Apple vs Motorola: stop delle vendite online per i prodotti della mela morsicata [UPDATE]

4 febbraio 201215 commenti

Continua la saga di scontri legali tra Motorola ed Apple. L'episodio che vi presentiamo oggi riguarda un'ingiunzione diretta al servizio iCloud di Apple, il quale, grazie alla famosa casa alata, ha ricevuto lo stop delle vendite online nel territorio tedesco dei dispositivi: iPad 3G + WiFiiPad 2 3G + WiFiiPhone 3GS e iPhone 4, che comunque resteranno disponibile nei negozi fisici della Germania. Una grande "vendetta" da parte di tutto il mondo Android rappresentato, questa volta, da Motorola, anche se la faccenda non è da definirsi totalmente chiusa poichè la società di Cupertino potrebbe richiedere il ricorso in appello.

Lo scontro tra Motorola ed Apple era iniziato lo scorso Aprile, quando la casa alata ha presentato un’ingiunzione contro il servizio iCloud ed i dispositivi che ne fanno uso.

Dopo vari episodi, la corte di Mannheim, con sentenza definitiva, ha posto la parola fine ai lunghi scontri, vietando le vendite negli store online della società di Cupertino dei dispositivi che utilizzano il servizio incriminato di email push di iCloud, cioè:

  • iPad 3G + WiFi
  • iPad 2 3G + WiFi
  • iPhone 3GS
  • iPhone 4

Tutto in regola per quanto riguarda l’iPhone 4S, il quale sarà ancora disponibile alle vendite online. Nonostante l’ingiunzione partita da Motorola fosse destinata al mercato internazionale, solamente il mercato tedesco è stato colpito. Vorrei precisare che i prodotti sopra elencati continueranno ad essere venduti negli store fisici.

Possiamo definire chiusa la faccenda, anche se Apple potrebbe far ricorso in appello per tentare di ottenere uno sconto sui danni ricevuti. Vedremo se questa batosta servirà per il dietro front definitivo di Apple.

[UPDATE]: Come molti utenti hanno segnalato, lo stop delle vendite online in Germania è stato sospeso e presto i prodotti Apple sopra citati potranno tornare ad essere venduti negli store online, come comunicato anche da un portavoce della società di Cupertino. In poche ore dalla sentenza definitiva che aveva appoggiato la casa alata, Apple è riuscita in appello ad ottenere la sospensione del blocco delle vendite. Ecco una comunicazione del portavoce di Apple:

“Apple appealed this ruling because Motorola repeatedly refuses to license this patent to Apple on reasonable terms, despite having declared it an industry standard patent seven years ago.”

 

Via

Loading...
  • ho solo una cosa da dire:
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
    vediamo se la finiscono adesso con queste denunce/pagliacciate….

    • Simone

      sei indietro amico, il verdetto e’ gia’ stato stravolto e le richieste di motorola dichiarate infondate. Prima di fare il fanboy documentati…

      • Ospite

        ma non diciamo fesserie. Il blocco è stato sospeso. Non è stato stravolto niente. Probabilmente è sospeso a tempo determinato, come detto da più fonti.
        Oltretutto la Apple avrebbe pagato 120 milioni di euro,  come impone la legge tedesca, per far bloccare la sospensione e rivalutare il caso.
        “Prima di fare il fanboy documentati… “

  • glonciavir

    Il blocco è già stato sospeso e i prodotti sono di nuovo disponibili…

  • Staipa

    La notizia é ampiamente vecchia e ritirata, e il testo sembra porre copiato da, maccity dove però hanno già smentito….

  • Giordazi

    ma dietrofront per cosa, scusate?? É partito tutto da Motorola ed é già stato tutto ritirato, le vendite sono riprese. Ma di che state parlando? sento puzza di fanboy

  • Max

    bastaaaaaa

  • Os

    ma daiiii quanto state a dietro… è gia stato tolto il blocco i prodotti in germania sono di nuovo disponibili xk il brevetto di motorola nel 2004 era stato affermato come brevetto standard .-.

  • Sliff44

    Ma chi se ne frega se determinati prodotti di una casa vengono bloccati. La vera sentenza la danno i consumatori con gli acquisti, le attivazioni e i commenti. In questo momento QUALUNQUE terminale Android sta dando filo da torcere ad iPhone. Questo perché in poco tempo ha quasi raggiunto se non superato la quota di mercato di Apple. In più, sull’Android Market, le applicazioni sono cresciuto in un numero maggiore rispetto ad AppStore ossia, se in un anno AppStore ha pubblicato 1000 applicazione, il Market 1200.

  • Fghjk

    cioè…ma chissenefrega…

  • Kiriakywar

    O magari è xk ê un forum android..
    Se vai sui siti di applettari c trovi l opposto basta con questi moralismi inutili.. sono due Os antagonisti e alla fine sono notizie k se t danno fastidio non le leggi e k kakkio!!!

    • Chri094

      no non c’entra nulla..
      1..in un sito di android si parla di android non di apple contro motorola…
      2..vai in qualunque sito apple..iphoneitalia..ispazio..e trovi solo articoli su 
      apple..app..e brevetti…si parla di android solo quando ce qualche causa giudiziaria 
      3…non le leggo?..si ma se vado su un blog android voglio trovare notizie android..:)..se vado su un sito di xbox..non trovo le notizie contro la ps3….

  • caino1991

    Sapete una cosa, sencondo me il modo migliore prr far capire ai fanboy apple che siamo superiori è quello di ignorare,loro e la apple, basta gli stiamo dando troppa importanza tanto penso che sappiamo tutti dove si ritroverà tra 10 anni, forse meno. Per cui un consiglio a chi scrive: a volte l’ indifferenza può essere un’ arma più potente dell’ “odio”

  • Tuxino

    1) Cari fanboy di Apple : voi di apple conoscete solo la moda , l’essere trendy , la bellezza visiva e detestate tutti coloro che non hanno un iphone o un airbook. C’è un motivo fondato e giusto dietro molte colorite e poco dignitose affermazioni che avvengono in questo forum. Apple è una bella gabbia d’oro dove rinchiudono tramite brillocchi e gingilli vari tutte le loro prede ovvero VOI. Apple è chiusa , blindata , non ti permette di fare nulla se non quello che la casa produttrice decide di farti fare. Non sei padrone di ciò che compri…….. Apple usa software e chip spia sui suoi dispositivi ( se non ci credete aprile gli occhi digitate apple chip spia su google e vedrete quanti siti applettari denunciano questo sopruso) Apple vende hardware più obsoleto di chiunque a prezzi esorbitanti. Apple monopolizza gli utenti . Non fatevi ingannare delle belle icone , dai temi e dagli effetti grafici……. guardate più in profondità.
    Non è vero che macosx è il sistema più sicuro al mondo e non è vero neanche che è la  “Rolls Royce” del mondo informatico….. ne avrei di cazzate apple da raccontare…………
    Io AMO L’ESTETICA ADOTTATA DA APPLE PERCHÈ È PERFETTAMENTE PULITA E COERENTE A DIFFERENZA DELLE VARIE PAGLIACCIATE “ANDROID” . IO ODIO APPLE PER I MOTIVI SOPRA CITATI ! E NON COMPRERÒ MAI UN PC O UN CELL MARCHIATO APPLE!!!

    2) CARI ANDROIDIANI tranne quelli che provengono da Gnu/linux tutti gli altri vi invito a essere più educati e leggere la filosofia LINUX di cui ANDROID NON NE HA PRESO QUASI NULLA!!!!!!! ANDROID NON È GPL !!!!! OCCHIO!!!!! NON SIETE IN UN MONDO LIBERO CON ANDROID!!! SOLO MENO CHIUSO!!!! (il 90% di voi sarà sicuramente con windows XP/7 quindi poche ciance perchè avete un sistema di mierdas)
    E CON QUESTO HO CHIUSO. :-P

    • nosferaTUX

      …anch’ io ne avrei di cazzate Linuxiane da raccontare, se é per quello…