ASUS Transformer AiO: PC/Tablet con Windows 8 ed Android [UPDATE: Foto e video]

4 giugno 201221 commenti

Il colosso taiwanese ASUS, durante l'evento Computex 2012, ha presentato nuovi ed interessanti dispositivi che sicuramente molti utenti hanno apprezzato, come TAICHI, il notebook/tablet dual-screen con Windows 8, o due nuovi arrivati per la famiglia Transformer, cioè Tablet 600 e 810, dotati di Windows RT e Windows 8. Come anticipato qualche giorno fa da alcuni video, ASUS non ha solamente stretto una partnership con BlueStacks per portare le applicazioni di Android su PC Windows, ma ha anche realizzato il nuovo PC/Tablet all-in-one con Windows 8 ed Android, cioè Transformer AiO.

Il nuovo ASUS Transformer AiO rispecchia fedelmente le premesse fatte nei primi video teaser rilasciati pochi giorni fa dallo stesso produttore, cioè una fusione di Windows ed Android.

Questo nuovo e sicuramente interessantissimo dispositivo è un ottimo Desktop PC all-in-one che permette l’esecuzione di entrambi i sistemi operativi; non propriamente un dual-boot, poichè non è possibile avviare l’OS preferito, ma verrà eseguito il principale, cioè Windows 8, che successivamente permetterà l’esecuzione di Android con la pressione di un semplice tasto.

Il nuovo Transformer AiO può essere utilizzato semplicemente come un classico PC all-in-one con display da 18,4 pollici, ma è anche possibile staccare il display dalla base ed utilizzarlo con un semplice tablet (forse leggermente più grande degli standard attuali), collegato via wireless alla base.

 

Purtroppo, come anticipato alcuni giorni fa, è ancora troppo presto per conoscere il prezzo ufficiale e la data di debutto sul mercato, poichè ancora non è terminato lo sviluppo del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Voi acquisterete il nuovo ASUS Transformer AiO, il primo Desktop PC con Android?

[UPDATE]

Direttamente dall’ASUS Computex 2012 ecco nuove immagini e nuovi video anteprima:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=V6BUyMujBIs&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=xq58EZRq7iI&hd=1

 

Loading...
  • mamu

    Cheeee delusioneee…io speravo fosse un tablet con massimo 10-12 inch che senza bisogno della base o cose simili…peccato davvero..

    • Simonev1978

      Più che altro Windows 8….non mi attira proprio l’idea di usare ancora una macchina Win!
      Se fosse possibile il dual boot invece sarebbe appetibile, prezzo permettendo

      • mamu

        Bhe non so…so solo che non ho voglia di portarmi 18 pollici di tablet nella borsa..

        • Tl Progames

          Penso vada inteso come desktop ….

          • mamu

            eeh direi proprio di si… a sto punto spero nello slate b121

  • Gia Nfranco

    No, non credo mi piacerà, neppure prezzo permettendo. Un tablet usabile solo fra le 4 mura di casa non mi pare utile. Per me ovvio.

  • Arkaboy

    Sono stato da F2F a Catania trattano quasi solo Asus ed ho visto un Tablet con windows 7 professional 4Gb di ram multitouch processore incredibile a crederci ma era un I7 porte usb hardisk ed altro, lo danno con la tastiera a parte come il normale trasformer e non è un gigante credo sia un 10 o 12 pollici non di più e penso che questo sia abbastanza potente da far girare sia windows che android in dual boot essendo molto più portatile dell’altro unica pecca se non ricordo male il è il prezzo sui 900€ anche se in fin dei conti è un mostro con un processore I7 il nome non me lo ricordo ma sono quasi scuro che ho letto Transformer e qualcos’altro

    • maverick

      si tratta dell’Asus Slate B121:
      -processore i5
      -display 12.1″
      -ram 4gb
      -hdd 64gb

      come hai detto tu è abbastanza costoso, ma è possibile poter creare una partizione Android.
      Sicuramente non sarà superleggero (1,16kg), ma almeno, secondo la mia opinione, è più comodo di un qualunque netbook, notebook o ultrabook.

      • mamu

        Ma questo che dici tu, ha una tastiera stile transformer prime? e per il raffreddamento come fa?

  • Antonio

    qualcuno di voi sa quali sono le dimensioni 
    (A x L x P) in cm della tablet ???

  • Antonio

    scusate so che non centra con l’argomento in discussione ma qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a scrivere sul blog dallo smartphone usando la App

  • SchAnt

    Scusatemi ho risolto!!!

  • Mastrofindo

    Windows 8 rules!

  • Lorenzo Pittini

    Scusate ma sono l’unico a pensare che sia ancora meglio android? O almeno c’è qualcuno che mi può spiegare i vantaggi di prendere un dispositivo w8 ora come ora?

    • –__–

      hai mai usato un pc? non dirmi che sei nato e continui ad avere solo uno smartphone…

      Mi sa che ancora non avete capito che quello non è un telefonone ingigantito
      ma un PC come quello che avete A CASA.

      • Lorenzo Pittini

        Devo essermi espresso male, io intendevo che su un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet non vedo molti vantaggi nell’avere un windows 8 che non è certo alla pari della versione per pc e con un market molto più scarno di quello di android.

  • SchAnt

    Ciao lorenzo;
    Ragionando di dispositivi mobili forse hai ragione ma
    Se hai bisogno di usare programmi più particolari come nel mio caso (autocad; CS5;arcgis; ecc.) o anche altri per persone che fanno un uso diverso del Notebook che io sappia hai tre possibilità windows, Mac os x, linux (per il momento).
    Credo avendo letto un po di articoli che il senso di un prodotto delgenere stia nel fatto di avere un ibrido in pratica comprendo questo dispositivo avresi un pc un notebook e una tablet almeno questa è l’idea poi bisogna vederne le caratteristiche!!!

    • Lorenzo Pittini

      Grazie per la risposta! Comunque ragionando in ottica tablet soprattutto per il gaming e la navigazione quindi penso che tu sia d’accordo con me a pensare che android sia ancora la scelta giusta o sbaglio? Avevo intensione di comprare l’asus tf700 poco dopo la sua uscita per questo voglio informarmi bene se aspettare w8 o buttarmi sull’infinity. =)

      • SchAnt

        Ciao Lorenzo;
        Sono d’accordo con te che per un dispositivo mobile come una tablet Android o IOS siano al momento le scelte migliori (anche se windows 8 non’ è ancora sul mercato e quindi non possiamo dare giudizi, se posso permettermi pero io sto usando W8 nella sua consumer preview da quando è uscita e devo dire che mi ha sorpreso in positivo anche se chiariamo è un sistema più pesante di Android), la vera discriminante nella scelta che stai per compiere è data dall’uso che intendi fare del dispositivo che acquisti, per capirci la differenza la fanno i programmi non troverai una versione App di tutti i programmi che sei abituato ad usare sul tuo PC o Notebook per cui dipende da dall’uso che fai del dispositivo e dal fatto che sia complementare o sostitutivo rispetto ad un PC è questo che a mio avviso rende molto interessanti questi dispositivi ibridi (anche se sia ben chiaro bisogna vederli all’opera per ora queste sono bellissime discussioni sul sesso degli angeli).

        SE POSSO PERMETTERMI IO SE NON’HAI FRETTA TI CONSIGLIEREI IN OGNI CASO DI ASPETTARE ALMENO FINO A NATALE!!!

        Le varie case produttrici stanno aggiornando i loro cataloghi anche in virtù del nuovo sistema operativo della microsoft e di nuove tecnologie come LTE  comprare ora mi sembra sbagliato faresti solo un grosso favore a qualche grossista alleggerendogli a prezzo pieno il magazzino anche se tu decidessi che per le tue esigenze ti basta un prodotto della vecchia generazione(e non c’è niente di male in questo che ne dicano in giro è sempre buna ottica comprare in base alle nostre esigenze e non inseguire la novità a tutti i costi) io ti consiglierei di acquistarlo dopo l’uscita della nuova linea almeno ne avresti un sensibile beneficio economico.

        • Lorenzo Pittini

          Grazie mille per avermi chiarito le idee! Penso che allora aspetterò di vedere di che pasta sono fatti questi w8 e poi deciderò! Non sembrano male l’810 e il trasformer book, vedremo! =)

  • mas

    2000 euri…….