Una delle applicazioni più utilizzate dai fan della fotografia è sicuramente Instagram, divenuta celebre grazie alla piattaforma iOS. Quest'applicazione non permette di scattare soltanto fotografie, ma anche di personalizzare i propri scatti attraverso molti filtri e successivamente caricarle nel proprio album, come un vero e proprio social network fotografico. Esistono varie applicazioni dello stesso genere per Android, ma Instagram, anche per fama, è atteso da molti utenti, e presto dovrebbe debuttare ufficialmente sul Google Play Store.
[ad#antonio]
Dopo le parole degli sviluppatori, i quali promettevano un’applicazione per il nostro amato robottino verde superiore rispetto a quello presente su iOS, oggi vi comunichiamo che è possibile essere contattati della disponibilità di Instagram attraverso e-mail, grazie al nuovo sito che segnalerà la disponibilità dell’app.
A comunicare la presenza del sito è proprio Instagram attraverso il proprio canale Twitter:
[blackbirdpie id=”183664303017177088″]
Per essere i primi a provare Instagram potete effettuare la registrazione della vostra e-mail al seguente sito:
Nell’attesa potrete utilizzare molte altre applicazioni presenti sul ricco Play Store.

perche deve essere tutto copiato da appstore??
dove hanno copiato? sono gli stessi svilupatori che portano i suoi software in android… parli solo per parlare
Parli proprio “nano” :))) leggi cosa hanno scritto gli altri .perché non portano da playstore ad appstore ?ho un galaxy nexus dopo che ho avuto nexus s e moto razr però ho anche un iphone 4s.
Perche l appstore e il modello di store che tutte le piattaforme vorrebbero seguire, perche l appstore e molto ricco di app co grafica pazzesca, tutto questo e solo per il marchio e anche perche sviluppare app per l appstore e semplice visto che devono sviluppare app sl x 3 device diversi (mac iphone e ipad) quindi prima le fanno su appstore, poi una volta testate dopo un bel po di tempo fanno il porting su android capito? Spero di essere stato chiaro
In realtà secondo me il problema è degli utenti. Non è vero che c’è bisogno di aspettare le app che vengano testate su Ios perchè per Android ci sono già programmi ottimi per la fotografia, questo instagram non atteso proprio da nessuno. Non capisco perché chi ha android ne decanta le lodi e poi è in attesa di applicazioni che vengono dal mondo Ios di cui il successo l’hanno decretato gli utenti Ios? Io utilizzo programmi fantastici come PickSay pro, photo Funia, Pixlr o mati (che sicuramente esisteranno anche per Ios). E tutti i programmi che ho citato ti permettono l’upload sui social network. Vi ricordo poi che già esiste un social incentrato sulle foto ed è Flikr, di un altro social di nicchia come quello di Instagram non se ne sente proprio il bisogno , almeno per me utente Android poi gli utenti apple sono liberi di fare quello che vogliono ma non aspetto certo di sapere quello che loro reputano la migliore app. Ad ogni modo mi sembra che il modello app store non è un modello che google voglia seguire (per fortuna)
Hai provato l’app Android di Flickr? Credo di no…Altrimenti capiresti perché molti utenti aspettano Instagram. La migliore per Android, al momento, è Pixlr-o-matic, che però non ha un social network dedicato. Tra l’altro, a volte, fallisce nel salvare le foto a risoluzione alta e ti costringe ad abbassarla.
ma flickr è per le FOTO ed è anche il numero uno in quanto a network di immagini, non per le elaborazioni in salsa vintage che fa instagram o vignette o pixlr-o-natic. Flickr è principalmente FOTOGRAFIA, instagram (parlando di network) è un giochino luccicante
Ce ne sono a palate di App validissime: non sono così euforico per l’uscita di Instagram.
Ci sono Picplz e Mytubo che sono fantastici e gratuiti.
Anche instagram sarà gratuito.
Mentre per appstore si paga questa app? Se su jno si paga e su android no saranno incasinatissimi i fedelissimi apple.!!!!
Si si paga! tremila euro più iva! Questo è il link dell’apple store!
http://itunes.apple.com/it/app/instagram/id389801252?mt=8
P.S. versione 2.2.1!
Non ne sento proprio il bisogno…
[…] (…)Continua a leggere Instagram per Android: sempre più vicino il lancio ufficiale su Androidiani.Com […]
Ad essere sincero io sto attendendo da qualche tempo l’uscita di questa app per android, non tanto perché non esistono validi sostituti (picplz e mytubo) ma semplicemente per il social network che c’è dietro, che non è da sottovalutare. Con l’uscita di questa app anche per android possiamo riunire gli utenti iOs e Android sotto un unico servizio. Oltre che non è una copiatura da app store, ma sono gli stessi sviluppatori che porteranno il servizio su android
Ho capito che siete affezzionati ad android ma bisogna ammettere la verità…l’appstore non ha concorrenti..
Lo dico da possessore di galaxy s
affezionati, con una Z!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mail inserita… attendiamo…
Non è questione di copiare o no l’app, quello che si attende è l’arrivo del Social network che permetterà di riunire molti più utenti rispetto a quelli di mytubo, o di altre app simili.
Flickr ha un tipo di utenza totalmente diversa da quella che potrebbe usare instagram
[…] (…)Continua a leggere Instagram per Android: sempre più vicino il lancio ufficiale su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Instagram per Android: sempre più vicino il lancio ufficiale su Androidiani.Com […]
mah…. l’ho scaricata oggi e non è niente di che…. carina la parte social ma per il resto ha fin troppi pochi effetti, pixlr vince a mani basse.
Perchè quando cerco di scaricare questa applicazione mi dice che e’ incompatibile con il cellulare Android 2.2.1 ????
Ok sono nuova e non ci sto capendo una cippa
Qualcuno mi indirizza nel posto giusto?
Ho bisogno di aiuto per Instagram su Samsung CHAT GT5330 : Mi carica le foto nere.
Anche io ho un galaxy chat e me le carica nere… non riesco a risolvere il problema…