Google consente la ricerca con scrittura a mano libera

27 Luglio 201229 commenti

Google non smette di stupirci ed arricchisce le funzioni della propria ricerca su Android grazie alla scrittura manuale. Se siete stufi della solita tastiera per digitare le parole della vostra ricerca su Google da oggi potrete abilitare dalle impostazioni la scrittura a mano libera in modo tale da poter disegnare il tratto delle parole con il vostro dito. Questa nuova funzione di Handwriting è compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 2.3 e superiori (4.0 e superiori per quanto riguarda i tablet).

Potrete abilitare la nuova funzione di “Scrittura a mano libera” tramite le impostazioni del sito Google.com dal browser predefinito di Android o anche da Chrome.

Attivando questa nuova funzione potrete digitare le parole della ricerca subito dopo aver premuto la “g” presente nell’angolo inferiore destro; il riconoscimento delle parole è automatico e verrà immediatamente avviata la ricerca durante la scrittura.

Ecco un video di presentazione:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=uyeJXKfAcpc&hd=1

BigG consiglia l’utilizzo di Chrome ma dopo alcune prove sono stati riscontrati dei problemi riguardanti la funzione di cambio tab che avviene durante lo scorrimento del dito.

Avete già testato questa nuova funzione di Handwriting offerta da Google?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com