Google ed Apple si tendono la mano in segno di pace? [UPDATE]

31 Agosto 201273 commenti

Il mondo mobile è stato fortemente scosso, anche mediaticamente, dal processo tra Apple e Samsung e dal suo verdetto finale che ha visto colpevole il produttore sud-coreano, il quale dovrà sborsare la cifra di circa 1.05 miliardi di dollari alla società di Cupertino. Essendo stati violati da Samsung alcuni brevetti riguardanti il software ed alcune funzionalità subito abbiamo pensato che anche Android (quindi Google) avrebbe potuto rischiare qualcosa, ma non sembra essere così.

Per evitare ulteriori polemiche ed ulteriori “patent war” le due società sarebbero entrate in contatto per trovare un accordo di pace.

Larry Page e Tim Cook, CEO rispettivamente di Google ed Apple, stanno organizzando un incontro nel quale poter trovare un punto d’incontro per entrambe le aziende. Anche altri settori meno “importanti” delle due aziende sarebbero in contatto per facilitare questi compiti e per poter finalmente arrivare ad un accordo che accontenti entrambi.

Non sappiamo ancora se realmente c’è l’intenzione di entrambe le parti di trovare un accordo o se sia solamente un nuovo terreno da sondare per poi sferrare un ultimo attacco. Sembra inoltre che Google voglia inserire in questo discorso con la mela morsicata anche Motorola Mobility che in queste ultime settimane hanno avuto degli scontri legali.

Dopo anni di scontri in tribunale sicuramente l’incontro durerà molte ore e forse non si troverà mai il punto d’incontro tra i due principali colosso del mercato mobile.

Vi terremo aggiornati.

 

[UPDATE]

Forse non solo Samsung copia. Almeno secondo quest’immagine:

Sarà affidabile?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com