ASUS Transformer AiO: PC/Tablet con Windows 8 ed Android [UPDATE: Foto e video]

4 Giugno 201221 commenti

Il colosso taiwanese ASUS, durante l'evento Computex 2012, ha presentato nuovi ed interessanti dispositivi che sicuramente molti utenti hanno apprezzato, come TAICHI, il notebook/tablet dual-screen con Windows 8, o due nuovi arrivati per la famiglia Transformer, cioè Tablet 600 e 810, dotati di Windows RT e Windows 8. Come anticipato qualche giorno fa da alcuni video, ASUS non ha solamente stretto una partnership con BlueStacks per portare le applicazioni di Android su PC Windows, ma ha anche realizzato il nuovo PC/Tablet all-in-one con Windows 8 ed Android, cioè Transformer AiO.

Il nuovo ASUS Transformer AiO rispecchia fedelmente le premesse fatte nei primi video teaser rilasciati pochi giorni fa dallo stesso produttore, cioè una fusione di Windows ed Android.

Questo nuovo e sicuramente interessantissimo dispositivo è un ottimo Desktop PC all-in-one che permette l’esecuzione di entrambi i sistemi operativi; non propriamente un dual-boot, poichè non è possibile avviare l’OS preferito, ma verrà eseguito il principale, cioè Windows 8, che successivamente permetterà l’esecuzione di Android con la pressione di un semplice tasto.

Il nuovo Transformer AiO può essere utilizzato semplicemente come un classico PC all-in-one con display da 18,4 pollici, ma è anche possibile staccare il display dalla base ed utilizzarlo con un semplice tablet (forse leggermente più grande degli standard attuali), collegato via wireless alla base.

 

Purtroppo, come anticipato alcuni giorni fa, è ancora troppo presto per conoscere il prezzo ufficiale e la data di debutto sul mercato, poichè ancora non è terminato lo sviluppo del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Voi acquisterete il nuovo ASUS Transformer AiO, il primo Desktop PC con Android?

[UPDATE]

Direttamente dall’ASUS Computex 2012 ecco nuove immagini e nuovi video anteprima:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=V6BUyMujBIs&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=xq58EZRq7iI&hd=1

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com