Ecco alcune novità che verranno introdotte nella Recovery ClockworkMod 6

14 Luglio 201212 commenti
Sicuramente uno degli strumenti più utilizzati dagli esperti (e non solo) del modding in Android è la recovery. Proprio nei giorni scorsi Koushik Dutta, il celebre team leader del progetto ClockworkMod, ha annunciato l'arrivo dell'omonima recovery nella nuova versione 6. Oggi invece vi comunichiamo alcune piccole novità che ritroveremo nella ClockworkMod 6 comunicateci alcune ore fa dallo stesso Dutta in un post sul proprio profilo Google+.

[ad#antonio]

La più celebre recovery utilizzata dalle tantissime community Android  presto arriverà nella nuova versione, cioè ClockworkMod 6. Nelle scorse ore per presentare alcuni prime interessanti novità, Koushik Dutta ha rilasciato sul proprio profilo Google+ dei piccoli dettagli sulla nuova versione.

Eccoli:

  • CWM 6 controllerà che la vostra ROM abbia ancora i permessi di root (utile nelle ROM Stock);
  • CWM 6 disabiliterà il recovery flasher stok (anche questo utile nelle ROM Stock);
  • Con la presenza di una ROM Stock sarà adesso possibile scegliere di poter installare un aggiornamento (precedentemente il sistema non consentiva l’update del sistema);

La ClockworkMod nel corso degli anni è cresciuta molto e con la nuova versione sicuramente molti utenti potranno ottenere i permessi di root ed effettuare altre modifiche non precludendo la possibilità di ricevere gli update del produttore tramite OTA.

Ancora non sappiamo quando verrà ufficialmente rilasciata ma data l’insistenza delle news non dovrebbe mancare molto. Vi terremo aggiornati.

 

12 risposte a “Ecco alcune novità che verranno introdotte nella Recovery ClockworkMod 6”

  1. lucaciareo92 ha detto:

    salve a tutti sono nuovo e vorrei porvi una domanda :) vorrei un vostro aiuto :) e vi ringrazio gia da subito :) sto cercando di fare l’aggionamento tramite kies ovviamente ma lla fine mi dice samsung update ha smesso di funzionare e percui mi tocca uscire :( come posso risolvere ????

    • luigi ciaccia ha detto:

      Per aiutarti servirebbero ulteriori informazioni, però posso dirti che se vai sul forum troverai tutto ciò che ti serve…e cioè caricare (penso sia il tuo caso) una rom stock tramite odin e non tramite kies…che fa schifo….cmq se nn ci riesci con odin e l’aiuto degli sviluppatori penso che potresti provare con una disinstallazione di kies e un installazione ex-novo….e riprovare con l’aggiornamento…

    • Anto71 ha detto:

      Comprendo la soggettiva voglia di risolvere “al subito”, tuttavia trovi la tua risposta nel forum. Prenditi 15min, sicuramente ben spesi. ;-)

  2. […] (…)Continua a leggere Ecco alcune novità che verranno introdotte nella Recovery ClockworkMod 6 su Andr… […]

  3. elegos ha detto:

    Vorrei far notare che è uscita la TWRP 2.2.0, fate un articolo anche su di essa, è decisamente migliore della CWM.

  4. dragondevil ha detto:

    ma la CWM ci può installare solo se si ha il root??

    • Gleb Golov ha detto:

    • andreunto ha detto:

      Sui Samsung è possibile installarla senza root

      • ScardracS ha detto:

        Puoi installarla anke senza root, ma nn installare la recovery. Se installi una recovery nn adatta ti si brikka il cell (testato personalmente con il mio samsung corby)

        • Andre Untouchable ha detto:

          Infatti esiste xda apposta con tutte le sue sezioni e le recovery apposite per il dispositivi. Tutti eseguiti da me sul mio vecchio gs2 e l’attuale gs3 e mai problemi di brick…….basta sapere cosa si sta facendo

  5. Ecco alcune novità che verranno introdotte nella Recovery ClockworkMod 6 | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Ecco alcune novità che verranno introdotte nella Recovery ClockworkMod 6 su Andr… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com