[ad#eandreoli-1]
“Le trattative con compagnie telefoniche americane si sono prolungate”
Dice un anonimo dirigente di Samsung
“La ragione principale del “non interesse” degli operatori statunitensi nei confronti di Galaxy S II S2 risiede in Motorola che, in quanto casa americana, produce telefoni il quale funzionamento è progettato su misura per le reti CDMA utilizzate dalle compagnie americane e quindi privo di problemi. In sostanza gli Stati Uniti hanno una soluzione migliore al Galaxy S II.”
Quando gli venne poi chiesto a proposito dello scorso anno quando Samsung propose il primo Galaxy S in America, che diventò successivamente il telefono più venduto negli Stati Uniti, il dirigente replicò:
“Al momento del lancio del primo Galaxy S non esisteva alcun tipo di modello concorrente realizzato da Motorola o HTC (i preferiti in America). Gli operatori telefonici americani erano preoccupati, Galaxy S era l’unica alternativa ad iPhone l’anno scorso, ma quest’anno deve affrontare una concorrenza molto più dura.”
Per il momento non sappiamo nulla di più, ma a differenza dell’anno scorso, quest’anno gli Stati Uniti hanno più scelta per quanto riguarda i propri dispositivi a partire da HTC Sensation e Motorola Atrix per quanto riguarda le reti GSM, Motorola Droid 3 e HTC Thunderbolt per le reti CDMA di Verizon ed HTC EVO 3D per WiMax di Sprints
Un grazie speciale va a Flavio di 247smartphone.
Strana scelta per samsung ché non teme concorrenza forse dipenderà dalla distribuzione non in grado di fornire così tanti terminali? Chissà…
O magari per NON pagare 15 dollari a Microsoft…per ogni terminale Android venduto….
Tanto glieli deve dare lo stesso ;)
E non solo….
qualcuno dimentica le nuemrose cause in cui Samsung e’ invischiata/avviluppata con quei simpaticoni della mela morsicata !
Vedrete : Quando questa complicata matassa si sara’ districata allora anche Samsung comincera’ (anzi tornera’) a vendere ,eccome, anche negli USA .
Tutto il resto…sa di volpe che non arriva all’uva !
Saluti da Campobasso .
Quest’anno va male con l’America, dovrebbe mettersi a sviluppare un Galasy S II con supporto alle reti CDMA, c’è caso che lo faccia anche se ormai è tardi..
Si perdono davvero poco
è vero si perdono solo il telefono che ha venduto di più nella storia di android :)
Si perdono anche la presentatrice più vista della TV italiana… gli spediamo la De Filippi in pacco regalo?
si spediamogliela cosi ce la togliamo noi dalle bip!
Speditela a me! Ho già la benzina pronta xD
A parte gli scherzi, perché dici che si perdono poco? E’ un ottimo terminale questo Sgs2, uno dei migliori android che abbia avuto. Per carità ha i suoi difetti, ma vogliamo mettere con quel mattone penoso del motorola atrix? L’htc sensation è bello pure quello, ma sotto certi aspetti è inferiore e anche di tanto.
Insomma, meglio lasciare ai clienti la possibilità di scegliere. Purtroppo come ho detto, negli stati uniti invece che svegliarsi e produrre telefoni decenti preferiscono boicottare samsung con mezzucci come i brevetti e le cause assurde di apple o addirittura impedendo la commercializzazione.
forse parla così perchè è la tipica volpe che non può arrivare all’uva e quindi dice che non è matura. :)
A parte questo, samsung il gs1 riuscì a commercializzarlo (sotto diversi nomi alternativi e forme modificate), quest’anno cosa avrà mai fatto per urtare i despoti tmobile e att (ricordiamo che tmobile è stata acquisita da att)? E ricordiamo anche che att è il male, noi italiani dovremmo odiarla dal momento che att è la vecchia bell, fondata appunto da bell, lo schifoso ladro che rubò il brevetto di meucci, inventore del telefono…:)
Ma figuratevi se non lo lanciano in US…Samsung fa cellulari da una vita e potrebbe avere problemi con CDMA!?! Ma chi ci crede. Mi sa tanto di finto rumor per convincere gli indecisi: “beh se tanto non arriva allora prendiamoci sto milestone…”.
Ti correggo: Samsung fa cellulari dal 1996 e smartphone dal 2008, quando lanciò l’Omnia (con Windows Mobile 6). Al contrario i primi smartphone furono prodotti già negli anni 90 da Nokia e HTC, con Motorola e Sony Ericsson arrivate più tardi nel 2002.
ed in così poco tempo ha già superato gli avversari aggiungo. E’ la principale produttrice di schermi, memorie, si fa le cpu in casa ed ha i migliori touchscreen.
Samsung fa tutto, dai frullatori agli scaldapizzette… nessuno mette in dubbio la qualità degli schermi, ma se i prossimi SGS2 avranno processore Nvidia Tegra2 significa che si sono resi conto anche loro che l’Exynos non va bene!
no ma quando mai! Mettono tegra2 perchè costa meno (infatti è meno performante) e perchè è più facile da reperire. Inoltre i gs2 che monteranno tegra2 (se è vero questo rumor) sono destinati ai mercati di serie b come russia e paesi poveri del sud est asiatico.
aggiungo che samsung (quella degli scaldapizzette) è stata scelta per il nexus s da google e ora molto probabilmente per il nexus 3. Google per patriottismo potrebbe scegliere motorola invece probabilmente per la seconda volta preferirà samsung, è un caso secondo te?
La batteria dura pochissimo…unico difetto riscontrato…assieme al calore emesso dal processore
Hai provato a registrare video a 1080p? Vedi qui: http://www.batista70phone.com/2011/06/samsung-galaxy-s2-e-problemi-con-lautofocus-in-fase-di-ripresa-video/
con l’ultima release del firmware i video 1080 sul gs2 vanno benissimo con autofocus (che il sensation si sogna) perfetto.
se metti android 2.3.4 appena uscito la batteria migliora. Pochissimo che intendi? Il giorno pieno lo si fa in scioltezza anche senza la 2.3.4 con uso intenso.
Stai scherzando vero?
Ormai è assodato che l’exynos è una spanna sopra al tegra…
Flavio è un po’ ignorante (nel senso che ignora) in materia. Dice diverse cose, ma di dati e benchmark postati a sostegno della sua bizarra (e falsa) tesi ancora dobbiamo avere il piacere di vederne :)
Dio MenDroid ma la Samsung ti paga? Ogni volta arrivi tu a spada tratta e attacchi tutti al primo accenno di critica… Ma basta! Calmati, ti prego! Ti vogliamo bene… Sul serio!
Ah ok, in effetti dal 1996 è un po’ poco…ma dai…e cmq la questione è un’ altra ed è il rumor citato nell’articolo poi se vogliamo sempre andare OT benissimo. Il contenuto in se del rumor è poco credibile, punto.
Io ho avuto un omnia della Samsung…. Il peggiore acquisto della mia vita, un vero cesso costato un botto…. Risultato e finito dopo un anno e mezzo d’uso frantumato sotto i miei piedi! Così (mi chiedo perché non Lo ho fatto prima) il suo sostituto Lo comprato da una ditta seria che fa palmare come prima missione, seria, ho preso un HTC desire HD…..e posso dire che meglio non potevo spendere i miei soldi! In famiglia abbiamo preso visto la qualità dei prodotti un HTC fly, altro ottimo acquisto… Quindi che dire liberi di comprarvi un Samsung…ma non venite a raccontarci di quanto siano ottimi….perché si sente il rumore del vetro mentre vi ci arrampicate
A proposito, ci sono pure operatori americani che non usano nemmeno CDMA e sono due big come AT&T e T-Mobile…non ha senso, la ragione del.ritardo di rilascio in US è sicuramente un’altra.
leggi bene: AT&T e T-Mobile hanno GSM, ma hanno già in listino Atrix e Sensation, oltre ad iPhone, BlackBerry, ed altro. Semplicemente non hanno bisogno di un altro smartphone Android! Saranno liberi di sceglliere?
in usa comandano gli operatori telefonici e gli accordi che questi prendono sottobanco con le società. In ambito tablet, si è fatto ostruzionismo al transformer asus a vantaggio dello xoom, sebbene il transformer sia superiore in parecchi comparti allo xoom motorola. Evidentemente la samsung non si è accordata con att e tmobile e quindi niente uscita in america almeno per ora, ma non s itratta di libertà di scelta, ma di rispettare gli accordi precedente già stipulati con apple e motorola. In usa funziona tutto con i contratti telefonici, quasi nessuno acquista un telefono no brand a prezzo pieno, preferiscono invischiarsi in contratti biennali…
Liberissimi ma è probabile che questa sia una “libertà” indotta da altri, la motivazione tecnica è semplicemente una bufala…
Certo che leggendo i tuoi commenti in giro trapela sempre una nota “acida” nei confronti di Samsung.
Il cdma è anacronistico ormai, quasi tutto il mondo ha il gsm. In usa solo verizon ce l’ha. Cmq sti americani si perdono un grande telefono, e lo sanno infatti molti lo hanno comprato da expansys usa.
Sarebbe un peccato soprattutto per il modding. Io penso che negli stati uniti tentino di favorire le aziende americane come apple e motorola. E questo non è giusto, in un libero mercato se i coreani sanno fare i telefoni migliori, devono venderli dove vogliono.
concordo, non c’è alcuna libertà di scelta in usa per quanto riguarda i telefoni. Sei costretto a prenderti quello che il tuo operatore decide per te in usa. L’unico modo per sbarcare in usa per samsung attualmente è vendere il telefono no brand ma lì è praticamente impossibile questa cosa. In Europa è una cosa normalissima, entri in un mediaworld ecc e ti compri il telefono no brand, ma in usa non funziona così, i telefoni sono legati a contratti con gli operatori.
Sti cazzi io il bolide ce l’ho
Il processore dell lg 3d batte anzi distrugge il processore ‘imbattibile’ (o almeno cosi dicevano) del tegra2…..quondi è gia passato e non era il massimo come detto……(lo dico da simpatizzante di nvidia)….. inoltre penso che samsung non montera nel prossimo dispositivo il processore nvidia e credo che dopo il galaxy s 2 fara un autentico mostro…. a parte questo se veramente il telefono attualmente migliore (superato solo da lg con l optimus 3d riferendomi ai risultati forniti dai processori a confronto) non verra venduto in america allora c’è dietro qualcosa di molto piu grande rispetto alla stronzata delle reti.
Per me lo fanno per aumentare le attese…mi sembra strano un manager cosi arrendevole…
guardate che atrix non è male… ci si gioca ormai molto bene e avendolo aormai da qualche mese posso dirlo…sg2 solo qualche giorno…ma non quale farà il muletto all’altro… la lapdock e di una comodità estrema….
si ma la laptop desktop costa tantissimo. Per quel prezzo compri un laptop. E’ comodo che abbia una interfaccia webtop pseudolinux d’accordo, ma nello specifico non fornisce nient’altro che un browser su uno schermo più grande. E poi l’atrix ha il bootloader bloccato ancora.