Acer smentisce l’abbandono dei netbook per i tablet

19 Gennaio 2011Nessun commento

Solo ieri vi avevamo riportato la notizia (di Computer World) riguardo i piani di Acer per questo anno: tablet Android con piattaforma Sandy Bridge di Intel e una graduale soppressione dei netbook. Oggi, tramite un comunicato, l'azienda taiwanese ha voluto smentire tutte le voci affermando che "i tablet sono solo un altro pezzo del loro mosaico e troveranno il loro spazio accanto ai netbook e notebook, senza prendere il sopravvento." Inoltre, "Per il momento non sono previsti ancora dispositivi basati su Sandy Bridge".


[..] Acer Inc. non mira ad eliminare gradualmente i netbook in favore dei tablet.

La mobilità, che ha sempre fatto parte del DNA di Acer, trova una nuova forma di espressione nella gamma delle offerte tablet, che dispongono di diverse dimensioni di display e modelli progettati per soddisfare diversi tipi di scenari di utilizzo. Acer riconosce che il mercato dei computer sta cambiando [..] e nuovi dispositivi e nuovi fattori di forma stanno comparendo.

Questo significa che la gamma di dispositivi a disposizione degli utenti è sempre più ampia e i tablet sono solo un altro pezzo del mosaico. Perciò essi troveranno il loro spazio accanto ai netbook e notebook, senza prendere il sopravvento.

Gli sviluppi tecnologici stanno cambiando il nostro modo di interagire con i dispositivi. Non più un singolo prodotto, ma una moltitudine di strumenti diversi con form factor e dimensioni del display progettati per soddisfare esigenze di un particolare momento, permettendo al singolo individuo di rimanere in contatto e interagire con il suo mondo, sempre, ovunque.

Le offerte di Acer comprenderanno un tablet Android da 10,1″, per una superba esperienza di intrattenimento mobile ed home, un tablet Android da 7″, la quintessenza della mobilità e un tablet Windows da 10.1″ per il massimo della versatilità in un form factor di un tablet. Per il momento non sono previsti ancora dispositivi basati su Sandy Bridge.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com