Android N, Google rilascia la prima beta: tutte le novità

18 Maggio 20162 commenti

Di solito, Google presenta la nuova versione di Android durante l'annuale conferenza dedicata agli sviluppatori. Tuttavia, nonostante quest'anno il colosso di Mountain View avesse già pubblicato due Developer Preview di Android N, le novità non sono mancate.

Quest’oggi, infatti, Google ha rilasciato la terza Developer Preview di Android N, definita anche come la prima beta di qualità della prossima versione del sistema operativo mobile. Oltre ai soliti miglioramenti delle performance e alle correzioni di bug, la nuova release porta con sé un nuovo sistema di aggiornamento, simile a quello presente su Chrome OS. L’update verrà infatti scaricato e installato automaticamente, senza alcun intervento da parte dell’utente.

Android N introduce inoltre il supporto al multiwindows, API grafiche aggiornate e performance nettamente migliorate. Con la nuova versione del sistema operativo, l’installazione delle app dovrebbe essere del 75% più veloce e, allo stesso modo, le applicazioni dovrebbero occupare meno spazio sul dispositivo. Android N porta inoltre con sé oltre 72 nuove emoji.

Google ha poi introdotto una funzione che permette di passare rapidamente all’applicazione utilizzata in precedenza tramite doppio tap sul tasto delle app recenti. In più, se le applicazioni presenti in memoria non vengono utilizzate per un certo periodo, ora si chiudono automaticamente. Si può decidere di chiudere tutte le applicazioni in background con un unico tasto, posto in alto a destra nella schermata del multitasking.

android n beta

È possibile prendere parte alla beta se si dispone di uno tra i seguenti dispositivi: Nexus 6, Nexus 9, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C o General Mobile 4G (Android One). Per partecipare, dovrete seguire le istruzioni presenti sulla pagina dedicata. Sapete che Google ha lasciato a voi la scelta del nome ufficiale di Android N?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com