Amazon sfida Chromecast con Fire TV Stick: TV smart a 19 Dollari

27 Ottobre 201428 commenti

Chromecast, il dongle HDMI che permette lo streaming di contenuti multimediali sulla propria TV, non è ovviamente unico nel suo genere: diversi produttori hanno lanciato dispositivi simili, ma da oggi un nuovo concorrente entra in campo. Si tratta di Amazon, che con la sua competitiva Fire TV Stick lancia il guanto di sfida a Google.

Fire TV Stick è infatti disponibile in preordine a un prezzo leggermente superiore al rivale, ma con caratteristiche ben più avanzate dell’ormai piuttosto datato Chromecast: processore Broadcom dual-core, 1 GB di memoria RAM e 8 GB per lo storage, Dolby Digital Plus Surround, WiFi dual Band.

Di seguito la comparativa di Amazon tra Fire TV Stick, Google Chromecast e Roku Streaming Stick.

Il dongle di Amazon è inoltre completo di telecomando per poterlo gestire anche senza uno smartphone o tablet collegati. E’ inoltre disponibile a 30 Dollari un telecomando avanzato con comandi vocali, ma può farne tranquillamente le veci un qualunque smartphone Android con l’apposita app.

amazon-fire-tv-stick-2

Il funzionamento è del tutto simile a quello del rivale Chromecast: basta inserirlo in un ingresso HDMI del proprio televisore e il gioco è fatto. E’ accessibile l’intero catalogo multimediale di Amazon e quelli di servizi come Netflix o Hulu. E’ possibile installare app o giochi e, ovviamente, effettuare il mirroring del proprio device con Miracast.

A ingolosire ulteriormente l’utente è il prezzo: 39 Dollari che diventano appena 19 Dollari per gli utenti Prime che lo ordinano entro i prossimi due giorni. Purtroppo al momento il dongle è disponibile nei soli Stati Uniti: lo vedremo mai sull’Amazon nostrano?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com