Angry Birds: un affare da 1,2 miliardi di dollari

16 agosto 20112 commenti
Quanti di voi non conoscono Angry Birds ? credo nessuno! Il popolarisso gioco, ormai diventato una istituzione per i possessori di smartphone, non solo Android, pare stia facendo guadagnare un bel pò di quattrini ai suoi realizzatori tanto che...

…da una stima veloce effettuata dagli analisti, si è calcolato che potrebbe far fatturare una cifra che si aggirerebbe attorno agli 1,2 miliardi di dollari !

Il fatto è, che ormai Angry Birds, non è solo un videogioco ma è diventato un vero e proprio business, tanto da spingere la casa madre a produrre e commercializzare gadgets quali : magliette, pupazzi, penne, portachiavi, etc.

Però, la notizia fresca che avrebbe fatto crescere enormemente le stime sul fatturato, sarebbe il forte interessamento a Rovio da parte di Zynga, Electronic Arts e addirittura della Disney che sicuramente ci avrà fatto più che un pensierino per il solito film di Natale…

Insomma, non male per un videogioco ! voi che dite ?

Via Iovideogioco

  • Inviateladasolo

    se i rovio si vendono alla disney i giochi sono finiti… se devono vendere a una major meglio ea!

  • Beh, partendo dal presupposto che mi sembrava che prima di angry birds stessero andando in fallimento, hanno fatto un bel salto di qualità! Bisogna aver l’idea giusta cavolo!