Stando alle ultime statistiche rilasciate da AndroLib, l'Android Market avrebbe da poco raggiunto il tetto delle 200.000 applicazioni - raddioppando quindi il numero delle apps in soli due mesi.
[ad#ad-alex]
Nel mese di Ottobre infatti, Google aveva riportato tramite un tweet il superamento delle 100.000 offerte nel Market. La distanza dall’App Store di Apple quindi diminuisce anche se la via è ancora lunga. Tuttavia è evidente che la continua e rapida crescita del robottino abbia particolarmente interessanto molti sviluppatori e software house nel portare le loro applicazioni sulla piattaforma.
Altri numeri includono poi i 2,5 miliardi di download e poco più di un centinaio di download al secondo. E’ da precisare comunque che si tratta di cifre non ancora confermate da Google. Per altre statistiche vi rimandiamo a questa pagina.
Il market di android è pieno di applicazioni inutili, applicazioni “amatoriali”, 200000 non vuol dire niente, se il 50% di loro fanno schifo. Non capisco perché non fanno la verifica prima di essere pubblicate.
Non posso che quotare.
Bhè, meglio crescere, comunque.
questo è ovvio, crescere in tutti i campi anche in qualità
Difficile crescere in qualità fino a quando la priorità viene data ai numeri.
Infatti un controllo sulla qualità ridurrebbe drasticamente il numero di apps disponibili, e renderebbe quindi il market meno competitivo con i concorrenti.
Concordo… valutare il valore del market in base al nr di applicazioni ha decisamente poco senso, non sono d’accordo sul rimuoverle, d’altra parte sono favorevole a dare la possibilità a chiunque di pubblicare software sul market, ma è anche evidente che la maggiorparte sono inutili o doppioni di tante altre.