Nuova beta Dropbox: upload automatico delle foto e fino a 5 GB di spazio in più

4 Febbraio 201216 commenti

Dropbox, il popolare servizio che consente di archiviare i nostri files online in modo da poterne disporre in qualunque luogo e con qualunque dispositivo ci si trovi, introduce una nuova build che porta alcune novità. Scopriamole nel dettaglio.

[ad#ad-tubiello]

La nuova build Dropbox, precisamente la versione 2.0.9, introduce, come abbiamo anticipato, alcune interessanti novità. La più succosa è di sicuro la possibilità di disporre di uno spazio di archiviazione aggiuntivo: ogni 500 MB di files caricati, infatti, sarà possibile sfruttare altri 500 MB di spazio fino ad un massimo di 5 GB aggiuntivi. Ovviamente, essendo il “bonus” realtivo all’account in uso, l’upload dei files sarà effettuabile sia dal PC  Desktop che da un device mobile attraverso l’app.

Ulteriore novità introdotta è la possibilità di caricare le immagini automaticamente dal nostro smartphone, sfruttando sia connessioni 3G che Wi-Fi e con la possibilità di stabilire una grandezza massima per file di 25 MB. E’ inoltre possibile, in caso di problemi di rete, riprendere l’upload di un file in un secondo momento, oltre a poter caricare files di qualsiasi dimensione (mentre nelle precedenti versioni era possibile caricare un file di grandezza massima 180MB).

Ulteriori accorgimenti riguardano alcuni bug fixes e un miglioramento generale della velocità dell’applicazione.

E’ possibile reperire l’APK dell’applicazione a questo indirizzo

16 risposte a “Nuova beta Dropbox: upload automatico delle foto e fino a 5 GB di spazio in più”

  1. Nickycalo ha detto:

    appena installata l’app mi ha dato 500Mb in più, fantastico!

  2. Anonimo ha detto:

    Idem anche a me +500mb ;)

  3. Zorn ha detto:

    sugarsync ha l’upload automantico da un bel pò e se non erro lo stesso vale per google+

    • Nickycalo ha detto:

      Quello di Google+ è un concetto diverso, le rendi disponibili agli amici e cmq le invia nella nuvola, mentre quello di Dropbox per come la vedo io serve soprattutto per un backup e per trasferire facilmente le foto dal cell al pc. 

  4. Lorreca ha detto:

    Ma non è un aggiornamento ufficiale? Sul market mi da solo la 2.0.1

  5. roberto ha detto:

    perciò anche se carico file da computer ogni volta che arrivo al limite mi da altri 500 mb o devo per forza caricarli dal telefono per averei mb in più?

  6. Anonimo ha detto:

    la notizia è sbagliata
    ti da 500 mb ogni volta che carichi 500 mb di foto scattate da cellulare
    se carichi solo 500 mb di file qualsiasi da pc non ti da niente

    • Enzo195 ha detto:

      Io ho 2GB pieni nel mio account free di Dropbox.
      Ho provato a caricare le Foto dal telefono, ma mi dice che l’account Dropbox è pieno e non mi fa fare nessun upload. Quindi come si fa per ottenere 500 Mega di spazio aggiuntivi sul proprio Account Dropbox se non permette l’upload??? 

      • Enzo ha detto:

        P.S. Tutto risolto. Confermo il bonus ricevuto di 500 MB.Bisogna attivare l’upload automatico e scattare una foto. Per ogni 500 MB di foto e video caricati in automatico tramite il servizio proposto, si avrà un ulteriore compenso di 500 MB fino ad un tetto massimo di 5 GB. 

        • Anonimo ha detto:

           si appunto forse non sono stato chiaro quando l’ho spiegato
          io ho già avuto 2,5 gb di bonus e mi sembra il tetto massimo sia 4,5 non 5 gb
          ottima questa promo comunque :D

  7. Enzo ha detto:

    Scoperto l’arcano. Ecco come stanno realmente le cose.
    Come si fa ad ottenere i 500 MB aggiuntivi? Bisogna attivare l’upload automatico e scattare una foto. Per ogni 500 MB di foto e video caricati in automatico tramite il servizio proposto, si avrà un ulteriore compenso di 500 MB fino ad un tetto massimo di 5 GB. Elenco Novità:
    Upload Automatico di foto e video in background utilizzando una connessione Wi-Fi o un piano dati;500MB di spazio libero per la prima foto caricata automaticamente;Possibilità di caricare file di qualsiasi dimensione (niente più limite di 180 MB!);Supporto per la ripresa del caricamento dei file quando ci sono problemi di rete;Vari miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.

  8. ciatmar ha detto:

    Ragazzi Dropbox incrementa eccome lo spazio caricando da pc, mi spiego meglio:
    Dopo aver installato la versione beta 1.3.17 di Drop sul pc basta inserire un dvd con dentro file avi o jpg che sull’autorun comparirà anche l’opzione “Import in Dropbox”. Cliccando tale opzione i file verranno importati in cartella Drop e uplodati! Se non si hanno abbastanza GB a disposizione sull’account non è un problema perchè incrementa di 500 MB ogni 500 caricati!

    Have fun
    ciatmar

  9. ciatmar ha detto:

    Vi dirò di più ecco una piccola guida che ho preparato:
    INCREMENTARE LO SPAZIO IN DROPBOX SENZA NEMMENO CARICARE ALCUN FILE VIDEO O IMMAGINE – PER UTENTI WIN:1 – Installare Dropbox 1.3.172 – Aprire prompt dei comandi come amministratore3 – Digitare “fsutil file createnew video.avi 5100000000″4 – Questo comando ha creato un file “.avi” vuoto da 5 GB dentro alla cartella decisa con il prompt!scegliere se proseguire o passare al punto 5.2 (più semplice)5.1 – Creare un immagine “.iso” sul disco fisso con dentro il file usando nero o altro programma di masterizzazione6.1 – Montare l’immagine con Virtual clone drive o qualsiasi altro programma atto a montare in virtuale unità disco7.1 – Far partire l’autorun del dvd montatoOPPURE…5.2 – Copiare il file su un supporto usb6.2 – Far partire l’autorun del supporto usbINFINE…- Selezionare “Import pictures and videos utilizzando Dropbox”N.B.Se non si hanno 5 GB di spazio in dropbox non è un problema perchè incrementano lo spazio di 500 MB ogni 500 MB uplodati fino a 5 GB!Have fun!ciatmar

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com