Alibaba Aliyun: lo store dispensa applicazioni pirata

17 Settembre 201213 commenti

La nuova storia tra Google ed Alibaba si arricchisce di nuovi ed interessanti dettagli. Nelle ultime ore, dopo la cancellazione dell'evento cinese che avrebbe dovuto presentare il nuovo Acer CloudMobile e le dichiarazioni provocatorie e chiarificatrici di entrambi i produttori, arrivano interessanti novità sul sistema Aliyun sviluppato da Alibaba e su ciò che nasconde al suo interno. Particolarmente al centro delle osservazioni è lo Store di applicazioni che ritroviamo all'interno della piattaforma.

Conseguentemente all’utilizzo di Aliyun su un dispositivo realizzato da un produttore facente parte dell’OHA, Acer è stato escluso dalle licenze Android e Google ha voluto approfondire le analisi.

Secondo un approfondimento dei colleghi di AndroidPolice, lo store di applicazioni di Aliyun, piattaforma che secondo il produttore è basato su Linux e non su Android (nonostante le applicazioni funzionino senza bisogno di modifiche), sarebbe pieno di copie pirata delle più celebri apps che ritroviamo sul Google Play Store.

ROM Toolbox Pro, Temple Run, Google Drive e Maps, e molte altre ancora, non sono state sviluppate e caricate dai rispettivi sviluppatori sullo store di Aliyun ed inoltre non ne sono stati nemmeno informati. Anche le applicazioni ufficiali di BigG sono semplicemente copie pirata e certamente non mette sotto ottima luce Alibaba, accrescendo le credenze e gli stereotipi del mercato cinese.

Se Aliyun non è basato su Android bensì su Linux perchè lo store è pieno di applicazioni pirata che ritroviamo sul Play Store e perchè funzionano senza bisogno di modifiche?

Qualcosa non torna ed il produttore cinese non riuscirà facilmente a tirarsi fuori da questa brutta situazione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com