Pokemon Go: in arrivo la seconda generazione

10 novembre 201614 commenti

Niantic è pronta a rilasciare il tanto atteso aggiornamento di Pokemon Go. La conferma ci arriva dalla stessa azienda che ha promesso una versione migliorata del gioco in un tempo relativamente breve.

Dopo l’incredibile successo dell’app diventata virale in pochi giorni, Pokemon Go sembrava essere arrivato al capolinea. Dati alla mano pare che più del 70% degli utenti abbia smesso di giocare negli ultimi 4 mesi.

La causa sarebbe la ripetitività del gameplay, ancora fermo alle dinamiche presentate al lancio. Secondo fonti piuttosto attendibili Niantic e Nintendo sono già da tempo a lavoro per mettere una pezza al problema. La tanto attesa seconda generazione sembra quindi alle porte.

Pokemon GoPer dare nuova linfa alla famosa applicazione l’azienda aggiungerà al pokédex cento nuovi pokemon. In particolare verranno introdotti dal numero #152 (Chicorita) al #251 (Celebi).
Inoltre la nuova release porterà funzionalità inedite tra cui una miglior gestione delle palestre. Riguardo ciò Niantic non ha saputo però dare una spiegazione molto chiara.

Non sappiamo se ci sarà l’introduzione di centri pokemon o altre attività secondarie. Unica conferma sono alcune immagini relative a Ditto, Pokemon di seconda generazione celebre per le sue trasformazioni. Siamo certi che molti giocatori apprezzeranno la notizia e speriamo di poter ricevere presto il tanto atteso aggiornamento a Pokemon Go.

Loading...