Google I/O: questo il palco per Android 5.0 Jelly Bean e Nexus Tablet?

26 Maggio 20129 commenti

Ad un mese dal nuovo evento dell’anno di Google, cioè il Google I/O, sembra che l’interesse degli utenti e dei fan non si ai livelli di quelli attesi, anche se in pochissime ore i pass per l’evento sono stati esauriti. Ad oggi non abbiamo parlato molto di quest’importante evento che sicuramente ci presenterà importantissime novità per il nostro amato robottino verde, come se l’interesse di tutti gli utenti fosse concentrato sul nuovo Galaxy S III di Samsung. La curiosità è molta e non mancano i rumors.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Google I/O potrebbe essere il palco giusto per poter presentare a tutto il mondo il primo Nexus Tablet ed anche la nuova distribuzione Android 5.0 Jelly Bean.

Iniziamo con le ultime novità riguardanti il primo tablet della gamma Nexus.

NEXUS TABLET

Dopo le ultime indiscrezioni riguardanti il produttore del primo Nexus Tablet, ASUS sembra essere favorito rispetto al rivale Samsung, poiché, nonostante siano stati dichiarate oltre 600.000 unità pronte per la vendita già dal prossimo mese, in corrispondenza del Google I/O che si terrà a San Francisco, ancora il mercato tablet è sprovvisto dell’esemplare low-cost del produttore taiwanese.

A rafforzare quest’ipotesi è anche la presentazione della nuova piattaforma economica di Nvidia basata sul quad-core Tegra 3, cioè Kai, che potrebbe essere montata sul tablet economico della gamma Nexus prodotto da ASUS. Cioè sarebbero “accontentati” entrambi i colossi del mercato.

Purtroppo, molto probabilmente, non avremo ulteriori novità prima dell’evento di Google, cioè non prima del 27 Giugno.

 

ANDROID 5.0 JELLY BEAN

Per quanto riguarda la nuova distribuzione Android, sarà difficile avere notizie certe prime del Google I/O, anche perché, non solo secondo BigG, l’evento di Giugno potrebbe essere il palco giusto per il debutto del nuovo Android 5.0 Jelly Bean.

Gli ultimi rumors sostengono che Google voglia lanciare ufficialmente le proprie caramelle gommose nel giorno del Ringraziamento; ma ciò sembra alquanto improbabile, poiché data l’esperienza dei molteplici team di sviluppatori, come Cyanogen, MIUI e molti altri, Jelly Bean il giorno del suo debutto potrebbe già essere stato manipolato dalle community, potrebbe non essere più una grande novità.

Non è da escludere la presentazione di un grande ed importante aggiornamento di Ice Cream Sandwich, che potrebbe portare tra le tante migliorie anche l’assistente vocale di Google, il diretto rivale di Siri ed S-Voice.

Le notizie e le novità non mancano ma sarà difficile sapere qualcosa di concreto prima del grande evento. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com