HTC DIx: news sul primo phablet Android del produttore taiwanese

17 Settembre 201227 commenti
Da molte settimane al centro dell'attenzione di molti utenti Android troviamo il nuovo e possibile smartphone Android di HTC, il primo phablet del produttore taiwanese, che potrebbe prendere il nome di HTC DROID Incredible X, anche HTC DIx. Come più volte annunciato, sembra proprio che il primo phablet di HTC sia destinato solamente al mercato statunitense grazie alla collaborazione con l'operatore Verizon. Nonostante ciò le caratteristiche tecniche lo renderebbero uno dei migliori dispositivi in circolazione perciò degno di essere menzionato anche nel nostro territorio.

[ad#antonio]

Secondo le ultime indiscrezioni, rumors ovviamente non confermati, oltre al possibile nome del phablet vengono comunicate e confermate le specifiche tecniche che già conosciamo da molto tempo.

Cioè:

  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro;
  • 1.5 GB di RAM;
  • 16 GB di storage interno (non espandibile);
  • Display da 5 pollici con risoluzione Full HD;

Proprio il display potrebbe essere la rivoluzione ed il punto di maggior forza di questo DIx. Secondo la fonte la densità di pixel dovrebbe essere pari a 480ppi che su un display con diagonale da 5 pollici non dovrebbe combaciare con la risoluzione che abbiamo più volte indicato, cioè 1794×1080 pixel (Full HD).

Ovviamente questi dati non sembrano andare d’accordo, poichè un display di tale taglia e tale risoluzione si allontana molto dai 480 ppi di densità.

Il phablet di HTC non sarebbe privo di difetti poichè la batteria dovrebbe essere non removibile e non sarebbe incluso uno stylus. In attesa di ulteriori news, magari confermate dal colosso di Taipei, non ci resta che attendere l’evento del 20 Settembre.

 

27 risposte a “HTC DIx: news sul primo phablet Android del produttore taiwanese”

  1. Goldenboy ha detto:

    bastava leggere htc source, che è praticamente lo stesso articolo!

  2. gionatan ha detto:

    Htc ma vai a CAGARE

  3. jacopazzo99 ha detto:

    Ancora sta storia della batteria integrata che è un difetto…ma cosa ci dovete fare con sta batteria si può sapere???io su Lumia e One X non ho MAI sentito la mancanza della batteria rimovibile, anzi. questo htc sarà sicuramente mio, altro che note

    • doktorpopeye ha detto:

      Mettiamo ke la voglio cambiare con una migliore?o magari me né voglio portare una dietro di riserva?

      • jacopazzo99 ha detto:

        Ci sono degli stupendi caricabatterie usb che hanno più capacità di una batteria di riserva e costano anche meno

        • doktorpopeye ha detto:

          Sono con te!xò non ci vedo nulla di spettacolare se la batteria c’è la o meno..bo non vedo un progresso o un regresso

          • mauro ha detto:

            ma non capite che è utilissimo per dare solidità allo smartphone ? e il problema della polvere ne parliamo ?? con questo sistema non esiste più !!! e poi il desing è da urlo coi monoscocca

        • zuzu ha detto:

          …e se la batteria va a p*ttane? Ho un desire HD e dopo 2 anni ho dovuto cambiare la batteria perchè non teneva più la carica… Allora dovrei cambiare il telefono ogni 2 anni (anche se va benissimo) solo x la batteria???

    • NinoLestat ha detto:

      Abituati con i Samsung che la batteria arriva a malapena a pranzo è l’unica alternativa che hanno. Poi se gli scricchiola nelle mani come le ginocchia di un ottuagenario non ci fa niente.

      • paolo refuto ha detto:

        hahhahaa… QUALCUNO SELO RICORDA “APPLE SI SAMSUNG NO”, se non velo ricordate vi raccoto la storia: era un uomo che aveva comprato un NOTE e ne era rimasto deluso… @NinoLestat:disqus sei idetico a lui!!!! ahahahahahah ogni occasione è buona!!! ahahaahahahahaha

  4. paolo ha detto:

    beh, senza pennino, non espandibile con una micro sd e batteria fissa… io rimango sul note!

  5. Francesco Da Col ha detto:

    [i]Proprio il display potrebbe essere la rivoluzione ed il punto di maggior forza di questo DIx. Secondo la fonte la densità di pixel dovrebbe essere pari a 480ppi che su un display con diagonale da 5 pollici non dovrebbe combaciare con la risoluzione che abbiamo più volte indicato, cioè 1794×1080 pixel (Full HD).
    Fonte: [/i]la risoluzione ull hd è 1920×1080 che su un 5 pollici fa 440 ppi

    • freddy ha detto:

      Se lo schermo è in 16:9 allora la risoluzione è 1920×1080, evidentemente non è un 16:9, ma la densità è la stessa di un full HD

      • dragondevil ha detto:

        probabilmente potrebbero anche esservi i tasti touch che fanno parte dello schermo e che nei bench non vengono calcolati!!

  6. bahlol ha detto:

    nooooooo…
    -Mi si è rotto l’iphone4 (resistenza apple… dopo 1 anno il tasto home si è fottuto e adesso senza jb o sborso 148€ o non lo posso usare..)
    -Voglio tornare ad HTC e mi dicono che il OneX ha problemi…ok aspetto…
    -Aspetto questo device da 1 mese e ora dicono solo USA :(
    -Vedo le spec e dicono 16 giga….

    daiiiiiiiii HTC sveglia!! Non voglio comprare il Note non mi piace il samsung…

    • jacopazzo99 ha detto:

      One X non ha nessun problema. è stato tutto risolto con 3 aggiornamenti software. vengo da s3 e non sono per nulla pentito, anzi.

      • bahlol ha detto:

        Veramente? quindi i rallentamenti nella home ecc erano tutte buffonate?
        Lo comprerei volentieri ma ormai voglio aspettare di vedere questo… avevo un HD2 e sono passsato a iphone4….avrà pure il retina display con tantissimi ppi, ma niente batte un display a +di 4″ e proporzionato!!

        • jacopazzo99 ha detto:

          Non erano buffonate, erano problemi reali di un software acerbo. ora a me va a meraviglia. se poi metti una delle centinaia di rom disponibili, arrivi a prestazioni davvero strabilianti, ma li è un altro discorso :)

    • dragondevil ha detto:

      il one x aveva problemi…ora è stato tutto risolto da molto molto tempo…inoltre ti consiglio di prenderlo in quanto è davvero molto bello, e il display è da urlo…
      inoltre su expansys costa 469€ (mi è appena arrivata la mail ;-) )

  7. Andrea Innocenti ha detto:

    1.5 gb di ram? ahahah ma che vuol di mettesero 2gb e amen..che me significa 1 baco da 1gb e uno da 0.5

    • massimandorino ha detto:

      cioè il mio nexus s gira fluido con 512 mb di ram… 1 gb ci sta sui top gamma e contando la pesantezza della sense 1,5 gb è più che sufficiente… che te li fai altri 500 mb??? l’htc one s non mi pare abbia problemi con 1 gb quindi è inutile raddoppiarla, specie coi prezzi di htc

  8. […] (…)Continua a leggere HTC DIx: news sul primo phablet Android del produttore taiwanese su Androidiani.C… […]

  9. Quant e fico *______________*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com