Barnes & Noble: nuovo Nook Color 2 dal 7 Novembre

30 ottobre 20113 commenti

Barnes & Noble, per contrastare i concorrenti, come il Kindle Fire di Amazon, ha deciso di lanciare sul mercato il successore del famoso Nook Color, semplicemente il Nook Color 2. L'azienda statunitense ha deciso di confermare la vendita del nuovo tablet Android a partire da giorno 7 Novembre. Purtroppo ancora sconosciute le caratteristiche tecniche di questa nuova tavoletta.

La conferma di questa news arriva da Nate Hoffelder di The Digital Reader, il quale ci informa, oltre che sulla data di lancio, anche su una seconda versione del Nook Color 2; una variante e-ink per contrastare il successo ottenuto dall’Amazon Kindle Fire.

Altre fonti interne a Barnes & Noble hanno parlato e confermato l’arrivo del successore del Nook Color, ed hanno anche accennato ad una possibile presentazione che dovrebbe avvenire prima del giorno del lancio, cioè prima degli 8 giorni che restano per giorno 7 Novembre.

Purtroppo ancora non conosciamo la probabile data di presentazione del nuovo tablet B&N qualora dovesse esserci realmente. Ed ancora purtroppo, come vi ho accennato precedentemente, è ancora sconosciuto l’equipaggiamento hardware del Nook Color 2.

Forse troveremo un display da 7 pollici, come per il predecessore, ed il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Presto vi aggiorneremo con tutti i dettagli su questo nuovo tablet Android.

Secondo voi Barnes & Noble riuscirà a realizzare un tab che riesca a contrastare l’acerrimo rivale, il Kindle Fire?

Via

Loading...
  • Anonimo

    Se mettono il market ufficiale invece che quello schifo del market amazon, già vale la pena di comprarlo al posto del fire.

  • Anonimo

    Questo articolo mi pare faccia un po’ di confusione:
    1) B&N vende libri, Amazon vende di tutto, ergo il Nook color è un eBook reader e con ogni probabilità lo sarà anche il 2, il Kindle Fire è un portale sull’enorme catalogo multimediale di Amazon
    2) la probabilità che uno qualunque dei due sbarchi nell’Europa continentale l’anno prossimo è pressoché nulla, per l’Italia togliete pure il pressoché e pure la scadenza temporale
    3) entrambe i tablet sono strumenti per accedere ai relativi store, anche se il Fire è il clone del Playbook e il Nook C2 probabilmente avrà un HW decente, in giro c’è di meglio, l’unico modo per cavarci qualcosa sarà moddarli, quindi muoversi (leggi importare) prima che qualcuno abbia tirato fuori il coniglio dal cappello è inutile

  • Pingback: north@blog » Blog Archive » Kindle Fireに正面から挑む電子書籍タブレット。BN「NOOK COLOR 2」が11月7日発表!? – ニュース TABROID()