Google 2.0: la “rivoluzione” che avverrà al Google I/O

4 Aprile 201423 commenti

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato di come, probabilmente, il client email di Google cambierà, introducendo nuove funzioni ed una grafica rinnovata (qui). I colleghi di 9to5Google hanno aggiunto ulteriori dettagli, affermando che non solo Gmail, ma tutti i servizi dell'azienda di Mountain View verranno "rivoluzionati".


Le fonti di 9to5Google affermano verranno aggiornate sia l’applicazione Gmail per Android e per iOS, sia la web app. Proprio quest’ultima verrebbe descritta così:

Non sembra un tradizionale client email con cartelle/inbox su un lato. E’ come un’email full screen, dove viene evidenziata solo un’email alla volta e tu ti muovi attraverso di esse posticipandole, archiviandole o cancellandole. Penso che si possa ancora avere una piccola lista delle tue email da un menù drop down, ma evidenzieranno la visione full screen di ogni email.

Google, come anticipato in precedenza, starebbe pianificando di aggiornare molte delle sue applicazioni seguendo questa direzione, non solo Gmail. Il focus sarà sul mostrare il contenuto full screen, spostando o eliminando menù ed altre distrazioniGestures e azioni vocali rimpiazzeranno, probabilmente, alcune delle funzionalità cancellate.

Il motivo di questa “rivoluzione” andrebbe ricercato nei nuovi dispositivi indossabili e nelle nuove iniziative come Google Now, Google Glass e Android Wear. L’idea è quella di realizzare delle applicazioni che scalino facilmente attraverso vari dispositivi differenti, da smartwatch/glass a smartphone da tablet ai PC tradizionali. Internamente, Google chiama questo progetto come “Google 2.0”.

Questa “rivoluzione” verrà, probabilmente, svelata al Google I/O di quest’anno, che si terrà il 25 e il 26 di Giugno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com