Io ho trovato questo sito che riporta vari firmware... vedi un pò se può essere utile.
Firmware Samsung S6102 ~ FIRMWARE MOBILE PHONE
Anch'io ho lo stesso tuo identico firmware....
Io ho trovato questo sito che riporta vari firmware... vedi un pò se può essere utile.
Firmware Samsung S6102 ~ FIRMWARE MOBILE PHONE
Anch'io ho lo stesso tuo identico firmware....
in precedenza avevo letto che c'erano problemi con la disattivazione delle sim (se uno aveva disattivato la connessione dati) dava errore: non riuscita, a me da lo stesso problema, ora vorrei sapere (io ho il firm. s6102xxkl8 che per ora non ha aggiornamenti) lo fa anche a quelli che avevano altri firmware (ad esempio l' S6102XXLD1, mi pare per la romania ) grazie
A proposito di cambio di firmware: qualcuno ha capito come sarebbe eventualmente possibile montarlo un firmware diverso da quello attuale? Il Galaxy S6102 come si mette in bootloader o in fastboot o in download mode? (scordiamoci di quella ciofeca di kies, ovviamente). Credo si possa fare con Odin, ma come lo mettiamo in download mode? Non sto parlando di un semplice aggiornamento del firmware già installato, ma di un passaggio ad un altro firmware.
per entrare nel download mode : Spegnere l' S6102 e riaccenderlo con i 3 tasti premendo il tasto volume GIU + tasto Home + tasto accensione.
si avrà un messaggio di attenzione "WARNING" premere il tasto volume SU per continuate (io non ho ancora provato) altrimenti premere il tasto Volume GIU per uscire....
immagino che poi si possa procedere con l' Odin, ma per il momento non ho approfondito , se riesco vorrei ancora tenere il suo firmware originale ed eventualmente risolvere il problema della disattivazione sim . Tra l' altro ho visto che si parla di salvare sempre il contenuto della cartella EFS (salvataggio imei) , ma la mia contiene solo una cartella vuota è così anche il vostro? Questo è il mio primo android quindi devo capire un attimo come 'ragiona ' questo bel sistamino operativo
Ultima modifica di jonn; 12-05-12 alle 18:01
per MaxReed :
tu che hai fatto tutto il procedimento per il t9 ita ( Digitate *#272*XXXXXXXXXXXXXXX# nel tastierino di composizione sostituendo le X col vostro codice IMEI (ottenibile col codice *#06#).
Installate ITV selezionandola e cliccando su Install. Il telefono si riavvierà ed effettuerà il wipe ) ora se digiti *#1234# per otterrete PDA, PHONE, CSC e digiti *2767*4387264636# per il PCODE , ti sono cambiati da prima della procedura? Ti chiedo questo per fare un confronto con il metodo che ho usato io (quello che ho messo prima sul pdf) , che non mi ha cambiato nulla (mi è rimasto
pda : s6102xxkl8
phone: s6102kl8
csc: s6102oxekl8
pcode: gt-s6102skaxsg) e il t9 ora è perfetto in ita e rimane impostato (anche dopo l'uscita dal recovery)
se per favore puoi postare i tuoi risultati dopo la procedura grazie
Da alcuni giorni ho un problema con Play Store: ad ogni riaccensione del telefono esce l'avviso "Siamo spiacenti. Please take log. l'applicazione Google Play Store (processo com.android.vending) si è arrestata improvvisamente. Riprovare" e l'unica opzione consentita è "Chiusura Forzata". Se reinstallo il market con "Vending-3.5.16.apk" il market viene reinstallato e tutto funziona bene sino alla riaccensione successiva del telefono quando esce di nuovo l'avviso e via discorrendo. A qualcuno è già capitato e magari sa come risolvere? Grazie.
non mi è mai successo , ma ho visto che le impostazioni dei programmi installati le salva nella cartella /data/data/ e nel tuo caso cerca li la cartella com.android.vending, io proverei a rinominarla e poi a disinstallare il play store e poi a reinstallarlo , dovrebbe ricreare una cartella com.android.vending per le nuove impostazioni, a questo punto se hai risolto cancelli la vecchia rinominata, altrimenti cancelli quella nuova , rinomini quella vecchia, e si cerca una nuova soluzione (senza arrivare al reset di fabbrica)
p.s.: questo è solo quello che proverei io,(io ho visto che con tutto funzionante rimoninando la cartella che ti ho detto ,il play mi va in errore e si chiude, ma poi non ho provato a disinstallare e a reinstallare, ma ho solamente riportato tutto come prima ed è ritornato a funzionare, anche dopo lo spegnimento) fammi sapere se hai risolto ciao
Ultima modifica di jonn; 14-05-12 alle 00:54
Ho provato i tuoi suggerimenti ma niente da fare. Ho fatto anche altri tentativi di reinstallazione ma senza successo. Allora, disperato, mi sono deciso al reset di fabbrica completo (tutti e tre i wipe: data , cache e dalvik) e il risultato è analogo: niente Play store (sparito da tutto), sparite anche misteriosamente le Samsung Apps. La situazione è esattamente come prima. Boh?
P.S. Ho trovato in rete il file Google_Play.zip da lanciare da Clockworkmod Recovery (dando install zip from sdcard) e tutto è tornato miracolosamente a posto!!! Non riesco ad allegarlo a questo post perchè mi dice che è troppo grande. (2,4 mega) ma penso che lo si trovi in giro. Se a qualcuno serve lo mando in pm.
Ultima modifica di Maxiri; 14-05-12 alle 14:58
Qualcuno mi sa dire se con l's6102 è possibile aggiungere per ogni contatto il campo per un tono sms personalizzato, come sul b7722?
Pietro
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
pda: S6102XXLD1 (invariato, è la versione attuale del firmware)
phone: S6102XXLD1 (come sopra)
csc : I9000ITVJS1 (questo è sicuramente cambiato, se mi dici dove trovo il file csc lo modifico manualmente)
pcode: GT-S6102SKACOA (COA perchè è rumeno)
a me comunque il t9 è sempre stato perfetto dopo la procedura e non si è mai disattivato o modificato in alcun modo.