TurboCharger 7000 Proporta – Recensione

19 Marzo 201212 commenti

 by Proporta Prezzo: € 64.95 (-10% con buono ANDROIDIANI10)
Il TurboCharger USB 7000 è una batteria portatile di emergenza in grado di ricaricare praticamente qualsiasi dispositivo mobile. TurboCharger 7000 deve il suo nome alla batteria da 7000 mAh che lo rende in grado di caricare fino a due dispositivi contemporaneamente, anche tablet.

Cosa ci è piaciuto

Lo abbiamo testato su un Galaxy Nexus ed è in grado di portare a termine dai 3 ai 4 cicli di carica completi, a seconda se si usi o meno il telefono durante la carica. Il peso è veramente ridotto e la portabilità è ottima, grazie anche al suo sacchetto incluso nella confezione. Gli adattatori permettono di caricare veramente qualsiasi dispositivo.

Cosa non ci è piaciuto

Forse l’unica cosa “negativa” è il cavo USB in dotazione: almeno per quanto riguarda la carica da USB a MicroUSB a volte viene persa la connessione e la carica viene interrotta, questo è dovuto certamente all’adattatore in dotazione che non è dei più stabili.

 

Caratteristiche

 

  • Le luci LED indicano il livello di ricarica
  • Capacità: 7000 mAh, Input: 5V, Output: 5V@ 2.1A
  • Può immagazzinare fino a 7000 mAh per ricaricare cellulari e altri dispositivi più volte.
  • Dimensioni: 119 x 73 x 12mm
  • Connettori inclusi: 1 x DS Lite, 1 x iPod, 1 x Nokia, 1 x Sony Ericsson, 1 x Micro USB e 1 x Mini USB

TurboCharger 7000 può essere ricaricato mediante le porte USB del proprio computer oppure con un normale adattatore come quello dei vostri dispositivi Android, il voltaggio è lo stesso e la carica risulta più rapida. Una volta collegato alla carica lampeggieranno i tre led azzurri posti a fianco del tasto di accensione, quando cesseranno di lampeggiare vorrà dire che la carica sarà terminata. La stessa cosa vale per quando la batteria sarà scarica del tutto, quando inizierà a lampeggiare l’ultimo led azzurro vorrà dire che da li a pochi minuti smetterà di ricaricare il dispositivo attualmente collegato.

Come detto è possibile ricaricare sia smartphone che tablet, TurboCharger è infatti dotato di due uscite USB:

  • LOW: per smartphone
  • HIGH: per tablet
E’ comunque possibile caricare due smartphone contemporaneamente usufruendo, per il secondo, della porta per HIGH (teoricamente destinata ai tablet).

Conclusione

Il prezzo non è eccessivamente alto e, a mio parere, vale la pena acquistarlo soprattutto se si è spesso in giro o se si fanno lunghi viaggi; in certi casi può veramente salvare il vostro terminale da uno spegnimento totale causato dalla batteria scarica che, come sapete, non fa di certo bene ai nostri dispositivi. Usufruendo del nostro solito sconto del 10%, inserendo il codice ANDROIDIANI10 risparmierete circa 10 euro tra prodotto e spedizione.

Per acquistare il TurboCharger potete recarvi al seguente indirizzo: TurboCharger 7000 – Proporta.com

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com