Chromecast: ecco un video-walkthrough che ne mostra il funzionamento

25 Luglio 201312 commenti

Ha riscosso grande interesse in rete, e anche tra i nostri lettori, il lancio da parte di Google di Chromecast, il dongle HDMI in grado di dotare qualunque TV di funzioni smart (di cui abbiamo parlato ieri in questo articolo). Grazie alla prova effettuata dai ragazzi di Androidcentral, vi proponiamo oggi un video che mostra in azione il nuovo gadget Google.

Iniziamo dalla messa in funzione: dopo aver collegato il dongle alla TV (con tanto di collegamento USB o presa di corrente per l’alimentazione), è possibile effettuare il setup di Chromecast visitando l’indirizzo “google.com/chromecast/setup” oppure attraverso l’applicazione dedicata rilasciata su Play Store (link in calce all’articolo), in modo da collegarlo alla rete WiFi domestica.

A setup ultimato, è possibile cominciare a utilizzare Chromecast. Come anticipavamo ieri, al momento l’elenco delle apps compatibili è ancora scarno (Google Play Music, Play Movies & TV, Youtube e Netflix), ampliabile però grazie all’estensione “Google Cast”, che permette di inviare da PC le tabs di Chrome al dongle.

Da una delle applicazioni menzionate, è possibile inviare contenuti tramite il tasto “Cast”, selezionando successivamente Chromecast. Come si vede dal video, è possibile continuare liberamente a utilizzare il device di origine senza che questo interrompa la riproduzione, controllabile anche tramite notifiche o lock screen.

Insomma, tante funzioni, in espansione grazie all’SDK dedicato, a un prezzo davvero interessante (35$): prima di lasciarvi al video e al link dell’applicazione dedicata, segnaliamo che Chromecast è in vendita anche su Amazon (USA), ma a quanto pare non è prevista spedizione nel Bel Paese.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ZFqBdV3rjNE#at=229


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com