Google Play Store si aggiorna alla versione 5.0.31: arriva il Material Design

10 Ottobre 201426 commenti

L'arrivo di Android L sembra essere sempre più vicino dato che in queste ultime settimane molte applicazioni Google sono state aggiornate con i nuovi elementi grafici del Material Design. In queste ore anche il Play Store sta ricevendo un corposo aggiornamento che con la release 5.0.31 porta tanti cambiamenti estetici.

Il restyling in stile Material Design riguarda ogni aspetto dell’applicazione, partendo dall’icona, che anche in questo caso perde lo stile 3D per un aspetto più pulito e minimal:

5

Già dalla pagina principale del Play Store possiamo notare i cambiamenti grafici, come la nuova barra che integra anche il tasto per il menu e la nuova freccia che permette di tornare indietro nella navigazione:

6

Per quanto riguarda la scheda delle singole applicazioni, in questa release Google ha finalmente ascoltato i suggerimenti degli utenti e nella sezione della descrizione ha portato in alto il changelog dell’ultimo aggiornamento evidenziando la sezione in verde:

Le nuove icone le ritroveremo anche nell’inserimento di un widget di suggerimento e nella barra delle notifiche:

Come ben sapete, il roll-out di questo aggiornamento avverrà gradualmente e perciò non sappiamo quando sarà disponibile sul vostro device Android. Proprio per questo vi lasciamo al download manuale dell’APK:

Google Play Store 5.0.31

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com