Android 2.4 in arrivo ad Aprile, si chiamerà.. Gingerbread

7 Febbraio 20119 commenti

Stando ad un rappresentante dell'azienda ViewSonic che si è confidato con Pocket-Lint, Android 2.4 arriverà molto prima del previsto. Precisamente nel mese di Aprile e terrà il nome dell'attuale versione 2.3, Gingerbread. Questo per assicurare che le applicazioni dual-core progettate per Honeycomb 3.0 siano in grado di girare con i dispositivi single-core.
“It’s to ensure compatibility with dual-core apps,” [..] “it will still be called Gingerbread.”


Attualmente infatti, sembrerebbe che la versione 2.3 non sia in grado di fare ciò; può sembrare strano, ma queste informazioni coinciderebbero con quelle del sito Android Community di poche settimane fa per il quale Google sembrerebbe aver richiesto ai maggiori produttori di “stare alla larga” da Android 2.3 fino al secondo trimestre dell’anno (che va, appunto, da Aprile a Giugno).

Al CES poi, se vi ricorderete fu avvistato un prototipo di un Xperia Arc con a bordo Android 2.4 – che la società ha smentito in seguito, affermando che si trattava solamente di un “errore di configurazione”.

Sarà davvero così?

Nel frattempo, la fonte di ViewSonic afferma anche che la versione che porterà il nome di Ice Cream potrebbe essere Android 3.1.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com