Android vola: quota di mercato più alta di tutti

8 luglio 201112 commenti

Secondo i dati registrati da comScore, Android sta letteralmente soffiando via tutti, la sua quota di mercato è la più elevata tra i suoi concorrenti, l'unica inseguitrice è Apple con un distacco di più del 10% di share.

 

 

Dal grafico risulta l’impressionante calo di RIM insieme a Symbian, Palm e Microsoft. Apple negli ultimi mesi ha guadagnato qualche punto, ma lo share diAndroid in un solo anno è aumentato di circa il 25%, arrivando a Maggio 2011 (dati del grafico) a superare il 35% del mercato mondiale.

Via

  • Andrea Baccega

    Inevitabile? 

  • http://twitter.com/andrea4786 andrea campolongo

    lo sapevo già…..era evidente, linux è sempre il migliore!

  • androidguy

    mercato US mi pare…

  • http://twitter.com/GnuFabio Gnu Fabio

    Secondo me è riferito al mercato statunitense, dove negli ultimi anni i Blackberry hanno avuto una gran diffusione, che poi ha lasciato il posto ad Android. In italia direi che la situazione è più o meno così:
    9% Apple
    10% Android
    5% Blackberry
    30% Symbian
    7% Windows mobile
    Il resto altri sistemi operativi
    (Non mi riferisco al mercato smartphone ma a quello più generale della telefonia mobile, quindi i vecchi nokia 3330 sono inclusi :P)

  • Vincenzo Coter

    A parere mio , Android è un must

  • Alessandrodecarne

    Google ormai comanda!!!!

  • Giwex

    La situazione purtroppo, dal punto di vista di noi utenti non e’ certo rosea. Infatti, da questo grafico risulta che l’unico vero competitor di Android e’ iOS e questo puo essere un freno allo sviluppo. Con RIM che precepita e Windows che non decolla (anzi) la competizione ormai non esiste piu’

  • Mr.0

    Alla faccia di tutti quelli che dicono che apple è meglio di google!
    X-D

    • Rokis23

      Si ma Apple è montato  solo su 2 dispositivi in croce Android si mette pure nelle lavatrici quindi il confronto andrebbe fatto tra terminali venduti equiparabili tra loro così non ha senso
      IMHO

      • Adamo

        No, è montato su 3 dispositivi (dimentichi l’iPod Touch) e per scelta della Apple; inoltre Android non è montato sulle lavatrici che, per altro, non fanno traffico web.
        Fare un confronto tra terminali è completamente inutile: quello che conta è il SO.

        • carlo

          sì ma avrai notato che lo studio si riferisce agli smartphone, non ai lettori mp3.
          quindi che c’azzecca l’ipod?

          comunque quello che dice rokis è una verità che ormai è diventata persino banale dirla ma che giustamente i fanboy androidiani preferiscono ignorare.

          secondo te è più facile che si diffonda un sistema operativo montato su telefoni da 99 euro o uno che è montato su telefoni che partono da 549?

      • Adamo

        No, è montato su 3 dispositivi (dimentichi l’iPod Touch) e per scelta della Apple; inoltre Android non è montato sulle lavatrici che, per altro, non fanno traffico web.
        Fare un confronto tra terminali è completamente inutile: quello che conta è il SO.