Android 2.4 in arrivo ad Aprile, si chiamerà.. Gingerbread

7 febbraio 20119 commenti

Stando ad un rappresentante dell'azienda ViewSonic che si è confidato con Pocket-Lint, Android 2.4 arriverà molto prima del previsto. Precisamente nel mese di Aprile e terrà il nome dell'attuale versione 2.3, Gingerbread. Questo per assicurare che le applicazioni dual-core progettate per Honeycomb 3.0 siano in grado di girare con i dispositivi single-core.
“It’s to ensure compatibility with dual-core apps,” [..] “it will still be called Gingerbread.”


Attualmente infatti, sembrerebbe che la versione 2.3 non sia in grado di fare ciò; può sembrare strano, ma queste informazioni coinciderebbero con quelle del sito Android Community di poche settimane fa per il quale Google sembrerebbe aver richiesto ai maggiori produttori di “stare alla larga” da Android 2.3 fino al secondo trimestre dell’anno (che va, appunto, da Aprile a Giugno).

Al CES poi, se vi ricorderete fu avvistato un prototipo di un Xperia Arc con a bordo Android 2.4 – che la società ha smentito in seguito, affermando che si trattava solamente di un “errore di configurazione”.

Sarà davvero così?

Nel frattempo, la fonte di ViewSonic afferma anche che la versione che porterà il nome di Ice Cream potrebbe essere Android 3.1.

Loading...
  • Dodopepper

    Questo spiegherebbe il mancato aggiornamento del N1

  • Vasched

    Come previsto, alla fine era abbastanza eclatante che la versione 2.3 (sono possessore del nexus s) fosse immatura e instabile. Ben venga il salto diretto alla 2.4 come era successo per la 2.0 alla 2.1 ;) cosi anche chi avrà il nexus one avrà il sua beneamato aggiornamento.

  • Metallaro

    Bene, dopo quella relase poco utile di gingerbread, è giusto che sviluppino una nuova versione.
    Non vedo l’ora di vedere cosa stanno combinando con la gui!

  • Pingback: Android 2.3 Gingerbread - Pagina 2 - Mondo3 Forum()

  • Jaegerfan

    Spero che a ‘sto giro HTC si decida ad aggiornare il Desire, se no è l’ultimo device che compro da loro.

    • Mauro

      aggiornamenti dopo un anno e più dalla nascita del desire? Ma non ci sperare proprio! Ed è un’idiozia non comprare più htc per questo, dal momento che nessuna compagnia rilascia aggiornamenti dopo un anno.

      • Anche perché HTC ha un parco di cuochi invidiabile… che fanno aggiornamenti più veloci e curati di HTC stessa!

    • Anonimo

      Aggiornatelo con qualche custom firmware… da un dato momento in poi da quanto vedo è l’unica alternativa per avere gli aggiornamenti ^^

  • Nitro_ale

    invece di rilasciare versioni ogni 6 mesi ne facciano una all’anno, ma fatta bene