Una futura versione di Gmail potrebbe avere una nuova grafica e molte altre funzioni

3 Aprile 201426 commenti

Secondo i colleghi di Geek.com, negli uffici di Mountain View starebbe attualmente circolando una nuova versione di Gmail. Tra le novità, una grafica rinnovata, più schede e molto altro ancora.


Innanzitutto, come possiamo facilmente notare dagli screenshot qui sotto, l’interfaccia di Gmail è cambiata radicalmente, avendo uno stile molto più flat e portando anche alcune delle scelte stilistiche compiute per Google+. Le schede non sono più cinque, ma otto: Viaggi, Acquisti e Finanza, infatti, si aggiungono a Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum.

2014-03-26-1 Screenshot____

Il “vecchio” sistema di priorità con le stelle è stato sostituito da uno con.. gli spilli. Quando “fisserete” un’email con uno spillo, questa verrà automaticamente spostata e posizionata davanti a tutte le altre, in cima. Ci sarà anche un interruttore, in alto a destra, che, se selezionato, lascerà le email “spillate” davanti, mentre, se deselezionato, le riposizionerà al loro punto di origine.

La barra d’azione se n’è andata completamente e, ora, c’è un “+” fluttuante, in basso, che permette di cominciare a scrivere un’email. Infine, c’è anche la possibilità di posticipare le notifiche delle email di un paio di ore o anche di intere settimane, come possiamo notare dal simbolo a forma di orologio che troviamo nello screenshot.

Ci teniamo ad avvisarvi, nonostante tutto, che queste sono immagini di una versione di Gmail attualmente in fase di prova e che, quindi, potrebbero non corrispondere a nulla di ciò che vedremo in futuro. E’ comunque interessante vedere cosa stia testando Google e speriamo che qualcuna di queste funzioni arrivi a noi nelle prossime settimane.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com