Android Market Web : problemi con i pagamenti

6 agosto 20112 commenti

Insomma, sembra proprio che Google non abbia pace in questo periodo. Da una parte ci sono Apple e Microsoft che gli fanno la guerra per i brevetti ed ora anche gli sviluppatori hanno, giustamente, da ridire...

… pare infatti che il 28 luglio, uno sviluppatore abbia inviato a Google un report lamentandosi del fatto che la somma pagatagli non corrispondesse a quella che avrebbe dovuto avere in base ai download registrati dalla propria applicazione. Ovviamente, questa notizia, si è diffusa immediatamente sui vari blog tanto da spingere molti sviluppatori a controllare se il problema fosse reale, ed in effetti lo era..

E’ però giusto dire che Google ha subito dichiarato di essere a conoscenza del problema e che gli sviluppatori sono già a lavoro per risolverlo.

A quanto pare, questo difetto,  non riguarda le applicazioni vendute tramite il market dello smartphone, bensì tramite quello dell’Android Market Web che, per qualche strano motivo, sembrerebbe non versare sul conto dello sviluppatore l’importo dovuto in seguito alla vendita di un’applcazione.

Comunque niente paura! Google ha rassicurato tutti gli svilppatori che tra qualche giorno rilascerà un bug fix che correggerà subito il prolema, nel frattempo sperate che la vostra applicazione non venga acquistata tramite il Market Web!