Angry Birds: un affare da 1,2 miliardi di dollari

16 Agosto 20112 commenti
Quanti di voi non conoscono Angry Birds ? credo nessuno! Il popolarisso gioco, ormai diventato una istituzione per i possessori di smartphone, non solo Android, pare stia facendo guadagnare un bel pò di quattrini ai suoi realizzatori tanto che...

[ad#ad-misterxdev]

…da una stima veloce effettuata dagli analisti, si è calcolato che potrebbe far fatturare una cifra che si aggirerebbe attorno agli 1,2 miliardi di dollari !

Il fatto è, che ormai Angry Birds, non è solo un videogioco ma è diventato un vero e proprio business, tanto da spingere la casa madre a produrre e commercializzare gadgets quali : magliette, pupazzi, penne, portachiavi, etc.

Però, la notizia fresca che avrebbe fatto crescere enormemente le stime sul fatturato, sarebbe il forte interessamento a Rovio da parte di Zynga, Electronic Arts e addirittura della Disney che sicuramente ci avrà fatto più che un pensierino per il solito film di Natale…

Insomma, non male per un videogioco ! voi che dite ?

Via Iovideogioco

2 risposte a “Angry Birds: un affare da 1,2 miliardi di dollari”

  1. Inviateladasolo ha detto:

    se i rovio si vendono alla disney i giochi sono finiti… se devono vendere a una major meglio ea!

  2. Luca Bonora ha detto:

    Beh, partendo dal presupposto che mi sembrava che prima di angry birds stessero andando in fallimento, hanno fatto un bel salto di qualità! Bisogna aver l’idea giusta cavolo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com