ASUS Italia ed ASUS Singapore: quando Android 4.0 per TF101?

12 Gennaio 201211 commenti

Le voci sull'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il primo ASUS Eee Pad Transformer si susseguono. Pochi giorni fa vi avevamo comunicato la notizia che l'ultima versione del sistema operativo di Google è in arrivo sui Prime e presto anche su TF101, sembra che nuove comunicazioni smentiscano questa notizia. Dapprima ASUS Singapore alle domande di molti utenti avrebbe risposto che l'update sarebbe arrivato via FOTA a partire dal 12 Gennaio, ma ASUS Italia avrebbe prontamente smentito.

Sul profilo Facebook ufficiale, ASUS Singapore avrebbe risposto alle domande insistenti di molti utenti sull’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Transformer in questo modo:

“Hi all, for update to ICS for TF101, we have just made a correction statement that as approval is needed from Google, thus estimated date is around end of this month. We apologies for the error made previously. Thanks.”

Quindi nonostante le comunicazioni di ASUS Italia, secondo Singapore la release ufficiale dovrebbe arrivare prima della scadenza, cioè oggi.

Anche se la notizia arriva da una fonte attendibile in molti non hanno creduto ed hanno chiesto successivamente ad ASUS Italia quale fosse la reale verità. Quest’ultima per fare chiarezza una volta per tutte ha comunicato ai propri utenti:

“Giusto un chiarimento. Il post fatto da ASUS Singapore sulla propria fanpage riguardo ad un presunto aggiornamento ad ICS dei TF101/101G previsto per oggi era ovviamente frutto di un’incomprensione tra quella sede e il nostro HQ. Vi avevamo già manifestato ieri i nostri dubbi a riguardo, visto che non ci era stata data alcuna informazione in merito ad un aggiornamento del Transformer in tempi così rapidi. Infatti ASUS Singapore oggi ha pubblicato una rettifica sulla propria fanpage. Anche la rettifica però contiene un’imprecisione ;) Ice Cream Sandwich infatti non sarà disponibile sul primo Transformer per la fine di questo mese, bensì per la fine del prossimo. Per questo da tempo andiamo ripetendo: non cercate le notizie altrove e informatevi sempre sulla nostra fanpage ;)

Lo staff ASUS Italia”

Sembra quindi che le spiegazioni di ASUS adesso siano più che esaustive, e di conseguenza non resta che aspettare nuove notizie su Android 4.0 per TF101 che dovrebbe arrivare entro la fine di Febbraio 2012.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com