Android O: grazie allo Smart Text Selection si potranno evidenziare subito le parole giuste con un doppio tap [Google I/O]

17 maggio 2017Nessun commento

Durante il Google I/O stiamo scoprendo le nuove funzionalità di Android O, la nuova versione del popolare sistema operativo. Una delle nuove funzionalità riguarderà lo Smart Text Selection che permetterà di selezionare delle porzioni di testo in maniera molto semplice e performante.

Grazie alla nuova funzionalità, infatti, sarà possibile selezionare in maniera veloce un indirizzo o magari un nome, semplicemente cliccando con un doppio tap, Google sarà in grado automaticamente di rilevare dove inizia l’informazione da copiare e dove termina, permettendo di evidenziare subito ciò che serve.

Secondo alcune fonti che hanno potuto provare la nuova funzionalità Smart Text Selection, il doppio tap funzionerà egregiamente con numeri di telefono, nomi e cognomi, email, indirizzi fisici, ma sarà in grado anche di rilevare eventuali frasi particolari, permettendo agli utenti quindi di copiare ed incollare in maniera veloce delle informazioni utili che magari potrebbero essere complicate da raggiungere su schermi piccoli o situazioni scomode.

Loading...