Samsung ha introdotto nel mondo mobile i suoi display curvi con Galaxy note Edge, un esperimento più che un vero e proprio top di gamma, che ha poi aperto la strada a Galaxy S6 Edge e all'imprevisto successo riscontrato da questa variante. L'azienda sembra voler continuare a spingere su questa tecnologia, come dimostrano nuovi brevetti registrati.
[ad#ad-tubiello]
Alcuni concept mostrati in nuovi brevetti Samsung mostrano infatti un dispositivo dotato di display curvo, ma la curvatura non è più ai lati, bensì sulla parte superiore o inferiore del device.
Immagini che testimoniano che, per quel che riguarda i display curvi, qualcosa bolle ancora in pentola in casa Samsung: per capire come sarà utilizzata la curvatura superiore e inferiore e se questa soluzione risulterà effettivamente più utile della curvatura laterale dovremo probabilmente aspettare i prossimi mesi, mentre, se le rose fioriranno, potremmo vedere un dispositivo simile sul mercato il prossimo anno.




ennesima variazione sul tema… la vera novità che aspetto é quella di un devais pieghevole/arrotorabile, amo i grandi schermi e non ne voglio fare a meno… ma sono un po “scomodi” da portare.
A forza di arrotondare gli angoli… si arriverà allo smartphone sferico?!
Battuta a parte, voto per il display arrotolabile … ??!
e due! ?
Il display arrotolabile è lontano perchè c’è il rischio di piegarlo del tutto danneggiandolo. Quello pieghevole, basta metterne due attaccati e chiuderlo a libro, ma non esistono con cornice 0 quindi vedresti sempr euna riga nel mezzo.
Al momento…
non sono così sicuro sulla seconda ipotesi…
Io vorrei uno schermo scomponibile, così posso scegliere il polliciaggio che più mi aggrada. E la mattina un bello schermo che mi prepari il caffè (niente battute sullo Snap 810…siete prevedibili)
bhe veramente anche quella del caffè é un po abusata… io ho parlato di schermi pieghevoli, perché la voce che già ci sia, circola già da qualche tempo… non è proprio fantasia… anzi qualche anno fa c’era un progetto microsoft (che poi la poverina ha abbandonato) se cerchi su youtube qualcosa trovi, quindi li schermo pieghevole non é proprio di primo pelo.
Beh, pensa al lato positivo: è molto piu aerodinamico!
dici che aumenta portanza?
…difficile che vedremo a breve display arrotolabili o pieghevoli …. sono ancora molte le difficoltà di progettazione a partire dai materiali … mentre vedremo invece sempre più “edge” di ogni foggia ed ogni marca … in questo Samsung sta facendo scuola e memore di certe “cause” si sta sbrigando a registrarne i vari brevetti … in fondo sono una grande fonte di profitti ;)
da capire cosa si intende per breve… 2017 é breve?
https://youtu.be/4XvSO1Zieok
Difatti anche due anni fa dicevano che “il 2015 sarà l’anno degli smartphone con la vagina” ma ancora nulla
come nulla!
…spesso si tratta di “spot” per mantenere viva l’attenzione su un marchio …. io mi occupo di fotografia e 4 anni fa la grande notizia fu che Panasonic e Fuji avrebbero realizzato a brevissimo tempo il primo e rivoluzionario “SENSORE ORGANICO” …. pochi giorni fa ecco la notiziona …. http://www.43rumors. com/ft4-still-2-3-years -to-go-for-the-organic-sensor/ (togli gli spazi) …. quindi ….. ;)
2017 é dietro l’angolo… basta aspettare…
…c’è chi aspetta dal 2011 ;)
la prima volta che si parlò di commercializzazione fu circa 5 anni fa … doveva avvenire nel 2012 … sto aspettando …
http://www.ilsoftware .it/articoli.asp?tag=Samsung-smartphone-con-schermo -flessibile-nel-2012_7935
la differenza sta nel fatto che la fonte stavolta é leggermente più qualificata… ma di certo non ci metterei la mano sul fuoco.
prima un lato, poi tutte e due, ora anche sopra e sotto: alè che alla prossima botta sfornano lo smartphone sferico tutto display a 360°
….oppere lo schermo a ciambella! Così arrotondiamo un po’ anche al centro.