Apple ha chiesto ai rivenditori di bloccare le vendite di Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1

14 Luglio 201298 commenti

La notizia di oggi sicuramente farà discutere animatamente tutti gli utenti e riguarda Apple ed il suo odio verso tutto ciò che sia Samsung ed Android. Dopo aver provato per vie legali a bloccare le vendite di Samsung Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 la società di Cupertino pur di far qualsiasi cosa per toglierli dal mercato ha iniziato a raschiare il fondo. Anche una fonte autorevole come FOSS Patents ha apostrofato come "aggressiva" la tattica "disperata" (questo lo aggiungo io) di Apple.

La mossa di Apple nei confronti di Samsung e dei suoi dispositivi Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 è una delle peggiori e più meschine finora lette su quanto riguarda il mondo mobile.

Non solo la tattica di Apple è stata piuttosto aggressiva negli ultimi mesi ma ha voluto personalmente inviare a tutti i rivenditori delle lettere nelle quali era esplicitamente chiesto di fermare le vendite dei due dispositivi Samsung ed Android.

Tutto ciò sarebbe stato fatto tra il mese di Giugno ed il mese di Luglio, come riportato da FOSS Patents, quindi prima dell’ingiunzione contro il Galaxy Nexus.

Ecco le lettere in questione:

Il produttore sud-coreano ovviamente non è assolutamente d’accordo con tutto ciò e con le mosse della mela morsicata. Inoltre per quanto riguarda le lettere ai rivenditori dovrebbe almeno essere concessa la vendita dello stock attualmente esistente senza incorrere in una sospensione.

Le pretese di Apple sembrano assurde e stavolta mi trovo perfettamente d’accordo con quanto dichiarato da Samsung. Inoltre le lettere della società di Cupertino non avrebbero dovuto precedere un provvedimento legale se in programma c’era già un’ingiunzione. Sarebbe bastata una nuova e semplice battaglia legale, come siamo ormai abituati a leggere e sentire parlare, per non far discutere tanto, soprattutto contro Apple che forse cerca di essere insopportabile agli occhi di tutti gli utenti, maggiormente gli utenti Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com