[ad#ad-alex]
Acer continuerà quindi a produrre netbook, ma in misura minore rispetto a quanto fatto sinora e limitandosi a proporre modelli base, in attesa che i tablet guadagnino ancora di più in popolarità.
I nuovi dispositivi Acer si baseranno sui processori Sandy Bridge di Intel e saranno modelli da 7 e 10 pollici con una versione di Android non specificata (ma senza dubbio, HoneyComb 3.0).
Secondo il manager taiwanese, i nuovi dispositivi saranno in grado di offrire prestazioni in termini di velocità più alte rispetto ai notebook basati su Windows, e useranno processori quad-core.
Nessuna informazione sui prezzi è stata rilasciata, invece.
mi fa ridere questo successo assicurato del mercato tablet, è un po come per i netbook, tutti a buttarsi sui netbook e fare mille pubblicità a riguardo per convincere la massa che siano chissà che innovazione…
Cmq sia è evidente il perchè acer punti sui tablet… Alto prezzo di vendita bassi costi di produzione = alto margine di guadagno rispetto ai netbook.
Ahimè tutto si ripercuote contro di noi.. scordiamoci di vedere un tablet decente a 200 euro come succedeva con i netbook
secondo me nn è poi così vera la tua ultima affermazione! pensa a quando erano appena usciti i netbook! nn ce stavano manco gli euro e cmq costavano tantissimo! ma questo è normale! novità = prezzi altissimi! anzi io nn mi preoccuperei troppo x i prezzi xke se ci pensate ora ci sono tantissime case produttrici ke immettono sul mercato 2, 3 o 4 tablet ciascuna e stiamo ancora all’inizio! questo vorrà dire grande concorrenza tra le varie aziende e prezzi man mano più bassi! ;)
ma il primo a sinistra da quanti pollici dovrebbe esse?! sembra più uno smarphone ke un tablet!
molte case infatti hanno annunciato “tablet” nei tagli da 10″, 7″ e… 4″.
Che differenza ci sarà poi, tra uno smartphone da 4″ e un tablet-phone da 4″? Forse viene chiamato “tablet” solo per marketing, per trascinarne le vendite. Non sono pochi i non tecnologici attratti da questi dispositivi, e la maggiorparte di essi è stra convinta che un tablet deve essere per forza di cose molto ma molto più potente di uno smartphone, naturalmente se gli si cita i nomi degli smartphone di fascia alta Android non ne conoscono nemmeno uno, ma hanno sentito parlare di i-pad, e quindi di tablet, che identificano come “l’ ultima novità”.
bèh ricordatevi ke sui tablet è previsto honeycomb! quindi sarà come avere un hd 2 con honeycomb! (spero!)
[…] ieri vi avevamo riportato la notizia (di Computer World) riguardo i piani di Acer per questo anno: tablet Android con piattaforma Sandy […]