiornamenti ufficiali e originale 100% come samsung l'ha fatto!!!
    Poco prima della sua morte ho notato dei rallentamenti importanti. Le pagine scorrevano lentissime e si bloccavano per qualche secondo. Poi il problema scompariva da solo. Mi limitavo soltanto a riavviare il dispositivo e basta.
    Nella tarda serata del 20/12/12 ho scaricato due giochi che richiedevano un download consistente. Il primo gioco scaricato senza problemi e funzionante.
    Nel corso del download del secondo gioco, stanco del pomeriggio al lavoro, mi sono addormentato con il cell in carica mentre eseguiva il download del gioco.
    Al mio risveglio poco dopo la mezzanotte ho visto il led lampeggiare! Ho pensato: Una notifica? Vado per accendere lo schermo ma niente! Non si accende! Il led però continua a lampeggiare!
    Ho tolto la batteria, dopo poco l'ho inserita ma niente! Il led non si è più acceso e il cellulare morto! Non dava alcun segno di vita! Ho provato premendo il tasto power+home+volume varie volte e in mille modi per tentare il riavvio ma niente!
    Avevo una batteria carica di riserva e ho inserito anche quella... Ma senza nessun risultato!
    Ho chiamato l'assistenza (sono registrato al sito samsung exclusive) che mi ha fornito l'indirizzo del centro di raccolta più vicino per portare il telefono in assistenza
    ho portato il telefono la mattina stessa del 21/12/12... Spero torni presto e senza problemi
    mi chiedo come sia possibile una cosa del genere in un telefono nuovo e costoso? Vedo che non sono il solo ad aver avuto lo stesso tipo di problema!!!
    Quote Originariamente inviato da embolo01
    buonasera a tutti , purtroppo é successa anche ame la stessa cosa il 22 morto completamente dopo una giornata di utilizzo normale, l`unica cosa strana é che cadeva la linea durante le chiamate durante tutto il gg, anche il mio é stato acquistato il 7 di giugno... Portato il 24 in assistenza mi faranno sapere qualcosa dopo il 10 gennaio 2013 .. Vi aggiorno....
    Mai caduto o moddato


    Ultima modifica di dieguccio; 23-01-13 a 17:03

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    linus98 (14-01-13)

  10. #5
    Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    54,833
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5
    Thanks
    999
    Thanked 13,775 Times in 11,223 Posts
    Predefinito

    dal vecchio thread:

    Quote Originariamente inviato da domenik75
    il mio è morto il 27 ... Comprato a giugno, nessuna modifica, ricaricato 1 volta al giorno, morto con batteria intorno al 37%, rallentamenti molto vistosi durante la settimana.
    Portato in assistenza mi hanno dato del fortunato perchè è un problema gia noto ... Però non mi hanno dato tempistiche sulla riparazione

    Quote Originariamente inviato da dennyjersey
    ciao a tutti,
    il mio è morto il 27 mattina. Fino alla sera prima perfettamente funzionante. Messo in carica a tarda notte e la mattina bloccato su logo samsung bianco. Entrava in download mode, ma lo stesso era palesemente bloccato. Provato di tutto via odin, ma niente.
    Lo ho portato al centro samsung di milano e lo hanno ritirato per sostituzione scheda madre. Lo stesso giorno al centro ho trovato un altro ragazzo che ha avuto lo stesso identico problema e a cui era defunto il 24.
    Il tecnico del centro ha detto che sono a conoscenza del problema e che hanno inviato report alla casa madre, quindi il problema è molto diffuso (vedasi anche xda).
    Entro questa settimana o inizio prossima dovrei riaverlo per le mani e chiederò conto al tecnico della causa del problema.
    Il mio era un 16 gb preso due settimana dopo il lancio e color bianco.
    Rootato e flashato pressochè settimanalmente.
    Quote Originariamente inviato da elettro
    eccomi anche qui -.-
    galaxy s3 acquistato il 9 agosto 2012, no brand ita, mai moddato.
    Data del decesso: 25 novembre 2012
    2 settimane prima ogni tanto crashava dalle app, poco dopo aver dato segni di rallentamento.
    Il giorno del decesso dopo essersi scaricato tutto normalmente, quando l'ho messo sotto carica e ho provato ad accenderlo era morto. Non dava più segni di vita nemmeno in recovery mode, 4gg dopo ho provato con una batteria nuova ma nulla.
    Il 29 novembre portato in un centro assistenza gold che l'ha spedito al centro di milano (90km di distanza), ricevuto a mioano il 03/12, risulta riparato (sostituzione scheda logica) dal 12/12.
    Peccato solo debba ancora tornare fra le mie mani..........
    Quote Originariamente inviato da paolofolli76
    eccomi questa mattina anche il mio è morto... Usato ieri sera normalmente, poi messo sotto carica per la notte equesta mattina morto, schermo nero non reagisce più!
    Acquistato a inizio luglio 2012... Morto oggi 29/12/12 rip
    negli ultimi 5 giorni avevo notato un rallentamento che risolvevo scaricando la ram... Pensavo fosse dovuto a qualche bug del s.o. In attesa di un nuovo firmware da kies... Poi ieri sera mi è capitato di notare dopo un aggiornamento di flipboard una specie di focamento nello scorrere i testi, sempre leggendoli da flipboard, ma niente di altro ... Ah dimenticavo avevo riavviato poco prima di metterlo sotto carica perchè un po lento, ma al riavvio era tutto normale
    Ultima modifica di dieguccio; 23-01-13 a 17:04

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    linus98 (14-01-13)

  12. #6
    Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    54,833
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5
    Thanks
    999
    Thanked 13,775 Times in 11,223 Posts
    Predefinito

    -------------------------------------------

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    linus98 (14-01-13)

  14. #7
    Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    54,833
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5
    Thanks
    999
    Thanked 13,775 Times in 11,223 Posts
    Predefinito

    --------------------------------------------------------------------------------

  15. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    linus98 (14-01-13)

  16. #8
    Androidiani Admin L'avatar di ZiCkY
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,500
    Thanks
    95
    Thanked 5,713 Times in 3,957 Posts
    Predefinito

    Dead

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  17. #9
    Senior Droid
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3
    Thanks
    30
    Thanked 36 Times in 34 Posts
    Predefinito

    Metti la lista di quelli morti come aveva iniziato qualcuno a fare si la..almeno ai capisce la gravita..anzi si potrebbe fare ad esempio:

    Nome utente. Data acquisto. Data morte


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  18. #10
    Super Moderator L'avatar di dieguccio
    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    54,833
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5
    Thanks
    999
    Thanked 13,775 Times in 11,223 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    Metti la lista di quelli morti come aveva iniziato qualcuno a fare si la..almeno ai capisce la gravita..anzi si potrebbe fare ad esempio:

    Nome utente. Data acquisto. Data morte


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    già fatto, poi pian piano vedremo di riportare di qui, tutto quello che è utile

  19. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    linus98 (14-01-13)

Pagina 1 di 156 1231151101 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •