Steve Kondik (CyanogenMod) assunto da Samsung Mobile

16 Agosto 201116 commenti
Settimana calda quella che riguarda il mondo Android, dopo l'annuncio di ieri dell'acquisizione di Motorola da parte di Google, oggi parliamo di un'altro "acquisto". Samsung Mobile ha infatti assunto come programmatore Steve Kondik, ideatore della rinomata CyanogenMod forse la ROM più famosa ed utilizzata al mondo.

 

[ad#eandreoli-1]

 

Una scelta molto importante quella di Samsung, questo “acquisto” porterà sicuramente grandi cambiamenti e migliorie nei nuovi dispositivi, qualcuno spera e allude alla rimozione della tanto amata quando odiata TouchWiz, staremo a vedere.

Questo lo screenshot dell’aggiornamento del profilo di Steve Kodik che ha espresso di non voler ricevere richieste di amicizia.

 

 

Tuttavia, questa nuova direzione presa da Samsung non influenzerà lo sviluppo a se delle ROM marchiate Cyanogen che continueranno quindi ad essere sviluppate come siamo abituati.

Via

16 risposte a “Steve Kondik (CyanogenMod) assunto da Samsung Mobile”

  1. Alex Alban ha detto:

    a me la touchwiz è piaciuta molto.

  2. Manuele Da Prato ha detto:

    Samsung si sta muovendo molto bene..

  3. Anonimo ha detto:

    Speriamo che questi non influenzi le direzioni di CyanogenMod…

  4. Ayub2009 ha detto:

    La samsung tra poki mesi avra la meglio su tutti i snartphone

  5. arturo ha detto:

    secondo me ha voluto seguire le orme del miui phone!

    secondo c’è da aspettarci presto un cyanogenphone!

  6. Alessio pes ha detto:

    che dire .. auguri :D
    e speriamo questo lavoro non influisca sulle cynogenmod progettate per altri terminali XD
    la vorrei sul optimus 3D :D

  7. Alessandro D'Armiento ha detto:

    c’è scritto software engeneer, sta per ingegnere informatico?

    • Lordream ha detto:

      non proprio, l’ingegnere del software solitamente si occupa di cose che l’ingegnere informatico non fa, in massima parte l’ingegnere informatico si occupa dell’hardware e del kernel o comunque di integrazioni hardware software a basso livello

      • Alessandro D'Armiento ha detto:

        perchè un percorso di questo tipo mi piacerebbe e devo giusto scegliere il corso al poli, e sono indeciso tra ing. elettronico e informatico, ma ing del software non esiste…magari una specializzazione

        • Lordream ha detto:

          dovresti scegliere la facoltà di informatica e non di ing informatica per fare l’ingegnere del software, sono appetibili entrambi i lavori ma come ing informatico hai piu sbocchi

    • Lordream ha detto:

      non proprio, l’ingegnere del software solitamente si occupa di cose che l’ingegnere informatico non fa, in massima parte l’ingegnere informatico si occupa dell’hardware e del kernel o comunque di integrazioni hardware software a basso livello

  8. TATTOO ha detto:

    lo vogliooooOOOOO sarà mio ç_ç

  9. Walter ha detto:

    Bella mossa! Gli sviluppatori indipendenti sono sempre delle miniere!

    Sarò impopolarissimo, ma a me touchwiz piace molto! Se la dovessero abbandonare sarebbe un motivo in meno per comprare un device Samsung…

  10. Salvo sttt ha detto:

    anche a me la touchwiz piace, magari è un pò macchinosa ma non da cambiare al 100% sicuramente

    • Walter ha detto:

      Si, avrebbe bisogno solo di qualche ritocchino, per la verità molti sarebbero banali (per esempio la possibilità di ordinare le icone secondo il criterio alfabetico)… apparte questo, è una GUI veloce, con un buon launcher e varie trovate interessanti. Il punto debole di Samsung resta il file system ed in questo spero servano le osservazioni che, mi auguro, Kondik non si farà scrupolo di portare all’attenzione di chi di dovere ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com