Samsung Galaxy A7 su GFXBench: confermati display 5.2 pollici Full HD e Snapdragon 615

27 Ottobre 201463 commenti
Il modello "top" della nuova serie Galaxy A di Samsung torna a far parlare di sè: dopo le notizie riportate ieri grazie a un'occhiata al file UAProf di Galaxy A7, quest'oggi il suo passaggio su GFXBench ci fornisce una nuova panoramica delle sue caratteristiche tecniche.

[ad#ad-tubiello]

Le specifiche registrate dal popolare benchmark coincidono con quelle riportate dalle indiscrezioni dei giorni scorsi: Samsung Galaxy A7 è infatti dotato di display da 5.2 pollici Full HD, SoC Snapdragon 615 octa-core 64 bit 1.5 GHz con grafica Adreno 405, 2 GB di memoria RAM e 16 GB per lo storage.

samsung-galaxy-a7

 

Gli ultimi dettagli presenti riguardano le fotocamere, da 13 e 5 Megapixel, e il sistema operativo in uso, che è Android 4.4.4 KitKat. Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato entro fine Novembre, a un prezzo rumoreggiato di circa 550 Euro.

63 risposte a “Samsung Galaxy A7 su GFXBench: confermati display 5.2 pollici Full HD e Snapdragon 615”

  1. Samsung Galaxy A7 su GFXBench: confermati display 5.2 pollici Full HD e Snapdragon 615 | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy A7 su GFXBench: confermati display 5.2 pollici Full HD e Snapdragon 615 Continua a Leggere […]

  2. Spregevole ha detto:

    Ma esiste un processore qualcomm octa core?

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Esistono alcuni Qualcomm octa core a 64 bit ma si tratta di prodotti non molto diffusi

      • samuel ha detto:

        Ma questo processore a cosa lo si può paragonare x potenza?è come 800, 801, 805? Help

        • carbone ha detto:

          Inferiore a questi, penso sia poco superiore a quello del galaxy s4 o di pari potenza ma con minor consumo energetico. La classe 600 in generale come prestazioni è una via di mezzo tra 400 e 800.

        • MattD ha detto:

          Non ricordo precisamente, ma un utente una volta spiegò cosa vogliono dire i numeri nella sigla degli snap… Ed il primo indicava tipo “la classe di potenza” (non riesco a dirlo meglio di così asd). Quindi ovviamente, se 400 è classe medio-bassa e 800 classe alta, il 600 è classe medio-alta.
          Per quando riguarda gli octa core, questo 615 È octa, ma la vera rivoluzione sarà la prossima generazione con lo snap 810, che dovrebbe essere octa core dalle altissime prestazioni. Se ne parlerà verosimilmente l’anno prossimo comunque!

        • L jackson ha detto:

          si

      • Spregevole ha detto:

        Ok grazie della risposta ;)

    • RedhooK ha detto:

      Spiacenti signore… disponiamo solo della versione “exapolmonn”

    • Masnadiero ha detto:

      no, è un quad+quad

  3. rz ha detto:

    Quando lo capirà samsung che non ha senso sfornare 10.000 modelli al mese per poi abbandonare quelli prodotti qualche mese fa? Dovrebbe prendere spunto da motorola pochi modelli interfaccia android stock e non la obesa touchwiz aggiornamenti longevi e veloci per Motorola e prezzi onesti

    • Pippo ha detto:

      Quando la gente capirà che l unica cosa che non ha senso per una compagnia è quella di perdere soldi, forse cesseranno i commenti come i tuoi. Finché guadagnano e vendono, x loro ha tutto senso.

    • carbone ha detto:

      Sempre a diffamare samsung!!! Non ha sfornato 10.000 modelli ma solo 8.527, e la touchwiz non rallenta il telefono, ma altera lo spazio/tempo intorno a chi usa lo smartphone facendo apparire a ogni inesperti dei rallentamenti e impuntamenti. Poi lei non segue i suoi modelli perché vuole che le sue creature vadano con le loro gambe per la loro strada, è un gesto da madre premurosa. Su dai!!

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        Io credo che ognuno di noi abbia il Samsung che merita…;-) quindi non vedo perché non fare più modelli per ogni tasca ed ogni esigenza..certo che se fosse per me commercializzerei solo la serie Note, Galaxy, Alpha in diverse varianti e ovviamente ad un prezzo inferiore o superiore in base alle richieste del cliente…a dir il vero sogno un Samsung con gli optional da aggiungere in base alle esigenze specifiche del cliente..

        • carbone ha detto:

          Che ognuno di noi abbia il Samsung che merita se si compra un galaxy, alcuni di noi hanno l’xperia, l’ascend o l’optimus che vogliono. Facendo un po’ di storia… Samsung è riuscita a crescere molto bene dopo il 2000, sfornando dei prodotti molto innovativi e dai prezzi inizialmente molto vantaggiosi, parlo di Tv, telefoni, e apparecchi elettronici in generale. Ha avuto la fortuna di essere al massimo della sua popolarità proprio quando Google ha iniziato a distribuire android. Nel 2010 il mercato principale android era ben diviso tra samsung ed Lg ( sony inizialmente non puntava particolarmente su questo sistema ed Htc praticamente ha iniziato la decadenza dopo la partenza), tanto che il telefono android di fascia media più diffuso era Lg Optimus One, e samsung per cercare di contrastarlo mise nel mercato vari terminali, tra cui il primo galaxy ace. Durante il 2011 Lg ha fatto svariati errori fatali su diversi modelli (Optimus dual, Optimus 3D, Otimus Chic ecc..) lanciandoli nel mercato con gravi problemi di funzionamento e non risolvendo la situazione manco in seguito, perdendo una grandissima fetta di utenza e credibilità in generale nel mondo smartphone, senza questo passo falso l’utenza di Lg oggi sarebbe più o meno pari a quella Samsung.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Sei fantastico un copia e incolla meraviglioso…prima o poi mi dovrai confidare dove prendi tutte queste notizie….;-) fatto sta’ che ad oggi Samsung Regna…..ahahah

          • carbone ha detto:

            non ho preso nulla da nessuna parte, seguo questo mercato da un paio d’anni tutto qua.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Allora complimenti bell’articolo ;-)

          • carbone ha detto:

            Grazie :).

          • Saccente ha detto:

            In qualche posto non regna più.

          • cuoreimpavido76 ha detto:

            Solo nel tuo portafogli….;-) senza offesa….

          • Pignolatore ha detto:

            Io te l’ho già detto: faticheresti molto meno con un account! E comunque complimenti per l’esposizione

          • carbone ha detto:

            Se mi faccio un account rischio di viverci qui dentro, lo evito per ora dai :). Grazie a voi per aver letto il tema, in genere mi limito a fare una battutina per non fare un monologo, ma ogni tanto mi parte e vado. Il dono della sintesi lo chiedo quest’anno a babbo Natale, mi sarebbe utile assai!

          • Pignolatore ha detto:

            Facciamo così: io ogni volta che posso ti farò notare che puoi farti un account e che avresti un follower di default.
            :-D

          • carbone ha detto:

            Hahaha, grazie mille ;)

          • teob ha detto:

            Guarda i cellulari Samsung degli anni 2000 poco più erano tutt’altro che innovativi e carissimi, alcuni modelli top erano costosissimi e orribili

    • Ale ha detto:

      Lo capirá quando inizierà ad avere bilanci in perdita come la divisione mobile di Sony…

    • Lorx ha detto:

      Concordo tranne che sul discorso sull’interfaccia stock… Samsung ha fatto un buon lavoro con la sua personalizzazione sulla gamma Note e anche sulla gamma Galaxy S ci sono alcune personalizzazioni interessanti.
      Dovrebbe solo renderla più gradevole alla vista (magari cercando di avvicinarsi di più a quella stock) e un pochino più leggera: gira veramente fluidamente solo su Note 3/4 e su Galaxy S5

      • RedhooK ha detto:

        La puoi sempre personalizzare, esistono alcune varianti… nemmeno troppo complicate da utilizzare nello specifico ;)

      • Pignolatore ha detto:

        Io per esempio non l’ho mai trovata sgradevole alla vista, per quanto sicuramente non al top.
        E alcune personalizzazioni sono carine e comode. Se solo ottimizzasse.
        Perché so bene che sensori e compagnia sono pesanti da gestire (e alcune cose come lo standby intelligente, tanto intelligenti non sono e Samsung si dovrebbe arrendere all’evidenza), quindi capisco che un sistema come quello richieda più spazio…. Ma quando vedi che pesa 2 gb e una cyano meno di 200,allora qualcosa non ha funzionato!

    • Lorx ha detto:

      Concordo tranne che sul discorso sull’interfaccia stock… Samsung ha fatto un buon lavoro con la sua personalizzazione sulla gamma Note e anche sulla gamma Galaxy S ci sono alcune personalizzazioni interessanti.
      Dovrebbe solo renderla più gradevole alla vista (magari cercando di avvicinarsi di più a quella stock) e un pochino più leggera: gira fluida solo su Note 3/4 e su Galaxy S5

    • ste77 ha detto:

      Quando capirete che il mondo è bello perché è vario. Samsung ti da una vastità di scelta che gli altri probabilmente non ti offrono inoltre non penso che con alcuni modelli si aspetta di vendere 10 milioni di unità gli basteranno 10000 pezzi venduti (ipotetico). avete mai provato a spogliare una rivista di auto ad esempio la BMW ha tanti di quei modelli versioni motorizzazioni e allestimenti che fanno rabbrividire, eppure non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato.

      • mr verdicchio ha detto:

        Hai mai visto ‘laggare” una bmw?
        Ogni modello è seguito e progettato con cura, e se emerge un difetto, fanno subito un richiamo e correggono, se è grave con lettera ai proprietari di recarsi in officina, se è meno grave al tagliando, e spesso I clienti nemmeno ci badano. E non è così facile con le auto.
        Pensa se bastasse lanciare un aggiornamento per risolvere un problema…
        La cosa grave è che bmw fattura meno e soprattutto fa meno utili di Samsung

    • Saccente ha detto:

      il produttore più grosso al mondo di telefoni Android dovrebbe seguire la strategia di un produttore fallito?

  4. James Bond ( 007 ) ha detto:

    Scusate a a che modello siamo arrivati? Lol

  5. cuoreimpavido76 ha detto:

    Forza su tutti in coro con me…….”Samsung the legend”….

  6. MattD ha detto:

    Wow -.- lo snap615 è un processore a basso costo.. E loro ovviamente lo piazzano a 600 euro…
    Tanto per dire, precisamente cos’è che dovrebbe spingere la gente a prendere 1 di questi piuttosto che 3 archos 50?

    • Azzorriano ha detto:

      Tanto online dopo 2 mesi sarà a 300 euro XD

    • mr verdicchio ha detto:

      3 Archos sono utili come sotto bicchieri.
      semmai il redmi nuovo, con lo stesso soc…
      scherzo su archos, perché sono abbastanza ridicoli, mai avevo visto un ceo che in una presentazione rompe un suo cellulare perché non sa che non è impermeabile. Se tanto mi da tanto, è roba da evitare

      • MattD ha detto:

        Beh se non sono impermeabili, direi che usarli come sottobicchiere è la scelta peggiore possibile xD
        E poi le figure di pupù alle presentazioni sono brutta pubblicità, ma lasciano il tempo che trovano… Tipo windows 95…
        In questo telefono le caratteristiche hardware sono praticamente tutte a un buon livello, e sono sicuro che non mancheranno nemmeno le rom per aggiustare i problemi software che, probabilmente, non mancheranno.
        Poi ovviamente, a chi il mezzo pollice in più non da fastidio, come hai detto tu il redmi note sarebbe la scelta migliore su quel segmento di prezzo, anche se questo ha dalla sua la possibile vendita in negozi fisici… Insomma, non sarà il top del top, ma nemmeno una scelta da scartare a priori :D

        • mr verdicchio ha detto:

          Mi ricordo un Archos con un display QHD e un dual core mediatek. Roba che nemmeno partivano i filmati, e andava a scatti perfino il launcher…
          Cioè se si limitassero a rimarchiare ok.
          ma questi a volte progettano!
          Si dovrebberi dare al foie gras piuttosto…

          • MattD ha detto:

            Ahahah a posto dell’hamburger con lo z3 loro fanno il fois gras con l’archos 50 xD boh comunque aspetto le recensioni prima di giudicare, alla fine le figure di me’ alla presentazione non significano moltissimo… Ricordi windows 95? xD

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma microsoft era in monopolio , avrebbe venduto qualunque cagata…
            questi sono francesi sulla carta, ma rimarchiano roba cinese.
            Il problema è quando non rimarchiano, presi dall’entusiasmo…
            Se quello che dici è un oem rimarchiato, andrà pure decentemente, ma se ha un sw proprierario o, peggio, è stato assemblato su progetto francese, meglio evitare…

          • MattD ha detto:

            Però io conto sempre che il sw si possa sistemare, specialmente quando si tratta di snapdragon… L’hardware purtroppo no xD quindi, ripeto, aspetto un po’ di vederlo prima di giudicare, tutto qua :D

  7. gasti89 ha detto:

    Ma dov’è finito il nostro amato cuoreimpavido76? Sarà mica passato a OPO?!

  8. Orsetto ha detto:

    550 euro? Ahah pensare che nell’articolo precedente si parlava di un nuovo Xiamoi redmi con processore 615 64 bit..a 199 euro!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com