Pokemon Go: in arrivo la seconda generazione

10 novembre 201614 commenti

Niantic è pronta a rilasciare il tanto atteso aggiornamento di Pokemon Go. La conferma ci arriva dalla stessa azienda che ha promesso una versione migliorata del gioco in un tempo relativamente breve.

Dopo l’incredibile successo dell’app diventata virale in pochi giorni, Pokemon Go sembrava essere arrivato al capolinea. Dati alla mano pare che più del 70% degli utenti abbia smesso di giocare negli ultimi 4 mesi.

La causa sarebbe la ripetitività del gameplay, ancora fermo alle dinamiche presentate al lancio. Secondo fonti piuttosto attendibili Niantic e Nintendo sono già da tempo a lavoro per mettere una pezza al problema. La tanto attesa seconda generazione sembra quindi alle porte.

Pokemon GoPer dare nuova linfa alla famosa applicazione l’azienda aggiungerà al pokédex cento nuovi pokemon. In particolare verranno introdotti dal numero #152 (Chicorita) al #251 (Celebi).
Inoltre la nuova release porterà funzionalità inedite tra cui una miglior gestione delle palestre. Riguardo ciò Niantic non ha saputo però dare una spiegazione molto chiara.

Non sappiamo se ci sarà l’introduzione di centri pokemon o altre attività secondarie. Unica conferma sono alcune immagini relative a Ditto, Pokemon di seconda generazione celebre per le sue trasformazioni. Siamo certi che molti giocatori apprezzeranno la notizia e speriamo di poter ricevere presto il tanto atteso aggiornamento a Pokemon Go.


Pokémon GO
Niantic, Inc.
Gratuito
100.000.000-500.000.000
Link Google Play Store
Loading...
  • Simone Garofalo

    Ditto è della prima generazione, e sono state trovate informazioni sulla mossa “Trasformazione” e le sue animazioni nel codice, ma nulla di più.

  • kessa92

    Wow tyranitar si evolve con altre 100caramelle? 😂😂😂😂

    • Già che c’erano hanno introdotto le MEGAevoluzioni xD

  • lean

    Ragazzi dovete cliccare di più altrimenti ricicciano ste news

  • ¥ TheTricky-OnePlus3 ¥

    A vedi un po.. totodile ke si chiama todotile e ha bisogno di caramelle magikarp

  • Pippo

    a parte le immagina fake….secondo me non so quanto sia una buona mossa….devono ancora mettere i pokemon leggendari della prima serie, passare a pokemon successivi mescolandoli a quelli vecchi non lo trovo molto sensato

  • Matteo

    Solo a me fanno cagare ste gappominkiate??

  • olè

    al momento nulla di nuovo, insomma era palese che il gioco era lacunoso, voglio dire se togli gli scambi e gli scontri il gioco dei pokemon che senso ha? e che senso ha farlo in realtà aumentata se poi appunto non c’è interazione? l’unico senso è stato quello per i rivenditori di powerbank…

  • Juanito82

    “Dati alla mano pare che più del 70% degli utenti abbia smesso di giocare negli ultimi 4 mesi.”
    a me sembra che la moria ci sia stata più per il blocco per i telefoni rootati che per noia vera e propria.
    io ci giocavo spesso quando mi capitava di essere in giro, ma di sicuro non mi tolgo il root per un giochino

    • alex

      qui per noia

  • alex

    sa di fake… cmq non risolveranno con una nuova generazione

  • denis perricone

    Che comunque gli utenti non abbandonarono il gioco per la ripetitività ma per i server made in quinto mondo, per gli infiniti bug, per i bug aggiunti ad ogni aggiornamento e per la gente mongoloide che ancora si ostina a prendere per il culo a chi ci gioca. Si vedessero loro sempre con quella fotocamera/selfiecamera in mano. Ma vabe, comunque la niantic a parer mio non ha saputo per niente sfruttare l’app ma ci ha solo saputo perdere.

  • Fabio turati

    Potevate almeno modificare bene l’immagine dell’articolo… si nota palesemente che dove ci sono le caramelle di todotile c’è scritto probabilmente mankey e al posto di caramelle tyranitar c’é scritto dratini :’)

  • Stefano C.

    Ma ditto non è di prima generazione (n° 132)????