Apple ha chiesto ai rivenditori di bloccare le vendite di Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1

14 luglio 201298 commenti

La notizia di oggi sicuramente farà discutere animatamente tutti gli utenti e riguarda Apple ed il suo odio verso tutto ciò che sia Samsung ed Android. Dopo aver provato per vie legali a bloccare le vendite di Samsung Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 la società di Cupertino pur di far qualsiasi cosa per toglierli dal mercato ha iniziato a raschiare il fondo. Anche una fonte autorevole come FOSS Patents ha apostrofato come "aggressiva" la tattica "disperata" (questo lo aggiungo io) di Apple.

La mossa di Apple nei confronti di Samsung e dei suoi dispositivi Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 è una delle peggiori e più meschine finora lette su quanto riguarda il mondo mobile.

Non solo la tattica di Apple è stata piuttosto aggressiva negli ultimi mesi ma ha voluto personalmente inviare a tutti i rivenditori delle lettere nelle quali era esplicitamente chiesto di fermare le vendite dei due dispositivi Samsung ed Android.

Tutto ciò sarebbe stato fatto tra il mese di Giugno ed il mese di Luglio, come riportato da FOSS Patents, quindi prima dell’ingiunzione contro il Galaxy Nexus.

Ecco le lettere in questione:

Il produttore sud-coreano ovviamente non è assolutamente d’accordo con tutto ciò e con le mosse della mela morsicata. Inoltre per quanto riguarda le lettere ai rivenditori dovrebbe almeno essere concessa la vendita dello stock attualmente esistente senza incorrere in una sospensione.

Le pretese di Apple sembrano assurde e stavolta mi trovo perfettamente d’accordo con quanto dichiarato da Samsung. Inoltre le lettere della società di Cupertino non avrebbero dovuto precedere un provvedimento legale se in programma c’era già un’ingiunzione. Sarebbe bastata una nuova e semplice battaglia legale, come siamo ormai abituati a leggere e sentire parlare, per non far discutere tanto, soprattutto contro Apple che forse cerca di essere insopportabile agli occhi di tutti gli utenti, maggiormente gli utenti Android.

 

Loading...
  • Alessandro Bellanda

    L’ennesima puntata della serie: “Facciamo fuori la concorrenza e prendiamoci tutta la fetta di mercato”

  • ormai apple ha chiuso. molti amici miei fanboy apple stanno perdendo proprio la fiducia, spendono milioni in tribunale, al posto di spenderli per le ricerche. apple delude tutti, e si fa odiare. non comprerò mai qualsiasi cosa marchiata apple.

    • Giuseppe

      Ma perchè non vi state zitti se non sapete le cose? Come esistono i fanboy apple esistono anche i fanboy samsung e qui ce ne sono molti. I tuoi amici fanboy apple se pensano quello che hai scritto sono ignoranti, quindi spero tanto che cambino il loro iphone e sperando che non comprano android. Altrimenti li vedremo scrivere cazzate nei blog proprio come quella che hai scritto tu. Ovviamente ora tutti i fanboy samsung voteranno “non mi piace” accomodatevi pure

      • TTRUTH92

        Certo, chi non la pensa come te è un ignorante! Ma per piacere… apple sta deludendo molto e questo è un dato di fatto.

        • dragondevil

          ma chi?? chi sta deludendo?? di sicuro non i fanboy o chi lo acquista solo per telefonare dato che le vendite ci sono e sono anche consistenti, quindi che apple chiede di bloccare un telefono, alla fin fine al consumatore cambia poco e niente!!
          per me fino a quando non abbassano i prezzi (dato che è questo che al consumatore interessa) possono anche intraprendere una super-guerra galattica, tanto io dormo lo stesso!!

          • Il Becchino

            Speriamo tu dorma… per sempre.

          • dragondevil

            da quel che noto il tuo cervello dorme già da parecchi anni!! quasi quasi mi fai pena

      • Cripta

        Giuse ppe, quando crepi sarà sempre troppo tardi

      • maualt

        Bhe’, te però adesso stai facendo il fanboy Apple che fa la morale su un sito che si chiama ANDROIDIANI, ci sei venuto di proposito a fare il moralista.

      • Sgsx2 Supremo

        E sentiamo genio della lampada… Spiegaci tu come vanno le cose visto che noi non lo sappiamo… Ma ti sei chiesto come mai qualsiasi cellulare ora monti Android?? Svegliaaaa siamo nel 2012 basta giocare con le bambole… Continui a parlare di una cagata di cellulare che da originale non puo mandare nemmeno una foto via bluetooth, un cellulare che non ha il flash player, un cellulare che fa proprio chiagnereeee! Certo ovviamente se poi compri l’iphone per giocarci a “smurfs’village” allora devo farti i complimenti, non potevi fare un acquisto piu azzeccato.

        • anonimo

          mi dispiace MA QUA TI SEI FREGATO… android è su molti terminali perchè, in termini di app e prestazioni, è uguale a IOS, solo che questo c’è solo su IPHONE, e ,rispetto a quest’ultimo, si trova in terminali di tutte le fasce… tutti gli altri sistemi mobili (windows mobile, symbian…) fanno semplicemente cagare (meno app in primis) SOLO PER QUESTO ANDROID E’ SU PIU’ TELEFONI… e poi decretare la vittoria di un sistema solo per la sua diffusione è stupido, E’ come dire che per computer il miglior sistema è windows, ma mooolti sanno che non è così

          • Ospite

            Magari non é un buon sistema giudicare un OS dalla sua diffusione perché l’iPhone non meriterebbe nemmeno di essere così tanto diffuso! E in oltre vorresti dire che iPhone ha prestazioni uguali agli android? Molti dispositivi android hanno prestazione decisamente superiori all’ iPhone

          • anonimo

            sinceramente io penso che tu parli solo per sentito dire… DAMMI LE PROVE NO… dire cose così tanto per dire è inutile IO POI NON HO DETTO CHE IOS E’ MIGLIORE(DOVE L’HAI LETTO QUESTO POI ME LO SPIEGHI) HO SOLO DETTO CHE L’IPHONE HA UNA MIGLIOR GESTIONE DELL’HARDWARE (RICORDO A TUTTI CHE L’IPHONE4 HA UNA CORE DA 800MHZ) E PURe CI GIRANO TUTTIIII (O QUASI) I PROGRAMMI E GIOCHI DI TELEFONI DUAL E QUAD CORE SENZA NOTEVOLI IMPUNTAMENTI ( e ti assicuro che questo è un dato di fatto) che poi un quad core NUOVO sia migliore di un dual core (di un’anno fa come quello l’iphone 4gs) è sicuro, E SINCERAMENTE MI MERAVIGLIEREI DEL CONTRARIO :D… POI SINCERAMENTE QUESTE SOSTANZIALI DIFFERENZE NON LE VEDO, credo che te parlavi di un samsung gs3,no??? BE’ IO L’HO VISTO( IN VIDEO, CHE SE VUOI TI MANDO IL LINK) IMPUNTARSI PER UN SECONDO BUONO IN UN GIOCO COME FRUIT NINJIA ( il che per un quadcore è ridicoloooo)… SE POI MI PORTI LE PROVE CHE UN TELEFONO NUOVO SIA MIGLIORE DI UNO VECCHIO DI UN ANNO TI D’HO RAGIONE!!!! RESTA IL FATTO (ANCHE SE MI TROVI UNO SMARTPHONE NETTAMENTE, E DICO NETTAMENTE, PIU’ FLUIDO DI UN IPHONE che quest’ultimo con un hardware inferiore Batte telefoni MOOOLTO MIGLIORI, almeno sulla carta…E IN QUESTO APPLE INSEGNA

          • Luigi Pallavicini

            si parla solo di ottimizzazione software e su questo ios non è che è più avanti, diciamo che ci riesce meglio perchè chiaramente è un sistema chiuso…vedi, un conto è gestire in una famiglia 2 bambini tenendoli chiusi in una stanza e dandogli la possibilità di giocare solo con i puzle, un altro conto è tenere 15 bambini liberi per casa con la possibilità di giocare con 100 cose diverse..è ovvio che gestire la situazione per una persona sola è molto diversa nelle 2 vicende! resta cmq il fatto che se io fossi un bambino, sicuramente preferirei la possibilità di giocare per tutta la casa con 100 giochi diversi! tutto questo per dire, che apple con il suo sistema operativo è facile che faccia qualcosa di più ottimizzato perchè tiene sotto controllo un sistema chiuso e ottuso che non ti permette di fare una ceppa…invece android più aperto è più difficile da gestire oltre che deve girare su più hardware diversi e che deve essere riadattato ogni volta

          • anonimo

            GIA’ MA E’ TROPPOOO FACILE ANDARE AVANTI SE SI HA PIU’ POTENZAAA… poi se mi spiegate stà cosa del SISTEMA CHIUSOOO grazie, CHIUSO DI COSA: COS’HA DI DIVERSO DA GESTIRE DI ANDROID… SONO DUE POLITICHE DIVERSE, RIPETO C’E’ GENTE CHE SEMPLICEMENTE NON GLI INTERESSA TUTTA LA PERSONALIZZAZIONE DI ANDROID E, TRA CELLULARE DELLO STESSO PREZZO SCEGLIE QUELLO PIU’ SEMPLICE DA USARE(MA ATTENZIONE NON IL PEGGIORE…perchè a mio avviso non esiste ne migliore ne peggiore) SICURO, TRA L’ALTRO, CHE PER I PROSSIMI 2 ANNI SARA’ SUPPORTATO(ci sono android di fascia alta che a volte non arrivano ad avere neanche un aggiornamento E MI DISPIACE MA LA COMMUNITY E’ DIVERSA DALLA CASA MADRE (e vi assicuro, essendoci passato, che la community APPLE E’ ALTRETTANTO BRAVA COME QUELLA ANDROID(vedi cydia) e permette la stessa personalizzazione E DELLA STABILITA’ DEL TUTTO…SVEGLIAAAA RAGAZZI SIAMO NEL 2012 E DIRE CHE L’IPHONE SI COMPRA SOLO PER MODA E’ UN CONCETTO MOOLTO ARRETRATO…come vedete io vi porto le PROVE voi inutili congetture… A E BLOCCARE I COMMENTI SOLO PERCHE’ NON PIACCIONO E’ DA PERSONE CHIUSE (A VOLTE E’ INUTILE AVERE UN SISTEMA OPEN SE NON SI E’ OPEN :D )…MI DISPIACE PERCHE’ IO HO ANDROID E MI PIACE COME SISTEMA MA LA COMMUNITY (COME QUELLA APPLE) E’ UN PO’ OTTUSA…

          • matteo g.

            E’ vero, ma quei 100 bambuni ricevono meno attenzione, rischianondi farsi più male, si passano le malattie e non tutte le atticitvità sono educative, sono diversi punti di vista

          • Luca Muzzin

            ehm, per quanto i riguarda da informatico, windows non è buono solo in mano a chi non lo sà sfruttare in pieno! tanto per dirti, se lo sai gestire, non ti da alcun problema ed è su tutti i punti più performante di qualsiasi altro sistema operativo, senza contare che ha più compatibilità con svariati milioni di programmi, e già che ci sono, ci tengo a sfatare sto mito che dove chi si compra un mac (come ultima spiaggia alle giustifiche infondate che da) dice che lui non prende virus, intanto, c è da dire se proprio uno non vuole alcun tipo di virus non serve che spenda dai 1100 euro in su, basta che spenda 350 400 euro e che ci installi un buon linux e oltre ad avere un sistema che ha le stesse qualità se non superiori ai mac, ha anche risparmiato dai 700 euro in su! altra piccola cosa, evitate di installare antivirus nei pc con windows perchè sono i primi a portarvi virus manco farlo apposta! io ho 7 pc in casa, nessuno per mia scelta ha l antivirus e in 7 8 anni nessuno di essi ha mai dato problemi! stessa cosa a lavoro basta semplicemente non fare cavolate come aprire file in mail con nomi chiaramente sospetti e sei apposto

          • rcp

            beh: non è come la racconti e sei VERAMENTE un informatico lo sai: anche attraverso la navigazione possono capitare virus, malware, trojan, ecc. ecc. Che un antivirus può aiutare ad evitare. Tante volte anche l’antivirus è impotente e bisogna ricorrere a meccanismi complessi di rimozione (oppure a tool, come una volta c’era jhackthis, per esempio). Insomma: se tu fossi VERAMENTE un informatico non avresti scritto delle esempilificazioni tranto grossolane, ma nel caso tu lo sia VERAMENTE e tu abbia voluto volutamente esemplificare un concetto fino al parossismo, beh, ecco: hai esagerato :)

          • anonimo

            a mio parere tu non sei un informatico ( e neanche mooolto informato), perchè dovresti sapere che linux, almeno per ora, non può essere usato in ambito professionale( parlo in particolare di grafica) per mancanza di programmi come photoshop (si c’è gimp ma quando si lavora a questi livelli…) e, in generale, tutta la suite adobe, e programmi standard del settore video, come final cut (che trall’altro si trova solo su mac)… quindi la cosa si riduce a windows o mac… non starò a dirti la sostanziale differenza (che dovresti sapere visto il tuo lavoro) comunque ti basta entrare in una SERIA agenzia grafica/pubblicitaria PER PORTI QUESTA SEMPLICISSIMA DOMANDA?? com’è che vedo solo mac?

        • Antonio

          Non conviene vantarsi del Flash Player, Apple su questo ci aveva visto giusto…

        • matteo g.

          qualsiasi cellulare monta Android perchè molto meglio di “quei cosi” che facevano funzionare cellularri da 100€…. perchè non hanno IOS!? forse peechè la Apple non da i diritti d`uso altri, tutto qui.

      • Lvxian

        Fanboy del cazzo…

    • Antonio

      Attento! I computer Apple rimangono i migliori sia come hardware che come software. Anche io sono d’accordo sul fatto che non comprerò mai un iPhone, ma non posso rinunciare al mio Mac (ho anche un fisso con Linux eh)

      • Alessio

        Il fatto che siano migliori come software è praticamente una questione soggettiva… ma il fatto che siano migliori in quanto hardware proprio no. Apple ha lasciato da tempo l’architettura proprietaria per utilizzare la Intel usata da qualunque altro normale PC. E, per i prezzi che sparano, non solo c’è di meglio… c’è SCELTA. Se devo comprare un Apple con le caratteristiche da loro offerte, se permetti, prendo un normale PC che costa MENO DELLA META’.
        Poi, ti ripeto, riguardo il software, la cosa è soggettiva. Io amo i PC. Tu ama quel che preferisci.

  • rOtOlOz

    Che schifezza … Ma è peggio il fatto che la gente acquisti telefoni uguali da una vita e non se ne accorgano (iphone ovviamente) .. Da un felice possessore di Galaxy note

  • Cosimo Bolognese

    Apple ma siete normali??? Io credo di no… State rompendo il c****….

  • scusate ma io l’ho ordinato e mi dovrebbe arrivare a fine settimana prossima……. siccome l’ho pagato nn verrei ke per colpa de sti fessi nn me arriva

    • sapete sarebbe il mio primo terminale android e sono 2 mesi ke lo aspetto

      • dodo

        Ti arriverá…tranqui…

  • lorenzo

    ma qui secondo me è samsung che dovrebbe proprio “sporgere denuncia” contro apple per i fastidi che gli da ogni 5 minuti

    • Cosimo Bolognese

      Lo peso anch’io questo!!

  • Pinolc

    Ehi questo sì che è pensare in modo differente….

  • Pingback: Apple ha chiesto ai rivenditori di bloccare le vendite di Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Dany87GS2

    apple…. MA VA IA VA IA VA IA VA IA

  • Bologna

    si ma fermatevi ragazzi, questa è una lettera di un legale di apple che informa il rivenditore di come l’ingiunzione si estenda anche alla sua attività: in pratica gli dice “occhio che la cosa riguarda anche te”. Niente di meschino, al massimo una “meschina” conseguenza di un’azione legale frutto di una legislazione, “quella americana”, che sui brevetti fa piangere (ma garantisce immensi introiti agli uffici).
    Non è corretto scrivere un articolo in questi termini.
    Detto da uno innamorato di android dalla versione 2.1

    • Vincenzo Asprinio

      E secondo te chi ha detto al legale di mandare le lettere ai rivenditori. L’avvocato stesso che preso dalla preoccupazione per i rivenditori vuole informarli della cosa? Ma dai.

    • Pierluigi

      Guarda anche se sei innamorato di android non posso evitare di farti le mie critiche.. E’ intollerabile cercare di bloccare la concorrenza con azioni legali e non con tecnologia migliore. Cercare di bloccare o rallentare lo sviluppo di un concorrente significa trasmettere a tutti la propria scontitta. La propria incapacità di competere con mezzi tecnici. Per tutto questo non comprero mai nulla della Apple neanche una penna, mi fanno schifo……..

  • aaaa

    APPLE HA ROTTO I COGLIONI. più sviluppatori e meno avvocati!

    • cbcr

      Direi di mettere al passo con gli altri il comparto hardware e di liberare il software! Allora comprerò di nuovo Apple…

      • anonimo

        ma la cosa che fa potente la apple è proprio questo… TI IMMAGINI IOS SU UN TELEFONO DIVERSO DA IPHONE, io no!!! e per l’hardware, il sistema è molto bene ottimizzato (ANCHE PER IL FATTO CHE NE FANNO UNO L’ANNO) che non gli serve tutta la potenza dei nostri android… sono due politiche diversissime, sta a noi decidere, IO HO PREFERITO ANDROID PERCHE’ MI E’ COSTATO MENO (ho un defy plus) è ho caratteristiche ottime per me LA RESISTENZA E IL SISTEMA OPERATIVO… è vero che tra chi sceglie apple ci sono diversi che seguono la moda ma non tutti… MAGARI SE IN MOLTI (ANCHE ABBASTANZA ESPERTI) lo usano come terminale di paragone ci sarà un motivo…

  • Pinco

    Hahaha, pauuuuura!!! Mi suona tanto di atto disperato.

  • AssassinoXI

    Voglio fare l’ avvocato della Apple

  • ValoX

    La Apple sta facendo sempre più schifo. Che vergogna.

  • AyumazHD

    Apple hai rotto il *****! Piuttosto che spendere soldi in tribunale, spendi in ricerca! Non fabbricate mai niente, 1 terminale all’anno, e vi lamentate se Samsung ogni mese fa nuovi Tablet o Telefoni molto venduti? Fanculo

  • Wonderdroid

    Io penso sia solo scena,almeno steve jobs non si comportava così “con aggressione e cattiveria”.
    Il nuovo ceo di apple non ha ancora capito che sono ormai carne da macello.
    Ieri sera ho fatto una domanda a 2 ragazze molto semplice..
    La prima aveva galaxy s plus,la seconda un nokia da 29 euro,quando gli ho chiesto se avessero avuto di più avrebbero aquistato iphone?
    La prima ha risposto correttamente,serve solo per farsi notare e per essere “accettati”ma per l’uso comune di tutti i giorni preferisce spendere meno ed avere di più!
    La seconda ha risposto quasi correttamente ma come al solito stupisce,in quanto disposta ad aspettare che il boy glie lo regalasse oppure comprarselo più in là per farsi notare ed avere più notorietà possibile ma la paura di romperlo con 2 ditate non l’avrebbe fermata….
    Sembrano risposte inutili senza senso,ma da quì si può capire benissimo la vera influenza di apple in questi anni,e come la cosa si è evoluta in maniera negativa.
    Vi lascio ai commenti.
    Buon proseguimento

    • elegos

      Chi ha detto cosa sia corretto e cosa non?

    • S_m_b

      Non c’hai proprio niente di meglio da chiedere alle ragazze tu?

      • Roby

        ahuhuahauhuaauhuah so morto dal ridere ahahahah

    • Enrico

      Jobs nel caso non lo sapessi era molto più che cattivo.. Era un assetato di potere maniaco, non hai idea…

    • ideosforme

      Ma poi almeno una te l’ha data?

  • nunzio.ct

    e basta!!!!… apple ha rotto i coglioni

  • Davide

    Ma lasciate fare! Si sta rovinando da sola!

  • Elektrosphere

    Io trovo i prodotti Apple dei bei prodotti, ed il discorso dei prodotti tutti uguali sinceramente non lo capisco! Insomma se un prodotto vende con quella forma, e piace, perché cambiarlo! Poi che a molti la cosa non vada a genio è comprensibile, ma criticarla perchè prova ad ottenere il massimo profitto con il minimo sforzo, non la capisco. Se uno lo acquista vuol dire che vuole quello!
    Il problema però, è che quando leggo queste notizie mi verrebbe voglia di dar fuoco ad ogni Apple Store che conosco!
    La situazione è ridicola! Apple vuole il monopolio su tutti gli USA, e non fa nulla per nasconderlo!!

    Roba da matti!

    • Luigi Pallavicini

      il mercato usa è l unico dove la apple non possedendo la maggioranza del market share è comunque in crescita, in tutti gli altri stati del mondo, le vendite sono in stallo o in lieve diminuzione, e questo la apple lo sa molto bene! nonostante abbia cmq utili spaventosi dovuti ai prezzi di vendita spropositati in confronto al costo di produzione. la apple sà che è qualcosa che è destinato con il tempo a diminuire…android si è espanso nel mercato mondiale e continuerà a farlo, ma la cosa che spaventa di più apple è che come sistema operativo si perfezioni sempre di più come sta facendo..e il fatto che questo galaxy nexus abbia abbordo android jelly bean che sembra ottimizzato molto bene, la spaventa in maniera non indifferente..alla fine, le uniche cose che può vantare la apple sono un sistema operativo stabile, e le sue capacità di fare marketing…che attenzione, con la morte di steve jobs uomo capace solo ed esclusivamente a fare marketing, porta la stessa apple in una situazione disagiata dal momento che nascono nel mercato smartphone con la loro stessa ottimizzazione ma più potenti e con un costo che si aggira sulla metà e senza una degna pubblicità innovativa e in alcuni casi truffaldina perchè non veritiera, porta l interesse degli utenti verso altri fronti…

      invito a notare con attenzione il marketing che sta facendo sony, se presterete attenzione, noterete come sempre di più sony stia invadendo i film in maniera sproporzionata con i sui prodotti! cosa che la apple fa da anni! e quella non è una furbizia indifferente

      • anonimo

        SISTEMA STABILE… TI PARE POCO??? cosa vanta android?? di essere più venduto??? CI SONO CENTINAIA DI TELEFONI ANDROID, DI IPHONE SOLO UNO (togliendo chiaramente i precedenti) EPPURE RIESCE COMUNQUE AD AVERE DELLE VENDITE EVIDENTI puoi dire che è moda ANCHE SE ORAMAI CREDO CHE IL COSUMATORE SI SIA SVEGLIATO RESTA IL FATTO CHE OGNI ANNO ESCE UN NUOVO TELEFONO CHE DOVREBBE SORCLASSARE L’IPHONE MA OGNI ANNO E’ SEMPRE LA STESSA STORIA…dovrebbe far riflettere…

        • luigi Pallavicini

          a me sembra, che ci siano, case produttrici che si impegnano molto più di apple, e che vendono prodotti nettamente migliori ma che, solo per questione di una pubblicità non sviluppata o impedita dalla stessa apple, non riescono ad avere lo sviluppo meritato nel mondo del mercato (ps non c è bisogno di scrivere in grossetto, ci ho sempre letto bene anche quando hai scritto in picccolo) ps sony, htc, lg, samsung, e tante altre piccole case produttrici, vendono prodotti nettamente migliori eppure non riescono a vendere come dovrebbero perchè alcune di loro, non vengono pubblicizzate! vedi ad esempio htc! io utilizzo un htc one s ora come ora e sinceramente ti posso garantire che è un device quasi perfetto! eppure pubblicità non ne ho vista! e ci sono stati, come gli USA, che bloccano spontaneamente le pubblicità per avvantaggiare i propri prodotti interni come quelli di produzione apple…questo non è più libero mercato! gli USA sono tutto meno che un esempio di libertà di mercato e chiusura mentale!
          ps, la nuova gamma di sony di fascia medio bassa tipo l xperia u, che trovi anche a 180 euro, ha poco e niente da invidiare ad un iphone, in quanto è un ottimo telefono ed è ottimizzato in maniera corretta! costa 180 euro contro i 650 di un iphone 4s

          • dragondevil

            samsung ad esempio da pochissima pubblicità…
            non ho mai visto pubblicità sul galaxy s o sull’s2, sull’s3 invece in tv ogni tanto si vede…
            nokia per il lumia 800 ha fatto una pubblicità incredibile, su ogni sito c’era il lumia 800, accendevi la tv e ‘cera lui, andavi su youtube e’era sempre solo lui, infatti ne hanno venduti parecchi…
            di htc non ho mai visto un pubblicità, di iphone ne vedo almeno 4 ogni giorno, quindi è normale che l’utente medio dovendo scegliere un sistema e un telefono di fascia alta vada dritto su quello, e l’unico che pubblicizzano…
            infine puoi paragonarmi un gs2 o un gs3 all’iphone 4s, ma non un xperia U…
            a mio cugino ho fatto acquistare il sole a 220€ in quanto per quel prezzo non vi sono rivali, ma pur essendo dualcore io non vedo tutta questa ottimizzazione, cosa che invece ho visto nell’xperia s con ICS…l’xperia sole infatti molte volte lagga nella UI e in alcune cose è anche + lento del mio nexus s con un single-core…
            le differenze di velocità e stabilità tra un android e un iphone si vedono e si sentono, differenze che grazie alla maturità che sta assumendo android stanno pian piano sparendo, e il primo passo verso la vera e propria ottimizzazione è proprio ICS, mentre JB ha ridotto ancora di + le differenze tra questi 2 sistemi operativi…
            ad ora gli unici terminali che possono vantare la stessa fluidità e velocità di ios sono il gs3 e il gnexus con JB!!
            non vedo l’ora che lo rilascino anche x noi col nexus s ;-)

          • anonimo

            IO SCRIVO IN GRASSETTO PER FARMI CAPIRE (ma qua sembra che NON SI VOGLIA CAPIRE) te poi mi parli di pubblicità e ALMENO QUA IN ITALIA NE VEDO DI PIU’ DI TELEFONI ANDROID (vedi il gs3 che la fanno SEMPREEE) che di IPHONE… se poi mi dici che ci sono prodotti migliori VA BENE (ANZI BENISSIMO PERCHE’ DIMOSTRA CHE LE COSE VANNO AVANTI) PERO’ COME SEMPRE VOGLIO LE PROVE… FINO A PROVA CONTRARIA (FATTI UN GIRETTO SU SITI SPECIALIZZATI NON DI PARTE) l’iphone è sempre USATO COME TERMINE DI PARAGONE almeno per quanto le prestazioni… E COME HO DETTO QUALCHE COMMENTO SOPRA:

            SVEGLIAAAA RAGAZZI SIAMO NEL 2012 E DIRE CHE L’IPHONE SI COMPRA SOLO PER MODA E’ UN CONCETTO MOOLTO ARRETRATO

  • peppe

    Apple prima o poi marcirai!!!!

  • cerre

    Ridicoli ridicoli ridicoli

  • Andre Untouchable

    Dopo gli avvocati, intraprendono la strada psicologica. Se tim cook fosse in nokia, avrebbe chiuso i battenti da mesi. Ha la fortuna di stare in apple

  • Skello

    Prima di stenderti completamente fermati ancora un po in ginocchio davanti a noi androidiani e…………bisogna che ti impegni un po di più non sei riuscita a far venire nessuno……..

  • suzlapulvo

    Tenendo conto che una bella parte dei prodotti apple hanno unagrande fetta di hardware samsung..

  • Andrea sgs3

    D’altronde da chi ha clienti pecore nn si può pretendere di meglio!
    Chissà che un giorno se ne rendano conto le pecore che stanno dietro a apple che nn ne vale proprio la pena!ma gli avete visti gli apple store??da lì si capisce che buffonata di azienda sia la apple!

    • dragondevil

      ma stai scherzando??cos’ha un apple store di sbagliato??
      che vende solo prodotti apple?? sarà, ma a me il nome mi faceva capire il tipo di prodotto che avrebbero venduto…
      io sono entrato in uno a Roma, e devo dire che in nessun altro negozio ho visto una precisione come in quello…appena siamo entrati subito mi è venuto incontro un loro dipendente con sorriso e tutto chiedendomi se avevo un appuntamento, e avendolo inizialmente mi ha fatto provare i nuovi prodotti, l’integrazione con i nuovi programmi e infine (anche se non ne ero interessato) mi ha chiesto se volevo fare un tour su ios…
      infine mi ha lasciato del tempo per provare i mac da solo…
      se tutti gli apple store sono come quelli penso proprio che gli altri negozi dovrebbero + che invidiarli…
      probabilmente tu sarai uno di quelli che parla solo perché non ha un caxxo da fare dato che non hai argomentato la tua affermazione.
      e tra l’altro quest’azienda da te ritenuta buffone riesce a vendere + di qualsiasi altro produttore preso singolarmente, ti 6 chiesto il perchè?? o ti piace pensare che tutti gli user ios siano pecore e fanboy?? (che tra altro da bravo ignorantone è la cosa + facile da pensare!!)

      • Il Becchino

        Ecco restaci nel negozio della apple. E magari impiccati.

        • dragondevil

          secondo me tu sarai un frustrato tale da non avere vita sociale, la mamma probabilmente quando eri piccolo ti bastonava e ti ha negato il seno troppo presto, le ragazze non sai manco che cosa sono e da bravo nulla facente che sei te la prendi col primo che capita, ma che a me rispondi ste cavolate su un blog non fa ne caldo ne freddo in quanto tutti dietro uno schermo hanno coraggio, sono superman, hanno ucciso norris e cose così, ma vediamoci nella realtà e vediamo se le palle le hai realmente!!

        • dragondevil

          lo farei, ma poi tua madre si dispera!!

      • anonimo

        gia’ e aggiungerei che ha anche inventato QUESTO NUOVO MERCATO, ATTENZIONE PARLO DI MERCATO ( se no qua si parte in quarta con gli insulti) e prima dell’IPHONE i palmari erano delle semplici agendine (FORZA ATTACCATE)…

      • __–__

        http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-Store-di-Roma-Est-in-sciopero-nel-giorno-del-lancio-di-iPhone-4S/aA54987

        ma chi, sempre gli stessi tizi? sicuro che chi ti viene ad accogliere col sorriso stia la a mo di schiavo perchè altrimenti non potrebbe neanche
        vendere le banane al mercato?

        Ci credo che ti è riuscito a mostrare tutto AVETE 4 DEVICE IN CROCE
        Ios dal 2007 ha aggiunto quattro ca**ate, Mac OS X dai tempi di leopard
        non è cambiato di una mazza, al massimo ha aggiunto
        due trasparenze e l’app store, di suo ha avuto che chiunque ha aggiornato
        a Lion HA BESTEMMIATO IN ARAMAICO per tanti di quei fastidi
        e problemi che in molti hanno boicottato l’aggiornamento
        (vatti a leggere i commenti sotto l’aggiornamento nell’App Store
        se non ci credi) dopo averti detto un mare di minchiate quali
        “guarda, se premi qui il mac si accende”
        (mentre eri già pronto alla polluzione)
        Ti ha lasciato da solo a vedere cosa? QUALCOSA CHE ORAMAI
        MANEGGI DA ANNI E CHE DI NUOVO ORAMAI NON TI DA NULLA
        SE NON UNA TENDINA SCORREVOLE FREGATA DA ANDROID
        E SU CUI CONTINUI A SBAVARE PERCHè E L’UNICA COSA
        CHE TI RIMANE NELLA VITA PER POTERTI DISTINGUERE
        DA GENTE PIù AVANTI DI TE DI ALMENO 20 ANNI?

        Certo che se dovessi andare all’unieuro e mi dovessero presentare
        ancora oggi il sega megadrive con un nuovo joypad,
        un 486 con windows 3.1 ed un nokia n70
        con una cover cambiata spacciandoli per rivoluzionari
        PREFERIREI VERAMENTE ANDARE AL MERCATO

        Beati voi che vivete nel vostro straca**o del nulla,
        Beati voi che quando entrate in un apple store vedete
        10 tavolini in acciaio e vetro CON 40 MACBOOK IDENTICI
        L’UNO ALL’ALTRO e non potete neanche prendervi il privilegio
        di poter dire “no ma sai vorrei vedere un macbook che avesse
        il tastierino, mi serve per me che faccio spesso fatture e contabilità”
        Senza scelta, senza novità, senza possibilità di esplorare campi
        inesplorati da altri come gente, che potrà anche sembrare una cazzata,
        ma può trovare il primo smartphone con pico proiettore integrato,
        QUALCOSA VERAMENTE MAI VISTO PRIMA D’ORA.

        Più che clienti di uno store sembrate bambini dell’asilo
        che vi ritrovate tutti i giorni la stessa maestrina di fronte alla faccia
        e tutto i giorni vi trovate con gli stessi giocattoli e gli stessi
        colori a pastello con cui mettervi su un tavolino a disegnare.

        Magari fossero chiusi solo i vostri sistemi, VOI SIETE CHIUSI MENTALMENTE, parlare con voi è spreco di tempo e fiato,
        se vi mettessero di fronte una pera ed una mela
        vi mettereste a criticare la pera perchè è troppo allungata
        ed arrivereste a definirla un tubero anzichè un frutto dicendo che è meglio
        un mondo in cui ci sono SOLO MELE, SOLO ROSSE, SOLO DI UNA
        DETERMINATA CIRCONFERENZA CON UN FRUTTIVENDOLO CHE
        DALLE MELE NON GUADAGNA UN TUBO E TI ACCOGLIE SEMPRE
        COL SORRISO VISTO CHE SONO 20 ANNI CHE DICE COSTANTEMENTE
        LE STESSE MIN*HIATE ALLA GENTE PER CAMPARE, PARLANDO SEMPRE
        DELLO STESSO FRUTTO A CUI OGGI HA APPLICATO UN BOLLINO
        BLU ANZICHè GIALLO, PERCHè ALTRIMENTI NEL SUO DOLCE FAR NIENTE STAREBBE A CASA A FARE IL DISOCCUPATO.

        Ti sei chiesto perchè in giro vedi più coca cola che pepsi
        nonostante nessuna delle due prevarichi a dir vero sull’altra
        perchè entrambe hanno gusti differenti?
        ti sei chiesto perchè in giro c’è tantissima gente
        con un mercedes quando magari un bmw il mercedes te lo asfalta?
        ti sei chiesto perchè in giro c’è tanta gente che si ostina
        a guidare il suv quando una qualsiasi utilitaria/sportiva
        è più conveniente ed agile di un suv che in città non ti serve ad un pene?

        PERCHè LO STATUS SYMBOL FOTTE LA GENTE
        Quando sei psicologicamente convinto che il tuo device
        è migliore degli altri potrai anche vedere che ci sono altri
        10 che gestiscono server da terminale o lavorano
        con complessa grafica in 3d, da bravo iSheep continuerai
        a dire che tanto sono funzioni inutili su un device prodotto
        da una marca cinese (tanto quanto il tuo iphone in cina con hardware
        Samsung/lg/texas Instruments/qualcomm) con un sistema pessimo
        perchè è “frammentato” (dovremmo parlare delle limitazioni
        che avranno 3gs e 4 però con il nuovo ios 6 e di come
        il nuovo snow lion snobbi praticamente ogni vostro mac del 2007)
        che non è capace di farti fare le cose come le fai tu,
        che sei fossilizzato a mandare 4 mail, navigare a suon di mattoncini
        blu con la speranza che qualche sito oltre youtube si decida
        ad applicare l’html5 prima che il tuo iphone diventi spazzatura,
        giocare a cut the rope da mattina a sera, farti le foto fighe
        con instagram ed un altra marea di ca**ate che oramai
        anche con il più cesso symbian della nokia fai.

        Finitela di venirci ad ammorbare le gonadi, avete una marea di siti
        targati mela, andate a sfogare li le vostre malate elucubrazioni,
        SE NON SIETE A CONOSCENZA DI CHE HARDWARE ABBIATE,
        DI COME FUNZIONI IL VOSTRO ED IL NOSTRO SOFTWARE
        E NEL COMPLESSIVO SE AVETE UNA CONOSCENZA INFORMATICA
        DI BASE CHE SI SOFFERMA AD ON/OFF
        fate il piacere di evitare questi post alla
        “allora perchè vende?”
        Perchè il Marketing sul pianeta non è una novità, che ci sia gente
        che ti venda PIETRE spacciandotele per DIAMANTI li fuori
        ce n’è un infinità e di gente, come voi, debole mentalmente
        e pronta a sputare sull’obiettività la fuori ne è pieno il mondo
        Perciò se proprio non vorrete arrendervi all’idea, di risposta ti dico
        “perchè allora android sia in america che in europa sta vendendo secondo
        ultimi dati statistici ed indipendenti PIù DI APPLE/IOS?”

        Non rispondermi “perchè fa il cellulare per pezzenti che comprano
        gli ignoranti” PERCHè ALTRIMENTI VUOL DIRE CHE PUOI
        TRANQUILLAMENTE ARRENDERTI ALLA STESSA IDEA
        PER IL TUO AMATO IPHONE FIN’ORA visto che c’è gente che pur
        di permetterselo SI FA FARE PRESTITI CON TASSI AGEVOLATI
        e non sanno come andare oltre la schermata del tastierino numerico.

        E finiscila un pò, fatti una vita, che qualsiasi cosa tu faccia col tuo iphone
        l’ho fatta io meglio all’epoca col mio acer liquid e la faccio tutt’ora
        ancora meglio del 4s e ci scommetto del 5 col mio sensation,
        soprattutto chiamare visto che ti preoccupi di come il gs3,
        un telefono appena uscito che come tutti sul piano software può
        avere qualche bug e ti dimentichi che ad ogni nuovo
        aggiornamento di ios o mancano switch per il 3g, o il cell
        comincia a surriscaldarsi come una bistecchiera o succedono
        tante di quelle belle e simpatiche cose
        CHE FATE FINTA DI NON SAPERE, ma che potere
        reperire googlando, sempre che non abbiate abbandonato
        google per bing come fece all’epoca jobs.

        Quanta pena fate…

        • BOB

          APPLAUSO !!

        • dragondevil

          guarda, non so per chi m’hai preso, ma il fatto che io abbia visitato un apple store non mi rende ne ignorante ne tantomeno fan boy di apple…
          visito molti negozi euronics, ma non sono certo un fan di quella catena!!
          per comodità ti rispondo per punti, ma anticipando che dal 2009 ho avuto il dream l’hero, lo stream, il desire z e il nexus s che cambierò per il prossimo nexus, quindi sempre e solo android in quanto lo vedo molto più adattabile alle mie esigenze di quanto non possa essere un iphone, comunque:
          1) di lion sapevo tutti i problemi, infatti il mio mac, unico prodotto che ho acquistato con il brand apple si trova ancora con snowleopard, in quanto prima di aggiornare mi sono andato ad informare e dopo diversi commenti tutti negativi non ho aggiornato.
          2) per l’apple store il fatto che mi abbia lasciato solo ad usare i prodotti non credo sia negativo in quanto un mediaworld o un euronics non permettono di usare i prodotti che vendono, tanto per rendere un esempio.
          3) il fatto che ios dal 2007 non abbia cambiato interfaccia significa che se rende bene ed è funzionale perchè bisogna cambiarla??
          osx stesso discorso, windows dal 2003 con xp fino ad oggi ha creato un solo sistema operativo abbastanza buono che è windows7, ma cè da notare che ci ha messo molti molti anni…
          io con snowleopard mi trovo bene, e non sento il bisogno di cambiarlo, stesso discorso x il mio nexus s, ora ho la 4.0.4 e sto da dio, qualche lag ogni tanto, ma prima di aggiornare a JB mi assicurerò che non abbia problemi di gioventù come furono per la 4.0.3…
          4) lo status symbol non credo sia una colpa, a molta gente piace farsi notare… il proprietario del mio paese ha una grossa catena di vendita di auto e possiede 7 ferrari, una alfa 8c, una murcielago vecchissima, un bmw serie 7 e altre macchine che tiene esposte nel suo giardino (la prova è il giornale 4ruote che gli ha dedicato un intervista), lui ama farsi notare, e se ha soldi da buttare perchè dovrebbe andare in giro con una misera fiat panda???
          le persone che amano farsi notare non hanno solo ios, conosco molti ignorantoni che possiedono android e non sanno nemmeno scaricare le app, e non sto scherzando…quindi ci sono eccezioni ed eccezioni…
          5) la cosa più stupida che evince dal tuo commento è che se un utente parla di apple in maniera minimamente positiva è al 100% un fan della mela…ma dove sta scritto??
          uno non può apprezzare tutto quello che gli piace senza x forza schierarsi?? non mi pare che siamo in guerra, almeno non io…
          6) non so se si è capito, ma ho un windows7 quadcore, un macbook con snowleopard, un nexus s e un note (che non ho citato) e non sono ne fan di samsung, ne di apple, ne della microsoft, ne tanto meno della dell (marca del pc con win7)

        • john

          che palle, ma proprio non c’hai un cazzo da fare…”

        • Ikaro

          eccolo il classico fanboy android… uno dice che gli apple store non sono poi così male e lui parte in quarta con le offese e con articoletti isolati presi da internet, ci sei mai entrato?? bè provaci e vedrai l’accoglienza.
          se poi vogliamo parlare per articoli? tiè http://www.puntocellulare.it/notizie/31759/Samsung-Store-in-Canada-copia-degli-Apple-Store.html
          a me sembra, che si la tattica di apple sia CATTIVISSIMA ma per me più colpa c’è l’hanno gli uffici dei brevetti che gli fanno brevettare di tutto, DOPOTUTTO LEI QUEI BREVETTI LI HA PAGATI… se tu facessi una canzone e pageresti per il copyright ma poi senti ne senti un’altra con la base identica o simile COSA FARESTI ??
          guardati poi i cosidetti ultrabook di cui samsung è grande promotrice a me sembrano spudoratamente a me sembrano copiati spudoratamente dai macbook air della mela http://it.wikipedia.org/wiki/Ultrabook
          SE POI VOGLIAMO PARLARE COSI’ PER SENTITO DIRE VA BENE
          ognuno sceglie i suoi prodotti noi scegiamo android e loro ios, resta il fatto che, per moda o meno, ogni settore che tocca lo rivoluziona ( i lettori mp3/mp4 con l’ipod, gli smartphone con l’iphone e i tablet con l’ipad) bè questo è un dato di fatto… finche continuera a dettare legge così non sarà mai finita puoi dargli tutte le colpe che vuoi MA TI PREGHO LEVATI I PROSCIUTTI DAGLI OCCHI e ricordati che anche google, come apple, non è poi tanto santa http://www.slideshare.net/vittorio.pasteris/il-lato-oscuro-di-google-presentation

          A ME FAI PIù PENA TE SINCERAMENTE..

      • lolz

        ti è venuto in contro con il sorriso?
        completa il quadro… è una droga di lusso!

        • dragondevil

          fatto sta che quando entro in un altro centro tipo euronics se non sono io il primo a salutare loro manco ti guardano in faccia, quindi l’educazione per me qualche punto lo vale!!

  • Lycaone

    Secondo me i rivenditori si fdanno una risata. Io lavoro in una nota catena di negozi di telefonia e vi posso assicurare che se vendiamo l’iPhone è solo perché lo richiede di contiuno l'”Uomo Della Strada” spesso senza saperlo usare e nemmeno saperlo pronunciare (ci richiedono il “Phone della Nokia”) per non parlare dei ragazzini che rifiutano l’auricolare Bluetooth in regalo “perché sennò non si vede che ce l’ho”.
    Per la politica di prezzi Apple/samsung noi guadagnamo 30€ per ogni iPhone e quasi 200 per ogni Galaxy S 3. Dovesse Apple dare a me un out-out non avrei dubbi. Con Samsung ci pago l’affitto, Apple è solo un “must have” senza guadagno

    • Luigi Pallavicini

      quoto, ho avuto un po di mesi di questa esperienza lavorativa ed è una realtà! il guadagno su ogni iphone venduto per i rivenditori è minimo se pur quasi inesistente e la gente che veniva ad acquistare veniva senza sapere cosa comprasse al 90%

    • rcp

      Uno dei pochi commenti veramente utili ed illuminanti. Grazie dell’info :)

  • dragondevil

    e da quando i rivenditori sono autorizzati a sottostare alle richieste di un produttore??
    secondo me dato che non si è obbligati non accetterà nessuno in quanto si andrà contro un minor guadagno causato dalla minor vendita, per poi non vedersi rientrare nulla dato che chi acquista iphone non lo fa ogni giorno…
    se apple vuole dei rivenditori solo apple che costruisse gli apple store…ah, ma ci sono già xd

    • Il Becchino

      La morte ti cerca.

      • dragondevil

        non ti preoccupare, arriverò anche x te, ma non prima del cancro!!

  • kellone

    Io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono appena preso un nexus e le mele non le mangio neppure a tavola…

  • repsol777

    mela marcia… inventa cose innovative invece di rompere i coglio@@ a chi produce. Ma mi raccomando inventa denza brevettare così samsung e co. ruba e brevetta e te mela marcia potrai intentare cause inutili e usare Topolino come avvocato (per la gioia dei più piccoli).

  • maualt

    Questo è “l’inizio” della fine.

  • Ciaux

    Se la Apple fosse davvero la migliore casa smartphone, non farebbe tutto questo. Non sta reggendo più la concorrenza e questo è un dato di fatto!

  • Marco

    Spero tanto che crepi di cancro anche Tim Cook e quel branco di ipocriti che lavorano come dirigenti per l’azienda più fascista del mondo

  • Gleb Golov

    Forse se c’era ancora Steve Jobs non succedeva tutto questo.

    • Terzim

      Evidentemente non sai che è stato proprio lui ad iniziare tutto questo, ha affermato che pur di bloccare android avrebbe organizzato una guerra termonucleare contro google. Proprio lui che agli inizi degli anni ottanta ha fatto successo rubando le idee alla Xerox, come l’interfaccia a finestre e il mouse.

      • dragondevil

        rubato??? ma la sai tutta la storia??
        l’hanno acquistato per pochi soldi, molti meno di quanto non valesse, ma l’hanno comunque acquistato, e li è stato + furbo lui che quelli della xerox…nel caso di jobs l’unico ladro era ed è gates!!

        • Terzim

          Mi spiace per te ma è un falso mito. La Xerox non ha mai venduto niente ad Apple, ma ha solo concesso una visita a Jobs e ai suoi collaboratori nel centro ricerche PARC a Palo Alto, non c’è mai stato nessuno scambio di materiale, infatti pochi anni dopo la stessa Xerox ha deciso di fare causa alla Apple.

          http://www.storiediapple.it/apple-xerox-e-linterfaccia-grafica.html
          Ecco alcune parti del film “I Pirati della Silicon Valley” che spiegano come sono andate realmente le cose:http://www.youtube.com/watch?v=_3kVOcnn4-o#t=58m15s

          Per te non può significare niente, ma oggigiorno il mondo e convinto che vada a Jobs e Gates il merito se i computer sono come li conosciamo, i membri del team della Xerox invece, che hanno avuto la visione di passare dalle stringe dei codici alle icone nessuno sa nemmeno che sono esistiti.SONO PASSATE ALLA STORIA LE PERSONE SBAGLIATE!

          • dragondevil

            io ho visto il film, e so chi era la xerox, ma se realmente la xerox si è lasciata derubare sotto il naso si è realizzato il detto “chi è + fesso, la volta o chi la cattura??”

  • itan84

    Apple =mafia

  • cerico

    Io continuo a pensare che Apple stia perdendo tempo,soldi,innovazione e quest’altro….
    Comunque allo stesso modo credo che ogni marca e ogni OSATO abbia i suoi pro e contro.
    Io ho Tel. Android (e non lo cambierei mai per un Iphone) ma ho anche un Ipad e non lo cambierei mai con un tablet android.

  • cerico

    Intendevo OS …….

  • lucas98a

    Fai schifo apple…basta che rosicona che sei..!

  • laRosaNera

    Ho letto tutti i commenti e insomma. Ci sono cose della Apple che non posso criticare tipo la durata della batteria dei suoi macbook, ma ci sono anche cose che non vano bene e che assumono toni di abbusso di posizione e di potere. Le persone devono avere la possibilita di scegliere il prodotto che più si adice alle sue necessita. Se una persona vuole solo telefonare e mandare messaggi perché deve prendere l’Iphone, e non dittemi che farebbe tutto con più stile. Il grafico prende Mac perché ci lavora e gli servono certi programmi che sono solo per Mac, e va bene ci lavora e può pagare il prezzo del prodotto. Il ragazzino di turno che magari dice che vuole il Mac perché vuole andare su facebook con stile, qua siamo nel ridicolo. Per l’Iphone stesso discorso, persone che manco sa che funzioni ha ma lo vuole e persone che magari in quel prodotto trova quello che ha bisogno. Nessuno è da mandare in gallera per questo ma non dovrebbe neanche tirarsela con una cosa che magari non sa usare o usa solo in minima parte. Ci sono persone che per prendere l’Iphone hanno risparmiato sul mangiare, che anche qui mi sembra esagerato. La Apple fa una pubblicita che è difficile non vedere, perché devi togliere dal mercato un prodotto che ti sembra copiato, ma che in realta tu lo vuoi togliere perché ti fa concorenza. Saro in grado grazie alla pubblicita di riconoscere il prodotto copiato e di scegliere in base a quello che mi serve e al portafoglio, quale prodotto mi conviene usare per fare ciò che ho in mente. Fosse per Apple ci sarebbero solo i suoi prodotti in giro a prezzi assurdi, ed io starei senza cellulare visto il costo dei suoi prodotti, che non posso permettermi senza fare dei sacrifici su delle cose che sono più utili del suo cellulare. La Apple fa delle cose che non vanno bene, e visto che gli piace molto fare causa anche per design e forma, cosa succedeva se Nokia quando era in cima faceva causa agli altri perché avevano la stessa risoluzione dei loro display o che avevano la stessa forma. La Apple non permette la scelta e la liberta, lei vuole imporre i suoi prodotti con la forza per fare soldi. Questo è un lavaggio del cervello alla gente, che andrebbe in qualche modo evitato. Fammi scegliere a me quello che va bene, quello che è migliore per me o che considero migliore per l’uso che faccio, ma non scegliere tu, come società per me, perché non sarai mai dalla mia parte ma farai sempre i tuoi interessi. Critico questo di Apple ed il suo modo di uscire dagli schemi. Perché devi fare delle risoluzioni attipiche come sugli ultimi Macbook, quando ci sono delle risoluzioni più o meno standard che usano tutti. Uno schermo Full HD da 15 pollici che si veda da tutte le angolazioni bene, quella è una rivoluzione ma non la risoluzione ridicola che hanno messo adesso, si grande, ma nessuno l’ha mai sentita fino adesso. Lo fai perché vuoi che i tuoi prodotti siano diversi, ma tu crei delle spacature fra te e gli altri produttori, non perché sei migliore ma perché non ti piace che sei uguale agli altri e perché vuoi controllare il mercato come vuoi te.

    A me non interessa questo, io voglio LIBERTA di scegliere per me, e ciò che è meglio per me, almeno ciò che credo io sia migliore, in base alle mie esperienze vissute ed alla vita. Basta questo abbusso di potere che non serve, non tutti siamo pecoroni.

  • Pingback: Consiglio smartphone samsung?()