Lo smartphone più piccolo al mondo da Wimm Labs

7 Agosto 201113 commenti
Sembra che la Wimm Labs vada controcorrente, infatti, come sappiamo, ormai tutti i produttori cercano di creare smartphone con schermi sempre più grandi invece quest'azienda sta cercando di produrre un nuovo smartphone che entrerà a far parte del Guinness World Record perchè sarà il più piccolo al mondo. Questo modello potrà essere usato come orologio o come portachiavi e lo conoscerete meglio dopo la pausa.

[ad#antonio]

Il nuovo smartphone di Wimm Labs dovrebbe avere, come detto prima, le dimensioni più piccole al mondo per quanto riguarda gli smartphone, lo conferma il display touchscreen capacitivo da 1.4 pollici con risoluzione da 160×160 pixel. Tra le altre caratteristiche principali dovremmo trovare un processore da 667 MHz e una memoria interna espandibile fino a 32 GB.

Troveremo anche un accelerometro, un magnetometro, software e applicazioni personalizzate e apposite per display di piccole dimensioni. Avremo la possibilità di visualizzare la chiamata, i messaggi, il meteo, il calendario e tanto altro grazie ad altre applicazioni.

Il sistema operativo che troveremo alla base di questo device dovrebbe essere Android o comunque una versione personalizzata appositamente dai programmatori di Wimm Labs. Sembra più probabile la seconda scelta poichè Android non è stato pensato per essere compatibile con display così piccoli e grazie anche al fatto che è un sistema open-source può essere un buon punto di partenza per progettare un nuovo OS compatibile con questi tipi di display.

Chissà se tutto ciò avrà successo. Qual è il vostro parere?

Via

13 risposte a “Lo smartphone più piccolo al mondo da Wimm Labs”

  1. Pegaso ha detto:

    Potrebbe essere utile quando devi avere le mani libere e non hai tasche, comunque dipende molto dal prezzo che avrà…

    • Gaetano Ginardi ha detto:

      Se perfezionassero i comandi vocali e la sintesi della dettatura non servirebbe più nè touch nè tastiera.

      • Lorenzo Breda ha detto:

        Falso. Una cosa è scrivere uno SMS, un’altra cosa è pronunciarlo ai quattro venti. Per non parlare della navigazione web (purtroppo moltissimi siti, ma anche semplici email, sono del tutto inservibili se letti da un sintetizzatore vocale), e uno smartphone senza Internet perde tutta la parte smart, e di phone molto piccoli, persino da polso, ce ne sono in quantità.

      • Valerio Bisogno ha detto:

        Si gia immagino, amore stasera voglio fare sesso con te, o il dottore ha detto che ho le emorroidi sanguinanti, non vedo l’ora di urlarlo

  2. Jeshua Stenta ha detto:

    Ma come si fa ad usare android e soprattutto senza tastiera su un display così piccolo? 

    • markisha1979 ha detto:

      punteranno tutto sui comandi vocali, mi sembra l’unica possibilità…

  3. Achille Pellegrini ha detto:

    Se costa intorno ai 100e; max 150…….. perchè nò?
    Alla fine anche solo utilizzandolo come -mp3 player- farebbe il suo dovere

  4. Walter ha detto:

    Per adesso, le idee WIMM mi sembra rientrino tutte nel campo dei concept, ancora non c’è in vendita nulla. Il concetto di proporre una piattaforma che comprenda una specie di hardware ibrido ed un ambiente di sviluppo mi piace e mi piacciono i gadget proposti.

    Vedremo cosa uscirà sul mercato e quando…

  5. Walter ha detto:

    Per adesso, le idee WIMM mi sembra rientrino tutte nel campo dei concept, ancora non c’è in vendita nulla. Il concetto di proporre una piattaforma che comprenda una specie di hardware ibrido ed un ambiente di sviluppo mi piace e mi piacciono i gadget proposti.

    Vedremo cosa uscirà sul mercato e quando…

  6. Luigi De Angelis ha detto:

    per me è improponibile un telefono con queste caratteristiche, va contro a tutte le leggi di mercato sia per quanto riguarda l’hardware che per quanto riguarda la dimensione del display. Oggi ci vengono proposti telefoni con display enormi per svariati motivi ma tra tutti c’è la comodità che un telefono touch deve avere e in questo modello tutto ci vedo tranne che la comodità. Già mi immagino a dover scrivere un sms… si ci sono i comandi vocali ma ammettiamo che io mi trovi in un luogo affollato e voglia scrivere un sms, cosa faccio? mi metto a parlare a voce bassa per nn far sentire alle persone che mi stanno vicino? Andrebbe bene come lettore mp4 ma per i miei gusti nemmeno per quello ha il display troppo piccolo -.-

  7. Blackicio ha detto:

    Io che pratico vari sport un cell cosi me lo prendo subito!!!!!

  8. Smb ha detto:

    Tutte chiacchiere e 3 rendering. Riparliamone, eh?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com