[VIDEO] HTC One, un primo test mette alla prova la tecnologia BoomSound

12 marzo 201347 commenti

Come sappiamo, tra le varie innovazioni che HTC One porterà in scena ci sarà una decisa attenzione per il reparto audio. Qualche giorno fa abbiamo parlato degli speciali microfoni a doppia membrana di cui sarà equipaggiato il device; quest'oggi arriva invece dagli USA un test d'ascolto che prova sul campo le reali capacità dei twin-speakers di HTC One.

La review è stata effettuata da Matthew Miller del noto portale ZDNet. Il video, registrato con un Nokia Lumia 920, mostra la riproduzione di differenti brani sul terminale, abilitando e disabilitando Beats per meglio marcare le differenze.

In the past, you needed to plug in your headphones to experience the HTC Beats audio enhancements, but with the HTC One this is available with the stereo speakers. As you can clearly hear in my video, Beats Audio makes a huge difference on the HTC One.

[…]

I had the volume up to the maximum and you can’t even really tell there is any distortion in the audio quality

Secondo il recensore la qualità audio è ottima, persino comparabile a quella di un diffusore esterno. Per avere il vostro parere, vi lasciamo al video in questione.

510€
HTC One
SU
A SOLI
  • Luke_Friedman

    Led Zeppelin e Queen. Ottima scelta.
    Che differenza tra Beats off e on!! Ma comunque mi sembra un normalissimo riproduttore stereo… Però per essere un cellulare è ottimo!

    • Simone Baiocco

      Ma come fai a valutare l audio di un cellulare sentendolo dalle tue casse…

      • Luke_Friedman

        Forse perché ho il computer collegato ad un Hi-Fi?
        Certo, ci sarà un calo di qualità dettato dalla videocamera, quindi vuol dire che dal vivo è ancora meglio!

        • elegos

          Mwahahahah… se questo è “buon audio”… dai su, seriamente. Un equalizzatore (che altro non è) non può che DETERIORARE il segnale. E questo è matematicamente certo. Beats Audio: è solo un’enorme trovata commerciale. Se vuoi avere un buon audio devi avere membrane e casse di risonanza completamente differenti da quelle che si possono innestare su un cellulare. A questo punto è molto meglio comprarsi delle ottime cuffie (non cuffiette) (magari evitando di pagare il marchio “Beats Audio”) e far riprodurre in jack out un file non compresso, o in formato lossless. Ed anche lì si sentiranno distorsioni del suono dettate dalle cuffie stesse.

          Tradotto: se una persona si compra questo cellulare per la discutibile qualità audio… liberissimo di farlo, ma di sicuro non può raggiungere alcun tipo di standard.

  • Getter Dragon

    voi di androidiani mi state facendo venire la voglia di acquistarlo. Rischiate di finire dentro per “incitamento all’acquisto”
    :)

    • Roma ladrona

      non fa ridere…ritirati

      • Lombardia corrotta

        Brvo sei proprio un campione…

      • Lombardia corrotta

        Bravo sei proprio un campione..

        • Simo123

          Hai rotto basta prendere per il culo.

      • Lega ancora più ladrona

        A soggetto! Ancora con Roma ladrona dopo le figure “demmerda” di bossi e compagnia? Andate a nascondervi. Povera Italia.

        • Purputiello

          Quali figure, spiegati, intendo indagini in corso, condanne ecc.
          Si preciso, non fare come i clown da circo che trovo in giro.

          • lombardia corrotta

            e che avete eletto

          • Simo

            E’ vero o non è vero che il figlio di Bossi prendeva i soldi per spese proprie del partito?

            E’ vero o non è vero che a Maroni sono state pagate delle vacanze da imprenditori?
            Questi non sono reati ma a te sembra che un politico possa avere attegiamenti come quelli da me cittati?
            Continuate a litigare tra nord e sud, tra questo politico è più disonesto dell’altro che ci teniamo una bella Italia, ma tanto l’importante è che il nostro orticello stia bene.
            Chiudo quà perché non mi sembra un forum che tratti politica.

        • Simo123

          Lol, “soggetto”, che termine…

        • vsr

          Roma rimane ladrona,con o senza lega

          • lombardia corrotta

            e bossi rimane il più magnaccione del nord insieme al berla con o senza roma ladrona!

        • andreadelecce

          facciamoli fuori tutti sti parassiti sanguisuca … AVANTI M5★

      • ideosforme

        Bossi ce l’ha moscio…

        • vsr

          Infatti ha sposato una terona…..

          • dragondevil

            Sì, ma solo perché le nostre donne te lo fanno diventar davvero duro!!

          • Pinco Pallino

            perchè sono troie

          • dragondevil

            tsk…
            si è sempre saputo che le donne del nord sanno solo lavorare come dei robot al contrario di quelle del centro e sud che lavorano sull’uomo…
            se 6 invidioso puoi sempre venire da queste parti!!

          • Lies

            Bhe qualcuno in sto paese deve lavorare sai com’è… Non tutti possono passare il tempo a lamentarsi della spazzatura in strada, lucidare la foto di Maradona e stare seduti al bar.

          • lombardia corrotta

            come la minetti?

      • Marco

        lui forse non ti farà ridere,ma tu di certo fai ridere me,e anche molto.Il primo a ritirarsi dovresti essere tu,quindi adesso abbassa la testa e stai zitto.

      • Simo123

        Ritirati tu, e se non ti piace non rompere. Neanche a me piace, però non gli ho detto “ritirati”.

      • Roma ladrona

        Ahahah ho tirato su una polemica….non sono della lega tranquilli..studio io e sono laureato come giannino

    • ChuckNorrisForPresident

      veramente stanno incitando che ti compri il galaxy 4

      • Heinrich82

        Impara a parlare in italiano prima di dire caxxate….”incitare che” non esiste in italiano, tanto per cominciare.

  • ants88

    ma perché si ostinano con queste batterie integrate? al mio s2 Porto sempre una di scorta carica nello zaino e sono appostissimo.. che peccato..

    • ideosforme

      Di qualunque caratteristiche si parli, tra l’altro eccezionali, di questo fantastico smartphone, ve ne uscite col discorso della batteria… È già stato detto anche qui che la batteria dai primi test dura parecchio, dunque si presume tutta la giornata con uso intenso. Se poi qualcuno, come te, utilizza lo smartphone 20h al giorno è libero di mettersi nello zaino pure una batteria per auto collegata al telefono… Ma il discorso vale per qualsiasi smartphone!!

  • Demos

    Bah, personalmente non vedo tutta questa necessità di speaker potenti sul cellulare. Credo che la maggiorparte della gente la musica se la senta sugli auricolari, e per i veri cultori ci sono tutta una serie di altre soluzioni che questa trovata non può soddisfare. Anche in relazione al fatto di quello che si è dovuto sacrificare, come qualche mm in più di lunghezza (che ultimamente con la tendenza di ingrandire a dismisura i display iniziano a diventare fondamentali) che sarebbe potuto essere a mio avviso eroso qual’ora non avessero adottato questa soluzione. Il logo HTC in mezzo ai 2 tasti davvero non si può vedere, e la mancanza di un tasto fisico menù credo si farà sentire (basti vedere quanta gente si è lamentata che sugli attuali one non ci sia il soft touch dedicato al volume e come le rom e pure gli aggiornamenti ufficiali mi risulta abbiano cambiato le funzioni dei tasti)
    Esteticamente sul frontale a me non piace per nulla, non c’è armonia nell’insieme e nella colorazione bianca è un pugno in un occhio vedere le 2 bande sopra e sotto, sembrano quasi esterne ed accessorie. Nella versione nera la cosa non cambia poi molto visto che HTC ha optato per una sfumatura praticamente identica al Nero Ardesia dell’iphone, col risultato che il contrasto sia comunque visibile, seppur con minor forza. La linea è troppo da rettangolo smussato, “chocolate bar”, e si allinea a degli standard si validi ma superati, soprattutto quando HTC ha sempre sfornato cellulari con design accattivante ed esotico che contraddistingueva il marchio.
    Il retro e il profilo sono invece ben riusciti, nutro dubbi sulla fotocamera che, seppur con tutte le mirabolanti tecnologie (a me sanno leggermente di pompate, come sul nokia Lumia 920) ma 4 mpx mi sembrano comunque pochini,non penso che gli sarebbe costato poi troppo mantenere gli 8 mpx con questa tecnologia nuova. e devono persino tenere conto che la grande fetta di clienti è gente “ignorante” che appena vede fotocamera 4 mpx mentre la concorrenz amonta gli 8 o i 10 la scartano a priori.

    Il software htc mi è sempre piaciuto, anche se con questa versione 5 hanno fatto delle scelte sbagliate. Stanno parlando ora di alleggerire la sense e le animazioni grafiche mentre montano quadcore di ultima generazione a 1,8 GHZ super ottimizzati, quando la sense 4 sul mio One S dual core gira parecchio bene con animazioni meteo e widget abbastanza corposi. le icone minimaliste (e, a mio avviso, brutte) e le stilizzazioni credo sarebbero dovute far parte delle vecchie sense (3 e 3,5 ma anche sotto) che erano montate su hardware non al top. La schermata di sblocco meteo della sense attuale è quella che fa ricredere i miei amici sul mio cellulare, e ogni volta che lo apro è uno spettacolo, così come il clock meteo. Blinkfeed di per se è una bella trovata ma è stato mal integrato per come l’ho visto, le piastrellone così ricche e cariche in home page secondo me cozzano troppo con android, potevano inserirle in qualche modo nella notification bar (per esempio, swipe down con 1 dito dava le notifiche normali, con 2 apriva un blinkfeed) e in generale inserire widget wp-style nella sense ma separati, che secondo me avrebberò avuto il loro senso. In ultimo, a me sto Zoe non convince molto, si carina l’idea ma non vedo applicazioni. Si sbrigassero a implementare tutte le varie idee che si erano viste nelle presentazioni del lumia 920 e darebbero un contributo migliore allo sviluppo dell’imaging portatile

    • ugo

      hai opinioni ben argomentate che varrebbero una discussione… su tutto. Ma dire che è brutto…

      • Demos

        brutto brutto no, però ha linee abbastanza in linea con i competitors (cosa da cui htc si è sempre ben distinta) e da fedele sostenitore HTC (Ho avuto il Dream, il primo cellulare android al mondo, HTC radar per windows phone e ora sono un felicissimo possessore di HTC One S che ritengo il miglior smartphone sul mercato) dico che non ha colpito i miei gusti come lo hanno fatto gran parte dei cellulari HTC (l’altro poco riuscito forse è il One V). Dietro rimane bellissimo e di profilo fa la sua figura, il frontale non incontra quasi per niente i miei gusti, però vedo che c’è molta gente che non la pensa come me, un bene x htc ;) Grazie mille per i complimenti!

    • Fiatcoupe20t

      Be sei un grande…. Non avrei potuto esprimere le mie opinioni meglio…. Quotone su tutto!

      • Demos

        grazie mille ^_^”

    • Simo123

      1 La mancanza di un tasto fisico non si sentirà. Il mio LG Optimus Hub non ha il tasto home fisico, eppure non mi dà fastidio e non ci ho mai preso contro per sbaglio. è questione di abitudine.
      2 Gli speaker potenti servono solo per un motivo… Ovvero per mettere al massimo volume la musica house dei bimbiminkia truzzetti, che si vanteranno andando in giro con altoparlanti del genere.

  • ugo

    qui secondo me c’è il dolo… su youtube c’è piu di un video con hands on e caratteristiche del one… l’unico che non si vede senza flash è questo… siete incorreggibili ahahahahahaha

  • ideosforme

    Questa volta HTC ha pensato proprio a tutto. Bellissimo e dalle prestazioni eccezionali. Sarà mio sicuramente!

  • Iammabbella

    Quello che mi chiedo è:
    ma che senso ha ascoltare la musica non in cuffia con un telefonino?
    Che buffonata è?
    Fatemi un telefono veloce e la cui batteria duri almeno 2 giorni di uso “intenso”, ovvero gps wi-fi ecc, e ve lo pago anche 800 euro.
    Il resto sono vaccate.

  • carlomangano

    siete imbroglioni non ci credo che è registrato con il lumia è facile fare un montaggio mettere un pezzo di una canzone è per davvero htc one ? si sente benissimo pare come se fosse stato montato l’audio

    • Aktarus

      non stai bene..

      • PickUpMaster

        O.o stai male fratello!

    • … NO COMMENT .-.

  • dwight

    uffa lo hanno posticipato…..che cojiones :(((

  • Guglielmo Pepe

    Ma perché sottolineare il fatto che il video sia stato registrato con un Lumia 920?! Mistero…

  • elegos

    Forse è comparabile agli amplificatori integrati di un monitor… forse… di sicuro non possono fisicamente avere delle membrane che generino un suono *corretto* (basta farsi due calcoli di acustica).