Android, 200.000 applicazioni e 103 download al secondo

28 dicembre 20106 commenti

Stando alle ultime statistiche rilasciate da AndroLib, l'Android Market avrebbe da poco raggiunto il tetto delle 200.000 applicazioni - raddioppando quindi il numero delle apps in soli due mesi.

Nel mese di Ottobre infatti, Google aveva riportato tramite un tweet il superamento delle 100.000 offerte nel Market. La distanza dall’App Store di Apple quindi diminuisce anche se la via è ancora lunga. Tuttavia è evidente che la continua e rapida crescita del robottino abbia particolarmente interessanto molti sviluppatori e software house nel portare le loro applicazioni sulla piattaforma.

Altri numeri includono poi i 2,5 miliardi di download e poco più di un centinaio di download al secondo. E’ da precisare comunque che si tratta di cifre non ancora confermate da Google. Per altre statistiche vi rimandiamo a questa pagina.

Loading...
  • tavy

    Il market di android è pieno di applicazioni inutili, applicazioni “amatoriali”, 200000 non vuol dire niente, se il 50% di loro fanno schifo. Non capisco perché non fanno la verifica prima di essere pubblicate.

    • Janx80

      Non posso che quotare.

    • Bhè, meglio crescere, comunque.

      • tavy

        questo è ovvio, crescere in tutti i campi anche in qualità

        • Janx80

          Difficile crescere in qualità fino a quando la priorità viene data ai numeri.
          Infatti un controllo sulla qualità ridurrebbe drasticamente il numero di apps disponibili, e renderebbe quindi il market meno competitivo con i concorrenti.

  • Cybor069

    Concordo… valutare il valore del market in base al nr di applicazioni ha decisamente poco senso, non sono d’accordo sul rimuoverle, d’altra parte sono favorevole a dare la possibilità a chiunque di pubblicare software sul market, ma è anche evidente che la maggiorparte sono inutili o doppioni di tante altre.