ASUS punta al secondo posto per migliore produttore di tablet

25 Marzo 201213 commenti

ASUS grazie ad ottimi tablet Android, puntualmente e perfettamente aggiornati, è riuscito a guadagnare una buona posizione nel mercato mondiale, entrando nelle preferenze di molti utenti. Il produttore taiwanese sembra rimanere con i piedi per terra, e senza molte pretese punta ad essere il secondo produttore al mondo per quanto riguarda la fascia di mercato dei tablet. Secondo perchè? Perchè, ovviamente, il primo grande produttore, almeno per il momento, ed anche grazie al nuovo iPad, è Apple, e poter arrivare alle sue spalle sarebbe un grande traguardo.

Proprio questi sarebbero i progetti di ASUS, riuscire ad affermarsi ulteriormente nel mercato tablet mondiale; parola del Vice-Presidente, Xu Youjia:

“Asus non realizzerà dei prodotti alla ‘ci sono anch’io’. Nel campo dei tablet lo scopo è di arrivare in cima al gruppo non-Apple.”

Le premesse per poter puntare in alto ci sono tutte, e grazie alla celebre serie Transformer ed all’innovativo PadFone, ASUS è riuscita ad accaparrarsi una buona fetta di mercato.

La qualità dei prodotti e l’esperienza del produttore taiwanese potrebbero spingere Google a stringere una partnership per la realizzazione del primo Nexus Tablet, come più volte vociferato, ed anche confermato dal Vice-Presidente di ASUS Corporate, Benson Lin.

La dichiarazione di Youjia, potrebbe anche confermare l’accordo tra i due grandi colossi, poichè il primo Nexus Tablet non sarà un prodotto alla “ci sono anche io”.

Vedremo quali saranno le future mosse del produttore di Taipei; noi utenti non possiamo che essere contenti di tutto ciò.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com