OPPO Color OS 2.0: ecco come testarla in anteprima

31 Marzo 201423 commenti

In questi giorni nei laboratori di Androidiani.com stiamo facendo test approfonditi sul nuovissimo Oppo Find 7 (pubblicheremo a breve il nostro unboxing) e rispondendo ad alcuni quesiti ci siamo resi conto che molti utenti erano desiderosi di provare la nuova Color OS 2.0.

Infatti, a bordo del Find 7 troviamo ancora la “vecchia” Color OS, mentre la nuova versione circola, in versione beta, su alcuni forum cinesi.

Da nostre fonti interne in Oppo sappiamo già che il 1 Aprile dovrebbe iniziare il roll out della versione definitiva a cui seguirà la localizzazione delle lingua differenti dall’inglese e dal cinese.
Le novità che apporta questa nuova release sono numerose sia per quanto riguarda lo stile, sia per le nuove funzioni come gesture, swype diffusi e doppi tocchi in stile LG. Questa versione avvicina vistosamente questo terminale al suo fratello maggiore Vivo Xplay 3S (con Funtouch OS) poiché ne riprende molte funzionalità.

Se siete tra i fortunati possessori di Oppo Find 7 e volete testare in anteprima la nuova Color OS 2.0, potete seguire i passaggi che elenchiamo di seguito.

In primo luogo, dovete scaricare il pacchetto Color OS beta 2.0, dal seguente indirizzo: http://pan.baidu.com/s/1c0AEMtE
MD5: FDB6F4A0A0B3E91C5B8050DE536E4AFA

6-140324193330

(Armatevi di tanta pazienza poichè i server cinesi sono molto lenti!)

Scaricato il file, collegate il cavo dati e selezionate la modalità “Trasferimento file” (Udisk) e copiate il file appena scaricato (in formato zip) all’interno del vostro Find 7.
Ora andate nelle impostazioni, selezionate aggiornamento da sistema locale e selezionate lo zip.

aA A questo punto non vi resta che confermare i due menu’ che compariranno e che presenteranno il changelog di questa nuova versione.

b

Alla fine della procedura avrete installato la nuova beta della Color OS.

c

Questa versione ancora non ha un root stabile, ma la situazione sicuramente si risolverà nei prossimi giorni.

Noi la stiamo testando da alcune ore ed effettivamente gli sviluppatori Oppo hanno fatto un grandissimo lavoro. La ROM appare più fluida e reattiva con decine di nuovi menu’ e funzioni. Nei prossimi giorni faremo un focus sulle principali funzioni di questa nuova Color OS 2.0.

Secondo le vostre conoscenze di Color OS 2.0, quali menu’/funzioni vorreste che approfondissimo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com