Google Now VS Siri: un altra sfida [VIDEO]

17 luglio 201215 commenti

Anche se Google non lo ha esplicitamente dichiarato e la maggior parte della gente non lo sa, il suo nuovo servizio Google Now è stato concepito per andare testa a testa con Siri, l'assistente vocale marchiato Apple. Questo nuovo servizio infatti è stato creato con l'obbiettivo di trovare e usare informazioni in modo molto più semplice e veloce di quanto accade con la sua controparte di iOs.

In questo nuovo video-confronto, i due assistenti vengono messi alla prova e, senza troppi giri di parole, Siri viene letteralmente surclassato. Nel video non sembra esserci la minima  competizione: i risultati di Google arrivano prima e riesce a integrarli direttamente nell’applicazione senza bisogno di aprire il browser, come avviene spesso su iOs.

In generale, Google Now sembra capire meglio ciò che vuole l’utente. Tuttavia, se si tratta di cercare “stalloni” Siri si rivela l’assoluto e meritato vincitore. Vi lasciamo al video e lasciamo a voi la parola nei commenti, buona visione!

httpvh://youtu.be/grmixtB9dZM

251€
Asus Nexus 7
SU
A SOLI
Loading...
  • Matteo Arienti

    looool “Searching for a picture of a stallion” hahaha

    • ufo900

      Ci passerò dei pomeriggi a provare google now :D

      • in italia ancora non funziona, la ricerca produce solo risultati sotto forma di ricerche su google

        • Nicola

          Ma se imposti la lingua di sistema in inglese funziona.

          • gioba

            dici la lingua del telefono? perché se cambi le informazioni di immissione direttamente dalle impostazioni della ricerca, non funziona.

  • google now sembra funzionare egregiamente. credo però che siano due filosofie leggermente diverse: le ricerche di Siri cerca di dare una risposta. google now fa una ricerca.
    Nel caso quindi la domanda che facciamo sia nella banca dati a cui accede SIRI, la risposta è fornita ottimamente da entrambi i sistemi (Siri è graficamente più curato, ma sono dettagli)
    Nel caso facciamo una domanda “generica” Siri non risponde o nella migliore delle ipotesi ti chiede se vuoi cercare il web.
    Google now fa direttamente una ricerca nel web, non dando però la risposta.

    • ArcheoGian

      Scusa, ma come pensi che dia le risposte Siri? Leggendosi qualche libro o telefonando ad un professore universitario?

    • Filippo Di Lascia

      L’assistente di cui parli per ora è solo disponibile per la versione originale in lingua inglese di Google now che quindi dà direttamente la risposta!

  • Antonio

    Da quando in qua una donna capisce di computer?

  • bahsp

    Bel video, mi sono fatto due risate :D

    Ps che non c’entra con questo articolo in particolare. Ogniqualvolta provo a vedere un video in flash su questo sito (quello di quest’articolo ad esempio) usando opera sul mio smartphone (gs3) funziona tutto abbastanza male. Devo premere 3-4 volte per farlo partire e non sempre riesco a metterlo a schermo intero e spesso si blocca tutto.
    Se invece provo a riprodurre un video da altri siti (telef*****.net per dirne uno) funziona tutto benissimo…. avete qualcosa che non va ma non so cosa :P.
    Dal pc invece tutto ok

  • Carl

    Correggete il titolo magari. Quella che resta sconfitta dal confronto effettivamente è la Lingua di Dante…

  • Sam Cooper

    Con tutto il rispetto per Google Now, questo video non dimostra proprio nulla!
    Semmai evidenzia come Il motore di ricerca di Google sia sempre più capace di rispondere alle domande più varie, anche piuttosto articolate, ma un’assistente vocale non serve solo ad interrogare un motore di ricerca!

    Di sicuro Siri dovrebbe essere migliorato un po’ perché molto spesso rischia di fare la figura del pirla, ma non è stato concepito semplicemente per convertire in testo il linguaggio parlato e poi darlo in pasto al motore di ricerca. Siri vorrebbe essere una sorta di interfaccia vocale alternativa al display, tramite la quale tu chiedi di impostare/verificare/attivare qualcosa ed ottenerne la conferma tramite lettura o messaggio vocale di qualche tipo.

    Interrogare un motore di ricerca a voce è inutile se poi devo comunque utilizzare il display.

    MB

  • Leo98

    Io penso che sia migliore siri perche’ esso ti da una risposta, il discorso sembra che lo si faccia ad una persona invece google fa solo una ricerca, non parla e se gli chiedi di cantare una canzone o altro non lo fa invece siri si, io non sono un fan apple ma cerco solo la verita’ cosa che questo sito non da tanto

    • Andrea92

      eh beh, è molto utile che il telefono ti canti una canzone -.-” Anche google now ti risponde anche se spesso fa solo la ricerca web..Preferisco così, altrimenti tra qualche anno ci ritroveremmo tutti a parlare con le macchine, non servirà più uscire di casa per avere un amico..Ma non vi fa un pò paura il fatto che il telefono, semplicemente collegato ad internet, riesca a capire cosa dite? Sapete che intercettazioni ne possono uscire? Ormai non si può più nemmeno parlare tranquillamente con un amico, c’è il telefono che ascolta..