[ad#ad-nicholas-6]
Le fonti di 9to5Google affermano verranno aggiornate sia l’applicazione Gmail per Android e per iOS, sia la web app. Proprio quest’ultima verrebbe descritta così:
Non sembra un tradizionale client email con cartelle/inbox su un lato. E’ come un’email full screen, dove viene evidenziata solo un’email alla volta e tu ti muovi attraverso di esse posticipandole, archiviandole o cancellandole. Penso che si possa ancora avere una piccola lista delle tue email da un menù drop down, ma evidenzieranno la visione full screen di ogni email.
Google, come anticipato in precedenza, starebbe pianificando di aggiornare molte delle sue applicazioni seguendo questa direzione, non solo Gmail. Il focus sarà sul mostrare il contenuto full screen, spostando o eliminando menù ed altre distrazioni. Gestures e azioni vocali rimpiazzeranno, probabilmente, alcune delle funzionalità cancellate.
Il motivo di questa “rivoluzione” andrebbe ricercato nei nuovi dispositivi indossabili e nelle nuove iniziative come Google Now, Google Glass e Android Wear. L’idea è quella di realizzare delle applicazioni che scalino facilmente attraverso vari dispositivi differenti, da smartwatch/glass a smartphone da tablet ai PC tradizionali. Internamente, Google chiama questo progetto come “Google 2.0”.
Questa “rivoluzione” verrà, probabilmente, svelata al Google I/O di quest’anno, che si terrà il 25 e il 26 di Giugno.
Fantastica notizia attendo con ansia le novità :-)
Non è una novità, perchè outlook già è cosi 2 anni
E dato che outlook é giá cosí il cambio di stile di google non é una novitá?
Dove sarebbe il nesso?
Se la metti su questo piano, quando aggiorneranno Outlook e lo renderanno funzionante non sarà una novità.
SCAFFALE!!!
no davvero, ci sono cose che non possono essere rinnovate all’infinito e il cui cambiamento è controproducente…immagino caselle di posta con migliaia di mail organizzate in cartelle (o meglio etichette) diventare un marasma infinito…aiutateme a dì aiuto!!!
Scaffale?? Non ti vendono mica niente… Te lo prendi e basta
eh lo so…era per dire che se fanno sto casino si cambia app e ciao
Mmh.. sicuro?
Antani
Ma cosa dici??
Non hai capito!
Ma vaaaaaaa
Mmh, non so, a me piace com’è ora :-!
Sono d’accordo, mettere mail in cartella già di predefinito genera confusione. Ad esempio a me quando arriva una mail che si piazza in automatico tra 2 cartella me le notifica 2 volte, devi impostare la suoneria…credo che proverò un client per gmail paradossalmente
stavano meglio prima
E questa sarebbe una rivoluzione per betagugol e laggandroid? Capisco come ha fatto wp con una MINOR RELASE ad introdurre più novità di android in 4 anni, 2 major relase e 2 minor relase
Quanta gente stupida che c’è però eh…..
vai a scrivere sul tuo blog semisconosciuto di quanto è bello iOS o WP.. non rosicare su altri siti :)
Blog sui gatti?
Hai scritto quasi la stessa cosa in due articoli diversi.. (vedi quello sopra a questo..) non hai un minimo di fantasia??
Hai scritto quasi la stessa cosa in due articoli diversi.. (vedi quello sopra a questo..) non hai un minimo di fantasia??
Aho, sei pesante!
non hai tutti i torti
Fai ridere, non sai quello che stai dicendo. Le solite cose dette da chi pensa di sapere, sei solo un buffone
Che meraviglia, non vedo l’ora di vedere