Intel e Samsung finanziano una startup per un’alternativa “smart” a Google Now e Siri

30 Aprile 201313 commenti

Intel e Samsung si sono unite nel sostenere una startup, chiamata Expect Labs, che propone un assistente vocale che, a differenza di Google Now e Siri, non risponde "a comando", ma monitora in tempo reale la voce dell'utente per fornire contenuti. Un'idea in passato sovvenzionata anche da Big G.

Un motivo dovrà esserci, se Expect Labs, una startup da tener d’occhio, è riuscita ad attrarre l’interesse di Intel, Samsung, del carrier Telefonica e, in passato, anche di Google. L’idea è quella di un assistente vocale che “ascolti” ed analizzi le parole dell’utente in tempo reale, fornendo risposte nel momento in cui sia riscontrata una domanda precisa, senza che l’utente debba effettuare la ricerca.

Si potrebbe, ad esempio, chiedere ad un amico l’orario di inizio di una partita ed avere automaticamente la risposta pronta sul proprio smartphone.

Ovviamente un’impostazione di questo tipo solleva più di un’obiezione, prima fra tutte quella riguardante la privacy: sarà interessante vedere come sarà sviluppata l’idea da parte di Expect Labs. A tal proposito, la compagnia ha già fatto sapere di essere al lavoro per espandere il proprio team: i mezzi finanziari, da oggi in poi, verosimilmente non saranno più un grosso problema.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com